A parte l'impatto estetico, che e' soggettivo, quali possono essere i pro e i contro dell'installazione di 2 sedili sportivi anteriori universali (tipo sparco, isotta, simoni racing, omp,ecc...)? Eventuali problemi (spie,cinture, regolazioni manuali che si perdono,ecc..)? Grazie per l'aiuto, ma sembra essere l'unica via alternativa per mettere due sedili con un contenimento laterale decente, dato che gli originali sono introvabili o a prezzi spaziali nonostante usati...
piu' che altro quelli tuning, con finiture da auto "normali". Ad esempio questi:http://www.sparco.it/catalogo/PubHomePage.aspx?catArea=tuning (sezione:Accessori interni->Sedili) o questi http://www.isotta.com/ita/prodotti.php?idparent=476&picture=479&over=476&overdown=479 ma i tipi sono tanti...
non saprei dirti personalmente ma posso indicarti uno a qui puoi chiedere, magari in pm dicendo di risponderti qui.. cosi se qualcun'altro vuole cimentarsi... maurinax!!
Semmai prima di rompergli le scatole, aspetto che veda il thread.... BUON MAURINAXXX ... CI SENTI?? :)
ciao ragazzi, dunque l'installazione è fattibile, l'unica cosa che si deve bypassare il controllo carica airbag cintura dx e sx o eventualmente rimpazarle sul nuovo sedile e naturalmente emulare il sensore tappettino passeggero anteriore, di modo che tutto funzioni a dovere e non si abbiano errori nel sistema airbag, con attivazione del sistema di protezione
mah... a prescindere da eventuali difficoltà tecniche, certamente superabili, con emulatori e circuitelli vari... ... ma su una Touring tu ce li vedresti dei sedili del genere??? Io già li vedo esagerati su un coupé... ma su una touring mi sembrano veramente fuori luogo. Poi... i gusti son gusti... ma per me siamo ben oltre in confine della tamarragine...
Ognuno ha i suoi gusti, io non li discuto.... Pensavo: E per l'attacco cintura? Bisognerebbe escogitare una staffa (chessò, magari qualche attacco di una E36) per agganciare la cintura.
infatti io non cercavo nulla di esasperato o tamarro, vorrei solamente qualcosa di un po' piu' sportivo, ma gli originali sembrano introvabili... x Maurinax: per fare quello che hai elencato, e' complicato e/o lungo?
approfitto del post per una info. Secondo voi avendo due set di sedili entrambe elettrici uno sport senza memorie e l'altro normale con memorie è possibile fare un mix? Ovvero avere le memorie su quelli sport? tenendo presente che cmq sono da smontare per ripellarli...
i sedili sportivi devono essere omologati.. tutti i sedili stracci difficilmente hanno le omologazioni. Le staffe sono specifiche per ognia autovettura, il problema cinture si risolve usando quella gia esistente o mettendo una cintura a 4 punti omologata, ma se ti fermano sei comunque in multa perche deve essere trascritto. ps: se non ti vuoi distruggere la schiena lascia perdere
Secondo me ci vorrebbe qualcosa di più blando , cioè sedili tipo sparco non ci stan bene su una touring mentre tipo quelli delle e46coupè azz se son belli.. stan da dio... Al volo se li trovassi ad un prezzo decente..
E su una RS2 o RS4 Avant? Eh eh eh... non dimenticare che c'è un nutrito gruppo di persone che ama le SW sportive