Convergenza la tengo 14' tot chiusa dietro e... 20' aperta davanti!! Aumentando il camber negativo all'anteriore però spero di poterla tenere almeno a 0°..:wink:
si Beh lo spero, a livello di tenuta fa molto più la campanatura che la convergenza... Su una autio pronto pista l'ideale è zero che io sappia, non oltre... Mentre penso che al posteriore andrebbe calcolata con le ruote in appoggio, cioè averla circa a 0 sulla ruota esterna in appoggio... ma qui diventa difficile :)
TI do ragione, però non vedo nessun vantagggio rispetto alle pià recenti PZero proposte a 700 euro... cioè non sono quei 80 euro a fare la differenzza... Dai convincetemi a prendere le R888, anche se ho paura durino davvero poco (4-5.000 km) su strada...
Dai che sei già convinto a prendere le 888 Così poi posti le differenze che noti rispetto alle gomme provate finora ed in particolare rispetto alle "HERO" :wink:
Sinceramente ho alcuni dubbi.. - si consumano in fretta - con la pioggia non tengono nulla - a basse temperature non le scaldi e prestazioni inferiori - sull'asciutto ti garantiscono un grip superiore, ma sei sicuro che il tuo telaio sia sufficientemente rigido? Io non credo. Con l'assetto M avresti poi un accentuato rollio, sensazione IMO non piacevole. Forse avresti bisogno anche una "ritaratura" degli ammo.. Non lo so.. non ne sono sicuro.. ti ho demoralizzato? Mi dispiace..:wink:
Perfetto, oggi parte l'ordine TI vengo a cercare se dopo 4.000km sono finite èh Ultima cosa, secondo te l'auto si "imbarca" di più che con le PZero o la spalla durissima compensa il rollio??
Davvero durano di più che delle gomme normali?? Anche rispetto alle mie R050 RF?! ..ora guardo se le fanno delle mie misure...
Guradato ora. Le più vicine sono le 225/40 R18 ant e 235/40 o 245/40 post... ..sarebbe un buon set up, ma di girare con misure non omologate non mi piace molto come idea...
Siccome ero molto indeciso alla fine non me la sono sentita di puntare sulle semi slick, e ho quindi deciso di ripiegare su queste che spero siano buone... 2x TOYO R888 - 18 - 255/35R18 - (GG-MEDIUM) 2x TOYO R888 - 18 - 225/40R18 - (GG-MEDIUM)
Le hanno già spedite, dovrebbero arrivare entro mercoledì-giovedì prossimo... Mi è quasi venuto in mente di asolare altri 3mm dai duomi anteriori
http://www.interlinkexpress.com/tracking/trackingSearch.do?search.searchScope=&search.javascriptValidated=0&search.searchType=8&search.searchNumber=C%7C7522233257%2F0-15181 Date Time Location Event Status 29 Jul 2009 07:00 Verona Confirmed at Depot Cosa significa "confermato al deposito"?
Montate: Ho fatto 25km e non posso dare giudizi, per ora tengono l'85% di un PZero al top della forma... un po' rumorose ma niente di esagerato. Uniche cose: - le hanno gonfiate troppo, ho fatto 15 minuti "guidati" ed erano a 3.0 bar davanti e 2.9 dietro - l'auto tiene bene ma c'è un molto sottosterzo in uscita, in inserimento invece sono perfette... in uscita c'è da dare tantissimo giro di volante xkè? - le posteriori sono leggermente strettine sul canale da 8.5", ho paura non lavorino al 100%.
Sottosterzo in uscita: troppo grip dietro (in effetti hai dei 255 con "soli" 218cv..) e troppa pressione davanti (più alta davanti che dietro!) Abbassa la pressione davanti e, nel caso, riduci un poco il camber dietro o apri un po' la convergenza... Cmq, belle!!
Diciamo che dietro hanno il camber giusto per il tipo di gomma, e davanti è scarso (-0°55')... Speriamo migliorino, hanno solo 25km