Segnalazione usura pastiglie | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Segnalazione usura pastiglie

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da schumy911, 17 Marzo 2014.

  1. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    15.500 sostituite pasticche anteriori e mancava 3.000 al primo tagliando...... che mi hanno fatto insieme molto gentilmente perchè il contratto permette un certo anticipo.

    con la vecchia 330d e92 facevo circa 12.000 e 15.000 sulle post (viaggio spesso con elettronica smorzata DTC) e quindi frene meno l'asse posteriore.

    con questa anche se era il 1 cambio freni devo dire che durano leggermente di più... sarà il cambio aut migliore o il numero maggiore di capelli bianchi.

    la cosa strana è che mi segnala 12.000 per le post!!! che non farò mai... anche perchè all'anteriore prima di un viaggio di 430km TIRATISSIMO segnava 6.000 e dopo 1.000!!!

    questi algoritmi lasciano un po a desiderare...

    DIMENTICAVOOOOO io ho fatto il contratto completo dei freni (che tanti mi avevano criticato come se fossi scemo....) e non ho pagato NULLA per cambio freni... tagliando... e sost spazzole anteriori!!!

    il contratto lo pagai 2500 se non sbaglio ma 10 anni o 100.000 km che saranno circa 6 cambi freni e 2 cambi dischi... (come la vecchia e92) quindi IO NON CI RIMETTO SICURO.
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    penso che tu faccia anche tanta pista per consumi cosi abnormi....
     
  3. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    non quella con i cordoli.... mai stato con questa macchina in pista.... diciamo che ho il piede sempre abbastanza pesante... difatti le gomme post sono andate a 11.000
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    :-)
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ma sei sicuro che non ci sia un limite?? Intendo di cambi nel contratto??
     
  6. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    no nessun limite a parte che l'intervento deve essere suggerito dal sistema della vettura....

    sulla vecchi avevo lo stesso contratto e "fulminavo" i freni in 12.000 km circa... sempre.... a 50.000 mi hanno cambiato di loro iniziativa i dischi anteriori perchè erano scesi di spessore sotto i loro parametri... a 70.000 stessa cosa per i dischi posteriori... a 100.000 mi hanno ricambiato i dischi anteriori per lo stesso motivo e a 130.000 quelli post....

    nel mentre una serie infinita di cambi pasticche

    MAI PAGATO 1 EURO EXTRA.... a parte che un paio di volte la macchina è stata ispezionata elettronicamente da un ispettore che non capiva come poteva accadere una cosa del genere... PER QUESTO IO SONO DELLA SCUOLA DEI MODULI AGGIUNTIVI... se avessi fatto la mappa mi avrebbero inchiappettato sicuro!!!

    aggiungo che a 130.000 mi è scoppiata la turbina... che si è aperta come un cocomero...

    E UDITE UDITE CON 7 ANNI E 130.000 KM MI HANNO PASSATO TUTTO IN GARANZIA... sempre grazie al fatto del contratto di manutenzione e del MODULO al posto della mappatura!!

    vedere foto turbina...

    https://www.dropbox.com/s/v2hn5oywsi29z4u/20130624_114409.jpg?dl=0
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2015
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ahahah hai bucato un collettore?? Sti cazzi. ..

    Cmq complimenti la sfrutti davvero.. ma con le velocità che fai.. come fai a nn sentire la necessità di un assetto serio???
     
  8. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    ehheeheh oltre al collettore bucato da dentro da una paletta sparata via (menomale non mi ha segnato il cofano) vedi anche la turbina che si è aperta in 2... la parte dx è storta e disassata rispetto alla sx

    cmnq l'assetto c'è con le sosp adattive e anche le molle eibach.... ma il telaio della e92 secondo me era superiore portato al limite... questa è più turistica e ha un avantreno meno performante
     
  9. ddn

    ddn Kartista

    74
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    F31 330d
    Ma hai già schiattato la turbina? :confused: km?
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Nella vecchia e92 ha detto
     
  11. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    Esatto....
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Per quanto riguarda assetto.. e visto che la tua usura di gomme è davvero alta.. ti consiglio di andare da un buon preparatore se non lo hai già fatto e rifarti fare gli angoli..

    Il buon [MENTION=7943]atpietro[/MENTION] ha fatto questo modifica montando molle su ammo adattivi e ha detto di aver ritrovato l'agilità e la reattività della vecchia e9x .. Pietro per favore puoi postare la foto degli angoli che mi hai fatto vedere?? Credo potrebbe essere decisamente utile e risolutivo senza stravolgere l'assetto della vettura
     
  13. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    grazie molto interessante.... quando ho cambiato le molle ho rifatto l'assetto in bmw portando la conv a 0

    ma spingendo al limite la F31 è molto più "limitata" rispetto alla e92.... l'avantreno della e92 non ti mollava MAI invece quello della F31 ti avvisa che non regge e incomincia a allargare di muso... (sottosterzo)

    purtroppo secondo me è una questione progettuale e di telaio leggermente più morbido... direi voluto da bmw a seguito della critiche della "massa" che diceva che la e92 era troppo "dura"

    la massa aveva in sostanza ragione... ma quelli che spingevano godevano...

    oggi la massa gode e quelli che spingono vedono i limiti

    PERò SE QUALCUNO HA FATTO DEI SETTAGGI MIGLIORI SAREI GRATO DI POTERLI "COPIARE"
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Il setup di pietro se ben ricordo è convergenza a zero anteriore e un po di camber al posteriore.. io sto valutando anche le barre antirollio di eibach che [MENTION=30981]anbusso[/MENTION] ha cambiato e dai suoi commenti ha riscontrato un ulteriore miglioramento... secondo me se mettiamo insieme il tutto arriviamo ad un ottimo risultato
     
  15. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Ciao [MENTION=6467]chiccol[/MENTION], scusami mi era sfuggito il post

    Allora con la modifica fatta, ti confermo che la macchina è molto più reattiva, al minimo tocco dello sterzo senti il posteriore che si muove, sensazione molto piacevole e divertente che ricorda l'amata E91

    L'auto non sottosterza più e pelando il gas il sovrasterzo non tarda ad arrivare

    Sono contento, molto contento e consiglio a chi con la F31 rimpiange la vecchia e vera TP di provare immediatamente!!!

    L'anteriore è stato chiuso leggermente ed è stato dato un po' di camber negativo al posteriore

    Questa la stampata:

    [​IMG]
     
  16. MCarton

    MCarton Secondo Pilota

    686
    12
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Grande Pietro . Ora lo sai cosa dobbiamo fare....:wink:
     
  17. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    grazie a tutti.... mi sento come quando ero a scuola....POSSO COPIARE!!!
     
  18. andreariccardo

    andreariccardo Kartista

    119
    53
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    Reputazione:
    106.676
    X1 Sdrive 18D
    tornando al discorso pastiglie la mia ha 95000km attualmente.(quasi tutti in autostrada)

    mi segna fra 3000km sostituzione pastiglie post mai cambiate quelle davanti e segna che posso fare ancora molta strada....
     
  19. kataweb

    kataweb Kartista

    53
    0
    26 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    mini cooper/serie 3 touring F31
    Beato te! La mia neanche 38000 e mi segna la sostituzione di quelle posteriori tra 7000km ma vi sembra possibile??? Davanti fra 80000 km. Tra 1 settimana dovrò fare il cambio olio dei freni farò presente ma la cosa mi puzza di fregatura!
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Io sono a 25000 e me ne dà 2200

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     

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