Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

  1. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao è un problema bmw.falla vedere.
     
  2. Gianni64

    Gianni64 Kartista

    84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Anche a me tra 1500-2000 a velocità costante a volte singhiozza un po' (si nota di più in leggera salita). E90 rest marzo 2009 30.000 Km
     
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  3. pablo66

    pablo66 Aspirante Pilota

    17
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring futura
    Si rispondo alla storia del singhiozzo; è certamente una cosa anomala che per la mia umile competenza attribuirei ad un qualcosa legato all'iniezione. Premetto che ogni 10000 km. adopero STP pulizia iniettori. La mia è una E91 del 08/2006 DPF, mai avuto alcun problema attualmente ha 125000km, tranne la turbina sostituita 9000km fà, con una originale nuova e non rigenerata! Fate attenzione se vi dovesse capitare, spendete il doppio, ma nuova con tutto quello che ne prevede il kit (attuatore)+ sostituzione filtri e olio vario!!! Ci vogliono 1000 e rotti euro, ma riavrete l'auto che acquistatste.....
     
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  4. prof.fabio

    prof.fabio Aspirante Pilota

    1
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring M SPORT
    320d e91 msport 163cv 03/2007 40000km medesimo problema, se l'auto gira spesso in città con motore freddo e giornate umide.....

    Utilizzando 1 volta l'anno additivo Tunap e spremendola in autostrada facendo salire progressivamente il n dei giri fino a 4000g/m ritorna come nuova....
     
  5. pablo66

    pablo66 Aspirante Pilota

    17
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring futura
    Ciao prof ti ringrazio del consiglio, devo solo trovare un tratto di autosrtada per poterla spremere, altrimenti divento troppo fotogenico e di qst tempi... Anche se il nostro collega mandimandi mi consigliava di portarla in conce, dove presumo che esaminandola con il KTS verrà fuori qualche errore, non credi? Avevo già notato questo problemino prima di sostituire la turbina, invece ogni tanto, raramente si presenta! ti ringrazio cmq. e ti prometto che la spremerò!!!
     
  6. pablo66

    pablo66 Aspirante Pilota

    17
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring futura
    Ciao Gianni, ma hai provato ad usare un'additivo ogni tanto? Lo fà uguale?
     
  7. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Io gli additivi li uso con una certa costanza, ma il problema quando piu' quando meno c'e sempre!
     
  8. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao :-kma gli aditivi non fanno tanto però.
     
  9. pablo66

    pablo66 Aspirante Pilota

    17
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring futura
     
  10. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
     
  11. pablo66

    pablo66 Aspirante Pilota

    17
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring futura
    Lo sò, ma è un tentativo che si può fare, perchè forse il prof ha ragione su questa cosa, io personalmente non ho il piede da velocista, raramente la spremo e può darsi che abbia bisogno di sfogarsi, un pò come accade a tutti noi....ogni tanto! ciao e grazie
     
  12. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Prova pio mi dirai.
     
  13. pablo66

    pablo66 Aspirante Pilota

    17
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring futura
    Ciao Raga, penso di aver risolto il problema del seghettamento, tra una spremuta e il montaggio di un modulo aggiuntivo, ho trovato quasi un'altra auto! Spinge benissimo in prima e seconda, mentre invece prima dovevo aspettare qualche attimo, ora invece è prontissima e non mi ha fatto più quel vuoto, quell'ammanco! nel frattempo stamane mi è partito il cd changer posteriore, non lo vede più dal joystick, ho provato a smontare e ripulire tutto interno ed esterno, poi ho staccato il positivo dalla batteria per circa 5 minuti e ho riprovato, ma niente non và! Il changer parte da solo, fà il suo roaming dei 6 disci e poi si ferma, io provo a passare dalla radio al cd tramite joystick, ma, niente! Qualcuna sà dirmi qualcosa? A parte comprarne un'altro....thank!
     
