sei uno di quelli che se vede un gatto nero aspetta che passino gli altri..........., sei uno di quelli che non passa mai sotto le scale............, sei uno di quelli che il venerdi' 17 non va a lavoro............, o sei uno di quelli che se ne frega...................
me ne frego quasi di tutte ste cose: gatto nero, il 17, sale ke cade...ma non so x quale cavolo di motivo SOLO sotto una scala non riseco proprio a passarci!!!mah..devo farmi controllare!!
Sugli aerei le file 13 e 17 molto spesso non ci sono :wink: Io non sono scaramantico, tutt'altro.. Però penso ci sia chi porta iella
io lo sono... Proprio l'altra sera,ho visto n gatto nero che attraversava la strada.... Io tranquillamente ho messo la freccia a destra(strada larga) e ho fatto passare l'auto che avevo dietro sotto gli occhi increduli di un'amica!! Che ce devo fa!!
se un gatto nero mi attraversa la strada......lo tiro sotto me l ha detto mia nonna di farlo, giuro che non è colpa mia no scherzo....comunque un po' superstiziosa lo sono
non è sua ma di umberto eco ma cacchio ragà, andiamo verso il tremila e c'è anora chi è superstizioso... ai miei tempi scienze era una materia obbligatoria a scuola... mi sa che non è più cosi
se non sbaglio è una epigrafe scritta all'inizio del pendolo, qualcosa del genere "essere superstiziosi porta male", ma non ne sono sicuro... sono 20 anni che non leggo + un romanzo