La mia principessina si avvicina agli 8kg per cui devo passare ai seggiolini auto del gruppo 1. Vorrei prendere un seggiolino gruppi 1-2-3 con Isofix. La mia F31 ha l'attacco mentre la 5oo di mia moglie no: un seggiolino Isofix si può mettere in un sedile non Isofix? Va comprata una base per adattarlo?
No, motivo per cui, io ho preso un seggiolino con attacco non isofix ( che comunque rimane ben fissato con le cinture) in modo da poterlo mettere sia sulla x3 che sulla musa ( al tempo avevamo quella al posto della mini). DI seggiolini ne abbiamo cambiati diversi, abbiamo iniziato con un bebè confort iseos+ del quale ne siamo stati soddisfattissimi soprattutto perchè ha lo schienale molto ripiegabile e quando sono piccoli che dormono spesso in macchina è davvero una grossa comodità. Poi non guardare con precisione il peso indicato perchè crescendo ci sono seggiolini più idonei. Difatti abbiamo venduto poi il bebè confort ed abbiamo preso il chicco neptune, gruppi 1-2-3 fantastico e decisamente comodo. Mentre sull'altra macchina abbiamo da subito preso un inglesina prime miglia anch'esso gruppi 1-2-3 decisamente comodo e sicuro. Ripeto non isofix ma cambia solo il fissaggio, niente a che vedere con la sicurezza dato che essendo legati con la cintura i seggiolini praticamente non si muovono.
io lo pagai 199... ed il chicco neptune costa 149. diciamo che l'inglesina è leggermente reclinabile quindi forse più adatto alla tua bimba che è ancora piccina, noi il chicco l'abbiamo preso dopo. DIciamo che l'ho voluto io perchè come linea di seggiolino è molto sportivo e pare quasi un sedile da corsa. http://www.chicco.com/ProdottiChicco/SchedaProdotto/tabid/87/art/07079079470000/language/it-IT/Default.aspx pero' mi pare parta da 9 kg
Sì il problema c'è l'avrò fra un mesetto credo... Quel chicco che ho linkato ha anche un buon prezzo.
Occhio che quel chicco non ha le cinture per imbragare il bambino: nonostante sia omologato per tutti i gruppi. L'ho visto anch'io ma non mi sono fidato, ora è troppo piccolo per essere legato solo con le cinture dell'auto e soprattutto si muoverebbe con molta più facilità che non con l'imbragatura totale del seggiolino.
R: Seggiolino auto Isofix Certo che si può, esistono molti modelli isofix (tra cui inglesina e chicco) che possono essere montati anche senza attacco isofix. L'unica pecca è che un seggiolino Isofix pesa molto di più rispetto a uno normale, di conseguenza lo spostamento da una macchina ad un altra non è proprio comodo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh ma pagare di più per un isofix per poi non usarlo sull'altra macchina non isofix a mio avviso è un non senso. tanto vale prenderli non isofix per entrambe e via...tanto a livello di sicurezza si equivalgono
R: Seggiolino auto Isofix Beh questo è un altro discorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lui voleva sapere se era possibile installarlo su un auto non isofix.. ed è possibile. Sulla sicurezza non direi siano la stessa cosa..
Un seggiolino isofix lo metti su una macchina senza attacchi come un seggiolino normale quindi non usando l'isofix... ed a questo punto chiedo che senso abbia.:wink: Sulla sicurezza con la cintura di sicurezza che ancora il seggiolino al sedile e le cinture che imbragano il bambino non vedo come si possa muovere: o meglio non vedo la differenza in sicurezza tra i due attacchi. Poi se parliamo di incidenti mortali il discorso cambia ma non dipende certo dagli attacchi del seggiolino
Sono andato a vedere un po' di seggiolini e mi hanno consigliato il Chicco Eletta fino ai 18kg http://www.amazon.it/Chicco--Seggiolino-Auto-Eletta-Colore/dp/B00EF06866/ref=sr_1_4?s=automotive&ie=UTF8&qid=1390067268&sr=1-4&keywords=seggiolino+chicco+eletta dicevano che conviene separare i periodi visto che poi a 4 anni si valuta cosa prendere, un gruppo 2-3 che costa pure meno di uno 1-2-3 ed è fatto meglio per quella fase. leggendo su internet invece del chicco consigliano questo che però si compra in Uk e costa 130€ circa spedito http://www.mothercare.com/Britax-First-Class-Plus-Combination-Car-Seat/LU0977,default,pd.html Dicono sia molto meglio, il top. oppure mi diceva di prendere il chicco per la macchina di mia moglie (no Isofix) e un inglesina 1-2-3 Isofix per la mia andrei un po' male i primi mesi nella mia ma poi via via sempre meglio http://www.amazon.it/Inglesina-AV97E0BLK-Seggiolino-Prime-Miglia/dp/B009RL71QY/ref=sr_1_3?s=automotive&ie=UTF8&qid=1390066808&sr=1-3&keywords=seggiolino+inglesina questo lo lascerei fisso sulla mia e stop (Isofix) cercando sempre in internet ho trovato questo http://www.mothercare.com/Britax-Evolva-1-2-3-High-Back-Booster-Car-Seat-with-Harness---Black/548903,default,pd.html dall'inghilterra con 100€ lo si prende mentre in Italia costa almeno 220€....! dicono sia ottimo è 1-2-3 con cinture
L'inglesina è quello che ho e funziona egregiamente: io credo che alla fine si equivalgano un po' tutti, io ho guardato la comodità per i primi mesi ( bebè confort) e poi la linea/praticità, trovando eccellenti sia il chicco neptune che l'inglesina prime miglia ( anche se come linea ed ingombri preferisco il chicco)