...mi limito a segnalare/proporre idee....quindi chi vuole polemizzare, mi contatti via pm... allora...più di una volta e più di un utente ha segnalato messaggi/discussioni a rischio o già degenerate. e più di una volta è stato risposto che la segnalazione non era arrivata. domanda per MDX.....ma c'è un modo per far sì che a chi ha segnalato arrivi un pm generato automaticamente che lo avverta del fatto che la segnalazione è stata raccolta da un mod?
IMHO può essere utile. :wink: Se diamo una mano pure noi ai Mod evitiamo a questi di fare i salti mortali e anche che si perdano le briglie del forum... ...più volte è accaduto negli ultimi tempi che situazioni lasciate inizalmente larghe di manica degenerassero in maniera esagerata... ...se si può dare una mano e vedere che ciò fatto è effettivamente giunto a chi dovere IMHO è OK!
tutto molto bello, tranne che per una cosa. se fossi mod, e digraziatamente apro outlook e viene visualizzato che io ho letto la mail dopo devo necessariamente andare a controllare e "risolvere". Ossia: se leggo sta mail d segnalazione, ma poi ho da fare i sacrosantissimi caxxi miei, si può instaurare quel maledettissimo quanto antipatico circolo che chi mi ha segnalato la cosa poi si trova "in diritto" di darmi del fannullone, perchè ho letto la sua mail e non ho abbandonato qualunque cosa stia facendo x assecondarlo o "salvare la patria". Io, al posto di un mod,avrei paura di aprire la posta, poi. Anche solo x nn sentirmi dare del fannullone. Proposta alternativa: invece di stare a "grandefratellare" su quanti secondi i mod dopo aver letto la segnalazione agiscono, se abbandoniamo una discussione che è degenerata?o semplicemente la ignoriamo?
Forse basterebbe che i mods rispondessero a chi ha segnalato quando hanno letto. :wink: Ma dopotutto, se un mod legge, poi interviene, e si vede il risultato, è quasi ridondante il doppio avviso.
non capisco questo acidume. dal momento che quando si segnalano discussioni o messaggi "a rischio" talvolta passa anche una settimana prima che intervenga qualcuno, ritengo sia lecito sapere se la segnalazione è stata ricevuta o meno.
finora ho incontrato un solo moderatore che fa così. e lo fa OGNI VOLTA, dando, almeno all'apparenza, l'idea che la segnalazione funzioni.
...quindi se un utente usa un linguaggio scurrile in maniera sistematica nei confronti di altri utenti? noi ci giriamo e andiamo a leggere le prestazioni del 335i? se un utente inizia una discussione riferendosi ad argomenti VIETATI nel forum (politica/religione)? noi ci giriamo e votiamo i cerchi dell'utente pincopallino?