Ciao ragazzi, è un pò che volevo scrivere questo mio problema sul forum ma me ne dimenticavo sempre... In pratica sulla mia "bimba" ho i sedili sportivi rivestiti in pelle/stoffa. Mi sono accorto qualche tempo fa che i "supporti laterali" rivestiti in pelle sono sgraffiati (sembra da fibbie o cinture) verso il lato esterno di entrambi i sedili (passeggero e guida - quindi si, è anche colpa mia...). Cosa posso farci? Ci sono tappezieri che mi potrebbero risistemare o cambiare, con pelle IDENTICA alla mia, solo i rivestimenti rovinati? Quanto potrebbe costare? Appena ho 10 minuti faccio una foto con la digitale per farvi capire meglio... Ciao
in ogni caso...devi vedere se nella campionatura del tapezziere esiste sia la stoffa che il colore...il costo...???bè dipende se devi rivestire tutti i sedili...ma tra 400-800 euro...almeno qui ad un mio amico gli anno chiesto presso a poco questi eurozzi...in pelle ovviamente...e per la z3...
il costo dipende da quant'è grande il pezzo di pelle da sostituire... cmq l'unico problema al max può essere il colore della pelle nel senso che devi vedere se riesce a trovarlo identico.. cmq è fattibilissimo!
...io per rivestire i roll bar...sto avendo noie x trovare l'esatto colore!!!che cazzz....zo...p.s.Siamo tutti costretti, per rendere sopportabile la realtà, a coltivare in noi qualche piccola pazzia...bmwpassion...off limits...
beh lui mi sembra dalle foto che abbia gli interni in pelle nera o un colore simile.. non dovrebbe essere così complicato come il tuo blu
io ho dei normalissimi interni in tessuto, però li trovo molto fragili con la max tendenza a rovinarsi ho visto in giro anche numerose bmw con interni in pelle molto rovinati, da nuova è molto bella, però col tempo si rovina un pò troppo...
....quando si rovinano...si rifanno tapezzare...io che l'auto la prendo 2 al massimo 3 volte alla settimana x passeggiare...capirai che usura...è super mantenuta...mi appassiona tenerla come un brillante...è naturale che la pelle abbia delle piccole pieghe un pò come le rughe...ma condivido con te che quando diventano troppo usurate vanno cambiate...ma x molti la pelle invecchiata piace..a patti che nn sia inpresentabile...
strano.. i miei anche sono in tessuto.. e credo molto più scarso di quello che hai tu (almeno paragonandolo con quello del mio amico che c'ha l'IS) però è messo molto bene... in tutti gli interni conto solo un paio di lacerazioni che si vede benissimo che sono dovute a qualcosa tipo fibbia o borchia che ci s'è proprio aggrappata a strappare (sto parlando cmq di un taglietto nel divanetto posteriore di meno di 1cm, e un graffio nel tessuto del pannello porta che si vede proprio fissando il pannello... ) ad esempio invece il sedile di guida, che ovviamente è quello più utilizzato, è perfetto come tessuto.. mah...
Quelle nuove forse. La mia è di qualità non eccelsa però è perfetta. E gli faccio solo l'ordinaria manutenzione
Ragazzi un consiglio per ki ha gli interni in pelle: una volta al mese fateci una spalmata di volgarissima crema idratante nivea, il pellame resterà intatto negli anni ed aggiungo ke sulla corona del volante e sul pomello evita ke si faccia col tempo quel brutto effetto di pelle lucida e consumata
fagio se hai il pelle nera stoffa antracite ti posso dare i miei rivestimenti che avevo sul coupe'... sono prativcamente nuovi..