Mi è arrivato il libretto della Semeraro arredamenti. Non conoscevo i prodotti di questa azienda. Dal libretto sembra che facciano bella roba... a prezzi bassi. Qualcuno li conosce?
Semeraro è un'azienda "storica"nel settore degli arredamenti...Se non vado errato la sede centrale era in Piemonte..Poi man mano furono aperte altre filiali nel nord Italia Pensate che i miei nel 1979 quando si sposarono,fecero arredare la casa proprio dalla Semeraro mobili di Biella....! Se sono ancora in giro è perchè in effetti sanno il fatto loro... E alcuni mobili sono sopravvissuti a 2 traslochi......:wink:
io ho visto la Semeraro che hanno aperto in fianco alla Grande Mela a Bussolengo (Vr) e devo dire che ci sono mobili carini, di bel stile e buoni prezzi... :wink:
Semeraro è un'azienda che conosco molto bene. Il prorpietario, G. Semeraro, è un pugliese trapiantato a Brescia 40 anni fa dove ha aperto il primo negozio di mobili. Da allora si è ingrandito e conta molti punti vendita (Erbusco, Stezzano, Milano, Torino, Roma, etc.). Il proprietario è una persona molto particolare con un innato fiuto per gli affari. E' un grande estimatore d'auto (TVR Tuscan R, 645Ci Cabrio poi cambiato con una M6, Continental GT Speed, etc.) ma anche abbastanza alla mano. La fortuna dell'azienda è stata quella di avere un assortimento molto ampio e, soprattutto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli arredi che vende sono prodotti in parte in Italia e in parte importati dal Sud-Est Asiatico, ma si tratta cmq di merce pregevole per fattura e materiali. I prezzi praticati sono decisamente buoni (e lo dico conoscendo bene quanto l'azienda li paga) e, se si opta per il trasporto e montaggio, hanno dei bravi terzisti che di norma non fanno cazzate. Altro non saprei che dirti Federico
Ma l'aveva grigia la 6er? Mi sa che l'ho vista un pò di volte, parcheggiata in zona (nei pressi del magazzino).
Si, era argento con gli interni rossi... carina, l'ho guidata anche io un paio di volte. Molto grande, molto spaziosa, bellissima da usare aperta, ma dannatamente assetata e pesante. Federico
http://www.spot80.it/site/spot/1986/filmati/semeraro.wmv ma me ne ricordo un'altra molto più orecchiabile!
Questa settimana mi è arrivato a casa il libretto con i loro prodotti........non so se ti può interessare Mamo...
i miei negli 80 han preso vari mobili da semeraro...penso un po' fosse il periodo dell espansione della azienda con prezzacci e pubblicita' dappertutto, vuoi che i miei erano molto tirati..la cucina duro' 5 anni (poi si frantumava),il divano poco piu', un mobiletto orrendo del soggiorno invece ce l abbiamo ancora. ma, da allora, e' passata una vita!penso 20anni minimo se non piu', andavo in quarta o quinta elementare.