Segnalazione truffe su subito

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da marcoemmetre, 24 Gennaio 2010.

1. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    Salve a tutti, vorrei segnalare alcune truffe riguardo a degli annunci di BMW M3 E30 su subito.it.(ma usano anche altri siti..)

La tecnica ormai consolidata è la seguente:

Viene messa in vendita un' auto di interesse (come la e30) ad un prezzo molto basso (tipo5000 euro) dicendo che è messa male, ha il motore fuso o il cambio e il differenziale rotto,motivi familiari massima serietà richiesta...

Gli annunci compaiono sempre verso la fine della settimana il venerdì (poi si capirà il il perchè..).

contattato il venditore al telefono avrete fretta di concludere l'affare e il tipo vi dirà che ha già altri interessati con cui ha quasi già concluso e di provare a richiamare il giorno seguente.

Ovviamente richiamate, vi dirà che gli altri son dei perditempo, cercherà di convincervi che è serio e vi viene chiesto di mandare a prova della vostra seria intenzione una caparra (se siete indecisi anche una piccola caparra..) per bloccare l'auto tramite ricarica su poste-pay, sapendo che la poste pay non è sicura come transazione vorrete fare un bonifico ma il truffatore vi dirà che ormai è sabato e fino a lunedì non lo vede e ci sono ovviamente molti altri interessati, che è disposto a mandarvi fax dei documenti (falsi) ma addirittura anche se accetta il bonifico è possibile che anche il questo non sia tracciabile perchè alcune banche rilasciano con la sola carta d'identità (falsa) carte ricaricabili con iban cin ecc!!!!.
    dopo che avrete fatto la ricarica vi risponderanno ancora dicendovi che per fare il passaggio ormai gli uffici son chiusi, di risentirsi domenica per ritirare l'auto tipo il lunedì o il martedì (tanto non c'è fretta ormai l'avete bloccata...).

chiaramente poi l'annuncio e il venditore scompaiono nel nulla e al telefono non risponde più nessuno.

io il pacco l'ho preso il 29 dicembre ma proprio ieri c'era un altro annuncio simile su subito..!!!!!
    ovviamente ho chiamato..:confused: e la modalità era la stessa, quando non ho voluto dare caparre ovviamente mi han detto di richiamare il giorno seguente (il primo giorno prendon contatti il secondo racattano i soldi) ed han cercato di convincermi nuovamente, poi mi è stato detto che l'auto era venduta. ho fatto richiamare ieri sera da un mio amico che doveva fingersi interessato ed ha risposto un altra persona con voce strana dicendo di non sapere nemmeno di ciò che si parlava e che il telefono compresa la scheda glie lo avevano regalato...

ovviamente ho già fatto querela, vi rendo testimoni di ciò che mi è accaduto in modo che non vi succeda, lo so sarò stato troppo fiducioso (=mona](*,)) ma bisogna riconoscere che i Basta rdi l'han studiata nei dettagli..

A 2 persone piace questo elemento.
  2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    massima solidarietà facci sapere come va a finire! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    :sad: cavolo mi dispiace, in effetti c'è sempre in giro qualche truffatore!

so che è scontato, ma non si dovrebbe mai fidarsi....poi la postepay [-X

speriamo che serva ad evitare che altri ci caschino!

bye,

Speck

4. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Che figli di buona donna....

5. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    è qualcuno che conosce le bmw, non è detto che non ci legga anche:evil:.

6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    comunque denunciando... qualcosa si potrebbe muovere... al solito rivolgiti anche alla stampa specializzata...

ahime' le passini spesso ci fanno compiere piccole leggerezze

7. Neuvilleoliver

Neuvilleoliver Collaudatore

330
    5
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.231
    ex Bmw 320 cabrio
    Solidarità!

8. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Solidarietà, e più che alla stampa, chiamarei MORENO MORELLO.

Sai che corsa si preannuncia?:lol:

9. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Solidarietà anche da parte mia.. che maledetti...

10. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ho provveduto a spostare la discussione nella sezione "Codice della strada e vita da automobilista"

Un consiglio,segnala l'accaduto alla polizia postale.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    ci avrei giurato che la spostavate in qualche sezione sconosciuta...:mrgreen:

ma visto che una sezione di segnalazione truffe non esiste e di M3 si tratta avevo postato là....

già fatto querela,grazie albano.

12. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    be fai un numero di telefono facilissimo 117

13. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Massima solidarietà!

Che gente del cavolo...

14. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    quanto ti costato lo scherzo ?

15. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    massima solidarietà....

io invece su asutoscout 24 mi ero interessato a 2 serie1 quasi nuovi ke costavano uno 9000 € e l'altro poco piu....

naturalmente la coa me puzzava...e solo per curiosità li ho contattai ....tutteddue mi hanno detto ke per motivi lavorativi ecc si sono trasferiti all'estero e ke hanno la macchina con se e la vogliono vendere...

la cosa risale a 5 mesi fa qnd non mi ricordo bene tutto cio che mi fu detto, però entrambi mi dissero le stesse identiche cose (uno era in inghilterra e l'altro non mi ricordo)

ora provo a vedere se ho ancora le mail salvate....

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2010
  16. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    ecco qua una l'ho trovata, ma è quella piu corta:

premetto ke era un 118d msport con cambio automatico del 2008.....mah

Salve

Le posso dire che la vettura e apposto, non e stata mai coinvolta in incidenti e non mi ha datto problemi.

Per evitare ulteriori confusioni faccio la menzione che da un po di tempo vivo al estero e la macchina si trova qui con me. Il motivo della vendita ecambio auto con un altra immatricolata e adata alla guida da queste parti.

Se siete interessato e se ci mettiamo d'accordo per l'acquisto la vettura verra spedita.

Chiedo 9100 euro e le eventuali spese per la spedizione sarano sostenute da me.

Resto in attesa di risposta.

Saluti

17. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    ecco qua, ho trovato anke il secondo (qui si parla di 125i)

ho trovato anke il link : http://www.vetrinamotori.it/dettaglio.asp?id=4411040

questo è quello che gli scrissi io:

ma avete sbagliato a mettere il prezzo??? no perke se è cosi informtemi(anke se penso di no) informatemi!!

qst sono i dati della macchina:

BMW SERIE 1 125i Cabrio Automatic - Usata, Alimentazione Benzina

Anno
    2007

KM
    6900

Cilindrata
    2489cc

Colore
    bianco

Prezzo
    9000

UlterioriInformazioni
    ABS Airbag Airbag acompa?ante Airbags laterales Aire Acondicionado Asientos calefactables Cierre centralizado Climatizador

e qst è la risposta:

ciao

Grazzie che siete interesati de la mia machina.Mio nome e Mike.Prezzo e coretto.Forse ti chedi perche costa cosi poco.io mi sono spostato in Inglitera/Londra .alora machina si trova a Londra.Come lo sai qua la quida se trova su la parte sinistra perche il volante se trova su la destra, la mia machina e fata in europa , e volante su la sinistra.Cosi non riesco da inregistrare la machina qua e perme e tropo dificile per quidarla.Per questo fato la devo vendere subito per puter comprare una machina con la quida destra.

Sono unico propietario ,la machina non cea nesun problema ,non a mai fumato nesuno in machina.

Se ti interesa questa machina devi sapere che ti la mando con una compagna di transporto cosi io paghero tute le taxe.transporto e registrazione.

Mi chedo scuza per la mia italiana,sarebe perfetto se tu sapesi inglese cosi putevo parlare con te a telefono.

Grazzie

Dr.Mike Polsen

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2010
  18. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    grande dottor Mike: se lo sapevo traducevo in espanol!!!!!!!!

La mia risposta sarebbe: bene, io ti dò 9000€ quando vedo la macchina qua in Italia,

cioè mai:D

19. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    ..sì h sentito anche di ste storie delle auto all estero.. tutti bidoni.

20. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scusatemi ma le vetture hanno tutti prezzi fuori mercato !!!!!!! gia questo deve fare sospettare

Condividi questa Pagina