  14. friendly_74

    friendly_74 Aspirante Pilota

    6
    0
    25 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    anche a me seghetta un po'... con un filo a gas costante attorno a regimi dai 1500 ai 2000 giri singhiozza un pochino, se aumento il gas dopo una frazione

    di secondo va su di giri senza problemi!!

    E91 320D 03/2007 km 125000
     
  15. pablo66

    pablo66 Aspirante Pilota

    17
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring futura
    Ciao friendly, stiamo un pochino girando tutti intorno a questo problema, anche se a me da quando ho istallato questo modulo dal costo ridicolo (italianbox), non mi ha più dato questo fastidio e anzi ti dirò, quelle mattine dove fà tanto, tanto freddo sento proprio che parte meglio ed è meno rumorosa a freddo! In tutto guadagno quei 10/15 cv., ma è anche molto più pronta allo scatto, cioè sai, quei 2/3 secondi che abitualmente prende per azionarsi la turbina, si riducono alla metà e senti proprio che si solleva! Io mi trovo benissimo con questo modulino, anche se devo testarne per bene i consumi! E91 01/2007 km. 114000
     
  16. enzo.alt

    enzo.alt Aspirante Pilota

    22
    3
    10 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E 90 177cv
    Ciao a tutti, anche la mia E90 177cv automatica 134000 km che fino ad adesso non aveva sofferto di alcun seghettamento, dopo aver subito la rottura della catena di distribuzione con relativa sostituzione (quindi estrazione del motore, apertura della testa, sostituzione 3 valvole, sostitozione 3 catene,tendi e scorri catene, sostituzione albero motore con vari perni e guarnizioni nonchè pulizia e taratura iniettori e pulizia del sistema d'aspirazione e scarico...per un totale di euro 4500) purtroppo, la mia auto ora anzichè essere perfetta, soffre del famigerato seghettamento e perdita di potenza tra i 1500 e 2000 giri che si evidenzia dando un filo di gas al cambio marcia tra la 2^ e la 3^...direi di più, a macchina ferma dando gas e mantenendo i 2000 giri il motore seghetta vistosamente...la diagniosi non evidenzia difetti è un mistero....
     
  17. friendly_74

    friendly_74 Aspirante Pilota

    6
    0
    25 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Grazie pablo66, effettivamente trovo un po' demoralizzante il fatto che quasi tutti i possessori di BMW lamentino questi difetti (me compreso) e quasi se ne facciano una ragione per il fatto che comunque BMW è talmente prestigiosa e potente che non tenga conto dei numerosi difetti (alcuni decisamente gravi) che le nostre auto hanno. Per carità, io sono soddisfattissimo per molte altre ragioni, ma quasi mi passa la voglia di andare in concessionaria a far presente questo difetto perchè so già che mi

    direbbero....stia tranquillo....è una BMW!! Comunque se tu hai risolto montando questo modulo ti sarei davvero grato se me ne parlassi (in privato) così non "intasiamo" il post! Ciao!!!
     
  18. pablo66

    pablo66 Aspirante Pilota

    17
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring futura
  19. pablo66

    pablo66 Aspirante Pilota

    17
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring futura
    Caro enzo.alt, il problema è proprio questo; a parte il salasso economico che si affronta, ma il più bello che questo problema da noi palesemente riscontrato non viene rilevato dai sistemi di controllo tanto sofisticati e quindi continuiamo a scambiarci info per risolverlo magari autonomamente! Come detto già, con un modulo dal costo ridicolo, innesti ai connettori uguali e semplici agli originali, ti dico che ho risolto, anzi, và decisamente meglio "complessivamente" e solo con 60.00 euro!
     
  20. tary

    tary Kartista

    152
    7
    4 Febbraio 2012
    Reputazione:
    450
    bmw 316 f31
    ma questo modulo in sostanza cosa è? anche io stessi problemi con e 91 163 cv del 2007
     

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