Ciao a tutti, sulla mia X5 sd E70 con appena 1000km, stamattina all'accensione mi compare il fatidico messaggio: "la batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma...controllare che non ci siano assorbimenti eccessivi....se questo messaggio ricompare far controllare la vettura". Ora, ho cercato nei vari post ma non ho ancora capito da cosa può dipendere. Non ho antifurto satellitare. L'unica cosa che ho messo è un lettore MP3 nel connettore AUX (ma non penso dipenda da questo visto che a vettura spenta esso è spento). Comunque l'auto si è avviata regolarmente e dopo vari riavvi non è più comparso l'errore. Cosa può essere?
la vettura dispone di una centralina elettronica capace di controllare lo stato della batteria se la corrente supera un determinato valore "80 millampere" viene informo il quidatore con avviso sul display della strumentazione . la sosluzione e di non montare componenti esterni non bmw o in alternativa che vengano collegati direttamente sulla batteria "parlo dell alimentazioni" scavalcando il dispositivo di controllo
Ma quindi può bastare un semplice lettore mp3 portatile collegato al jack aux per causare tutto ciò? Io di esterno ho messo solo quello.
ma di solito il problema e il sat montato non correttamente. naturalmente questo causa la segnalazione ma prima che si scarichi la batteria passa circa 15 o 20 giorni
No il lettore "vive" con la propria batteria, è semplicemnte collegato al connettore aux (quello dentro il bracciolo) ma non viene alimentato dalla macchina.
A quasi tutti è successo questa cosa e senza motivo(mio padre ha solo l'antifurto originale e non sat):wink:....a certi è scomparso da solo senza fare nulla mentre altri hanno staccato la batteria e tutto è tornato alla normalità(ma io consiglio di aspettare):wink:
Anche a me ha dato questo errore 10gg fa dopo che era stata ferma una settimana. Monto un sat della Unibox.
Anche la mia aveva questo problema e come giustamente aveva previsto atd1963 era il sat non cablato correttamente.
Non è che temi che si scarichi è che mi rompe quando ho delle segnalazioni, specie se sono ingiustificate!!!
Anche io la scorsa settimana ho avuto per due volte questo problema, la cosa strana è che in questi giorni ho sempre la macchina in movimento, mentre durante l'estate quando è stata ferma anche 2 settimane non ho mai avuto segnalazioni, ora sembra vada bene. Ho il sat anche io.