Ciao a tutti, cerco consigli e aiuto soprattutto! Vorrei sostituire i sedili della mia e87 con altri ,sempre e87, che sono in pelle e con i componenti termici del riscaldamento sedili. Ho già visto gli spinotti sotto ai sedili che sono identici. L’unica cosa che cambia sono: centralina riscaldamento sotto i sedili equipaggiati con riscaldamento e i comandi di attivazione posti nella plancia insieme al tasto disattivazione start/stop, sotto il comando clima. Quindi io penso che, sostituendo i sedili e inserendo i pulsanti di accensione, a sua volta collegati al comando clima, il gioco è fatto! (?) Ho visto su internet che esiste il comando clima con i tasti dell’attivazione riscald. sedili, è un modello diverso però dal comando clima che ho installato sull’auto. Quello che ho capito è che oltre aila centralina che gestisce i componenti riscaldanti sotto le fodere dei sedili bisogna ovviamente inserire i pulsanti ma questi sono di 2 tipi: o inclusi nel comando clima o nella pulsantiera nella plastica sotto il comando clima. Secondo voi come faccio a capire quale tipologia devo comprare? E soprattutto, serve poi configurare via sw qualcosa con passaggio obbligatorio in bmw? Spero di aver spiegato bene la mia storia. grazie in anticipo!
Sicuramente dovrai anche codificare se metti i bottoni. Prova a leggere qui https://www.babybmw.net/forum/viewtopic.php?t=97925
Wow che bella guida! Devo capire se devo fare anche io le modifiche ai cablaggi o meno. Vi terrò aggiornati. grazie per adesso!
Aggiornamenti: ho trovato una guida sul postmontaggio dei sedili riscladabili della e87 e sembra una guida originale in pdf. Che culo! Il fatto e' che sono risultate incongruenze tra i cavi fisicamente connessi tra i sedili e il porta fusibili. Pin e spinotti me li trovo in posti differenti. E le differenze le ho trovate tra il wds online/la guida/le connessioni fisiche esistenti. Nello specifico la differenza la trovo tra: il nome dello spinotto (nel wds e' il x11008 e nella guida invece e' x11006) e le posizioni dei 2 fili che alimentano i sedili dx e sx, cosa importantissima tra l'altro perche' e' il cavo che porta alimentazione agli elementi riscaldanti dei sedili). Fisicamente non trovo i numeri dei pin e dello spinotto quindi non posso fare veramente un paragone. Cosa sto sbagliando? l' auto e' immatricolata 03/2009 . La guida e' aggiornata al 12/2009.. HELP! Poi sapete dove posso trovare il ricambio del cavo sedili/fusebox? Grazie mille assai per un vostro aiuto!