BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Sedili riscaldabili e87 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Sedili riscaldabili e87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da roywt, 13 Marzo 2021.

1. roywt

roywt Aspirante Pilota

41
    6
    3 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120 D e87
    Ciao a tutti, cerco consigli e aiuto soprattutto!
    Vorrei sostituire i sedili della mia e87 con altri ,sempre e87, che sono in pelle e con i componenti termici del riscaldamento sedili. Ho già visto gli spinotti sotto ai sedili che sono identici. L’unica cosa che cambia sono: centralina riscaldamento sotto i sedili equipaggiati con riscaldamento e i comandi di attivazione posti nella plancia insieme al tasto disattivazione start/stop, sotto il comando clima. Quindi io penso che, sostituendo i sedili e inserendo i pulsanti di accensione, a sua volta collegati al comando clima, il gioco è fatto! (?)
    Ho visto su internet che esiste il comando clima con i tasti dell’attivazione riscald. sedili, è un modello diverso però dal comando clima che ho installato sull’auto. Quello che ho capito è che oltre aila centralina che gestisce i componenti riscaldanti sotto le fodere dei sedili bisogna ovviamente inserire i pulsanti ma questi sono di 2 tipi: o inclusi nel comando clima o nella pulsantiera nella plastica sotto il comando clima.
    Secondo voi come faccio a capire quale tipologia devo comprare? E soprattutto, serve poi configurare via sw qualcosa con passaggio obbligatorio in bmw?
    Spero di aver spiegato bene la mia storia.
    grazie in anticipo!

A reed piace questo elemento.
  2. roywt

roywt Aspirante Pilota

41
    6
    3 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120 D e87
    Ciao a tutti!
    Nessuno che mi aiuta a capire?
    :-(

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    A roywt e reed piace questo messaggio.
  4. roywt

roywt Aspirante Pilota

41
    6
    3 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120 D e87
    Wow che bella guida!
    Devo capire se devo fare anche io le modifiche ai cablaggi o meno.
    Vi terrò aggiornati.
    grazie per adesso!

A CarMons piace questo elemento.
  5. roywt

roywt Aspirante Pilota

41
    6
    3 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120 D e87
    Aggiornamenti: ho trovato una guida sul postmontaggio dei sedili riscladabili della e87 e sembra una guida originale in pdf. Che culo! Il fatto e' che sono risultate incongruenze tra i cavi fisicamente connessi tra i sedili e il porta fusibili. Pin e spinotti me li trovo in posti differenti. E le differenze le ho trovate tra il wds online/la guida/le connessioni fisiche esistenti.
    Nello specifico la differenza la trovo tra: il nome dello spinotto (nel wds e' il x11008 e nella guida invece e' x11006) e le posizioni dei 2 fili che alimentano i sedili dx e sx, cosa importantissima tra l'altro perche' e' il cavo che porta alimentazione agli elementi riscaldanti dei sedili).
    Fisicamente non trovo i numeri dei pin e dello spinotto quindi non posso fare veramente un paragone.
    Cosa sto sbagliando? l' auto e' immatricolata 03/2009 . La guida e' aggiornata al 12/2009..
    HELP!

Poi sapete dove posso trovare il ricambio del cavo sedili/fusebox?
    Grazie mille assai per un vostro aiuto!

Condividi questa Pagina