Semi slick 18" su BMW e92 PARERE?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Luigi 123d, 11 Luglio 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    AL primo giro di PZero mi sono durate tutte e quattro esattamente 8000km.
    Al secondo giro ho cambiato le posteriori a 8000km mi pare, mentre le anteriori le ho ancora su e hanno 13.000km (ma sto arrivando alla "tacca").

    La durata maggiore penso sia dovuta al fatto che ho -1° di camber davanti che fa consumare uniformemente le anteriori (giuro sono consumate perfette anche dopo pista e montagna) mentre le posteriori avendo meno grip delle anteriori "scivolano" di più consumandosi per forza.

    O R888 a 750 euro, o PZero Hero da gommadiretto a 720-740 euro, non vedo alternative. :razz:
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Su strada, senz'altro Hero.
    SOLO per pista, R888. Tra l'altro tengo a precisare una cosa che in pochi sanno:
    l'omologazione stradale che hanno le 888, non deve far pensare ad un pneumatico stradale. E' stata deliberata per permettere a coloro che girano in pista di circolare dal gommista alla pista, e tornare dal gommista per rimettere le stradali. Difatti sui pneumatici c'è attaccata una pecetta dove la Toyo avverte la pericolosità di tale gomma sull'asfalto bagnato e/o freddo.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Markdoor le ha montate sulla sua 535d e non le vuole più smontare, quelli che per me sono dei difetti, per lui sono amabili pregi, intendo il rumore da turbina in autostrada.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    PS: sul bagnato non vanno assolutamente male, anzi tengono di più di una stradale quando vanno in temperatura e quando sono nuove reggono anche abbastanza bene l'aquaplaning, per abbastanza bene intendo dire che basta andare 10km/h più piano ed arrivi comunque a casa.

    Quello che non gli fa bene sono le basse temperature a 2-3° si spacca la mescola, però bisogna vedere se le avrai già finite quando arriverà l'inverno.:mrgreen:
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Mi hai quasi convinto del tutto :-k

    Si limano due secondi al km rispetto a una stradale? ahaha :mrgreen::mrgreen:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    2" forse sono tanti, dipende da quante curve ci sono in quel km.

    Giusto per farti capire:

    accel. laterale massima con i Pzero: 1,37g
    sportcup+, quelle finte per intenderci: 1.41g
    Toyo r888: 1,52g
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Una strada di 11.5 km tutte curve, in salita del 9% (dove è importante mantenere la velocità se non si hanno motori potentissimi) e qualche tornante strettissimi con evidente sottosterzo in percorrenza cpm gas parzializzato... :mrgreen::mrgreen:

    fai conto una cronoscalata privata

    Ok ora mi arresteranno :redface:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tiri giù almeno 15", il sottosterzo viene molto ridimensionato.
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981

    AHah nicola, con poche parole sai gasare gli spiriti di ogni 20enne :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non è un'esagerazione, su strada fanno veramente impressione e non è facile raggiungere il limite.
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    io le ho al calduccio in magazzino.,.ke aspettano la M in arrivo giovedi..!!!!!!!
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Mi hanno proposto quattro RE040 a €624.66, ho chiesto il DOT perchè vorrei evitare di ritrovarmi di nuovo gomme del 2007...

    Però penso che andrò di Toyo
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Luigi 123d, visto che hai -1° di camber all'anteriore, ti posso chiedere il camber che hai al posteriore? E come ti trovi?
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    L'ho messo al massimo, ed è venuto circa 1°44'...
    Però forse è meglio lasciare 1°30' e chiudere appena un po' di più la convergenza che da più sicurezza (a livello cronometrico)...
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io che ho -O.5° all'anteriore ho fatto mettere quello posteriore al mimino -1°15' e mi trovo benissimo.
    Prox sett con -1° anteriore farò mettere -1°30' al posteriore, mi sembra la misura migliore, come dici tu..:wink:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Si, l'assettista ha insistito per mettere al massimo il posteriore, anche se io avrei voluto lasciare 1°30'.

    Asoli i duomi o monti i camber plates o i braccetti //M ?
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Braccetti M3:wink:
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    peccato che dopo hai le ruote davanti a filo e quelle dietro tutte indentro :(
    cmq facci sapere come va è?

    PS: quanto si spende dei soli pezzi? :D

    l'idea di avere -2° mi ispira.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2009
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Perchè quelle dietro le avrei indentro? Io ho i 245 al posteriore.. Ora a -1°15' van bene esteticamente, non credo che a -1°30' diventino inguardabili..:wink:

    per solo i braccetti si spende dai 180€ ai 230€. Io li prendo a 186€.
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se aumenti di 2cm la carreggiata anteriore giocoforza le ruote davanti hanno un impatto estetico diverso da quelle dietro... che già stock sono più "incassate".

    Comunque si, 1,5° è ottimo dietro... poi dipende da gomma a gomma e va sempre regolato assieme alla convergenza!
     

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