come formula d'acquisto x la mia serie 1 sto pensando al select. Premetto che non ho ancora iniziato il tour dei concessionari,ho solo fatto un prospetto dal sito bmw: anticipo: 15.035,95 (46.93%) 24 rate da 134.69 valore minimo garantito: 16.153,85 (50.42%) tan 5.99% taeg 7.18% percorrenza 60000 km cosa ne pensate? premetto che percorro in un anno anche 35000 km può essere una buona formula di acquisto?
Dipende su che auto sei orientato, perché in base alla ipotetica commerciabilità futura della macchina può essere più o meno conveniente. Se dovessi comprare una 130i/135i, probabilmente andrei a colpo sicuro sul select, almeno so che quel valore mi viene garantito e quando venderò l'auto avrò una garanzia nel piazzare l'auto (ovviamente rispettando le condizioni stipulate al momento dell'acquisto). Tuttavia, visto che le valutazioni finali del select sono abbastanza più basse delle quotazioni di mercato, con un modello molto commerciabile come un 118d/120d potrebbe essere superfluo, perché riesci a permutarle con molta più facilità. In ogni caso, il select determina il valore che il concessionario ti riconosce al termine del periodo, ma se tu privatamente vendi l'auto ad un prezzo superiore nessuno ti vieta di darlo ed estinguere il finanziamento in bmw. Nel tuo caso, visto che ti vengono rate molto basse, prova a valutare un "maxirata", ti scegli le rate come vuoi tu e in base a quello viene determinata la maxirata finale, così avrai qualcosa in più al momento della rivendita
Scusa.. solo per capire bene: dai 15000 € in cash, poi paghi 24 mesi di rate (altri €), restituisci a VMG e siete pari. E' giusto? Se ho capito bene, alla fine dei tuoi 15000€ non resta nulla.. o no?
praticamente paghi la svalutazione della tua auto.....:wink: visto che il tasso d'interesse (taeg) è intorno al 6%......paghi di interesse più o meno come un normale finanziamento.....
si è iva inclusa....alla fine dei 24 mesi,se nn vuoi saldare l'auto la differenza tra quotazione auto e vmg può essere utillizzata x l'acquisto dell'auto nuova.
Grazie! Sai, pensavo di essere l'unico a non aver compreso bene il concetto!! Perchè alle volte quando si discute di soluzioni finanziarie qui sul forum sembra che solo gli altri siano delle volpi e che il select sia la panacea di tutti i mali.. Io non lo vedo il vantaggio di veder andare in fumo 15000€ di cash in 3 anni (grazie alla svalutazione). Meglio IMHO ammortizzare allora con una rata più alta e dare meno cash se l'idea è quella di fare un simil-noleggio. Almeno quando riparti avrai da investire meno contante "fresco" e verosimilmente il quibus mensile da versare resterà più o meno lo stesso. Non che cambi un granchè in termini assoluti, ma almeno nel frattempo il cash risparmiato lo avrai a disposizione tu e non la finanziaria.. no??
il vantaggio del select è che hai comunque un valore minimo garantito..... nulla però ti vieta di venderla a privato ad una cifra sensibilmente più alta e di intascare la differenza IMHO è comunque una buona formula finanziaria è chiaro che ognuno sceglie la propria formula finanziaria in base alle proprie esigenze
Su alcuni modelli è anche più alto. Col select la maxirata non potete sceglierla voi visto che è calcolata dal sistema in base a modello km etc. Potete però scegliere entro certi limiti l'anticipo. In questo periodo vi consiglio visti i tassi di dare anticipo alto in modo da abbassare la cifra finanziata e quindi avere rate molto basse e minori interessi da versare visto che contraete con la finanziaria un debito + basso
io avevo visto su una 1er:wink: per quanto riguarda l'anticipo......penso che è quello che farei io: anticipo medi/alto e rate un pò più basse:wink:
Esatto . E' vero i valori sono bassini soprattutto se inserite molti km nel piano; sono valori come si diceva giustamente più bassi di quelli di mercato ma considerate che se date l'auto ad un conce non vi dà mai il valore di mercato ma eurotax blu reale, poi maschera la supervalutazione con lo sconto sull'auto nuova. Usate il select solo come paracadute e cercate comunque di vendere a privato. La nuova col select è come se la prendeste sempre senza usato anche perchè voi la potete rendere al conce che ve l'ha venduta e andare a prender l'auto nuova in un altro posto. Ovviamente potete anche decidere di cambiare marca.