Segnalo 528i immacolato

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da molinari.simo, 19 Giugno 2011.

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  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    certo, il confronto col 530i lo facevo solo in termini di cifre richieste per la 528 oggetto del 3d
     
  2. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Io piuttosto che girare a gpl....andrei con l'autobus...mi vergognerei anche solo ad avvicinarmi al distributore con il macchinone 3.0 a benzina per poi dire...gpl grazie.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e vanti col minestrone, anche d'estate :lol:

    ragazzo se sei nato nella bambagia mi compiaccio con te, questo però non ti fa migliore e soprattutto non ti dà il diritto di giudicare il prossimo in questo modo superficiale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  4. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Sono pienamente daccordo, ma rispetto quanti hanno installato o intendono installare un impianto a gas.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe il GPL come il Metano è quello che ti fa avere energia elettrica nella tua casa nelle grandi centrali Turbogas.

    Ha dei rendimenti molto più alti del normale MCI, e sopratutto il METANO ha un n° di Ottano maggiore rispetto agli altri idrocarburi (98 in media per la benzina, 130 per il Metano).

    Sono tutt'altro che combustibili poco nobili, ed hanno anche la facoltà di esser meno inquinanti e più economi nei consumi (sopratutto il Metano).

    Non vedo cosa ci sia da vergognarsi.

    La vergogna è nel volto di altri che non riescono a guardare oltre il proprio naso.
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
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    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Bella ma fuori prezzo.Comunque assolutamente meraviglioso il colore esterno Oxford green metallic ( colore non apprezzato in italia ma secondo me a torto) e la pelle beige dei sedili.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    già, l'abbinamento è sublime
     
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
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    5 Maggio 2007
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    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Dipende da quanti chilometri all'anno uno intende percorrerci e se si tratta di una macchina da usare tutti i giorni o di una seconda auto da usare nei fine settimana.La scelta del gpl e' dettata dal risparmio al kilometro nelle lunghe percorrenze se queste sono necessarie ma poi si sa che aumentando le percorrenze aumenta anche la frequenza degli interventi di manutenzione e delle eventuali riparazioni, quindi il reale risparmio va attentamente soppesato con le proprie esigenze.Io personalmente ritengo che se si debbono per necessita' affrontare lunghe e frequenti percorrenze il diesel sia quasi una scelta obbligata.Poi lo si e' detto e ridetto che una e39 530i (io ce l'ho e la uso a benzina) ha piu' o meno gli stessi consumi di una 520i.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    è una scelta dettata dal gusto.

    come già detto nelle prime pagine del 3d, come costi complessivi fra un 530d ed un 530i + gpl cambia poco se non pochissimo, ovvero leggerissimamente a favore del gpl (nell'arco di 12 mesi complessivi).

    quindi la scelta di una soluzione rispetto all'altra dipende da gusti personali ed avversione al rischio (c'è chi non si fida di un turbodiesel usato, c'è chi non si fida degli installatori ecc.).

    insomma, per farvi capire, non è che chi si fa un 530i a gas non ha i soldi per comprare e mantenere un 530d, perché siamo lì come costi

    attualmente, con i prezzi di oggi, per i miei 2200 km/mese di media spendo 220 euro di gpl e 15 di benzina tot. 235 euro, con il 330d che ha mio padre spenderei 250 euro.

    non sono quei 15 euro al mese a farmi preferire il 325, ma è proprio il piacere che provo per i propulsori a ciclo otto a 6 cilindri in linea.

    con quasi 12mila euro che ho speso fra auto e impianto a gas, di 330d E46 messi bene, se lo avessi voluto, ne avrei trovati tanti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  10. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
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    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    fatica sprecata Puccio..non la capiranno mai..

    c'è chi usa la macchina come un bene al proprio servizio..e chi si pone al servizio della stessa,de gustibus :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    che gran verità che hai detto!
     
  12. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Sono un ingegnere civile =) qualche esame di chimica e fisica tecnica l'ho fatto anche io
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  13. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Sarò pur libero di esporre il mio pensiero...???qui si sta discutendo, se tutti la pensassero come me non esisterebbe il gpl, magari se tutti la pensassero come te non esisterebbe la benzina. Se esistono entrambi significa che ogni persona ragiona a modo suo.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A maggior ragione allora!
     
  15. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    mi vergognerei andare all distributore a fare gpl solo se ho una...911 gt3...o..f430,,e via dicendo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e pure una volta ho visto un tipo fare gpl su una 911 carrera 4s :eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si, ma per farlo non serve provocare od offendere il prossimo, quindi i giudizi su chi utilizza carburanti alternativi te li puoi tenere per te, per il resto basta un "no, non lo faccio perché non mi interessa/non approvo/secondo le prove tecniche di laborartorio da me eseguite e pubblicate in questa rivista è dimostrato che si distrugge il motore" ecc.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vedi giudizi del tuo quasi collega
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  18. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    A parte il mio modo di pensare, cioè che l'auto come esce di fabbrica così deve restare per tutto il suo ciclo di vita...breve o meno che sia,a livello tecnico ho qualche vago ricordo riguardante la combustione dei carburanti gassosi, il gpl in un motore termico brucia a temperature molto più elevate della benzina ( dovuto al maggior numero di ottani e alla caratteristiche intrinseche del materiale ,è altresì noto che la benzina rispetto al gpl, nel momento di combustione svolge anche funzione lubrificante, quando invece brucia il gpl vi è una combustione " secca " che provoca usura precoce delle valvole e sedi valvole in primis, pistone in secundis.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    già, peccato che per analizzare questo, siano da prendere in considerazione ANCHE i materiali utilizzati, che non sono sempre quelli.

    i motori bmw con canne cilindri in nickasil si autodistruggevano già funzionando a benzina :lol:.

    d'altra parte è risaputo che nei motori honda/toyota/ford le trasformazioni a gpl portano solo ai guai da te citati, proprio per i materiali dutilizzati (dimenticavo, anche gli opel twinport e il 3.2 250cv del gruppo VAG).

    i motori bmw digeriscono bene il gpl (li prendo come esempio perché siamo nel merito, ma si possono citarne altri) e dimostrano di non risentire della combustione secca di gpl e metano.

    guarda che poi io, personalmente, sono il primo a sconsigliare la trasformazione a gpl in quei motori che rendono la cosa tecnicamente difficile (aprioristicamente, personalmente, escludo tutti i motori con punterie meccaniche)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  20. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Sarà per questo motivo che li sostituirono con gli alusil?
     
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