La 318i touring di mia moglie è rifinita con questa tappezzeria: La bordatura grigia è in materiale catarinfrangente, sicuramente di bell'effetto da nuova, ma a 85.000 km è scorticata sulle sedute sia lato guida che lato passeggero nonchè sugli angoli. Ogni volta che vedo quelle imperfezioni sui sedili mi avveleno... Qualcuno ha idea di come sistemarle, ad esempio colorandole tutte in nero, con un prodotto che non lasci tracce sui vestiti? Il resto della tappezzeria è perfetto, solo le bordature sono rovinate. Ho chiesto ad un tappezziere per auto di togliere tutte le bordature: poichè bisogna scucire tutti i sedili (anteriori e posteriori) il lavoro mi costerebbe circa 500 Euro, al che o metto gli interni in pelle o lascio tutto così. Lasciamo perdere il costo della stoffa di ricambio in concessionaria... P.S. Sto cercando degli interni in stoffa post-2002, nella versione senza bordature, ma per touring ce ne sono pochi e quelli che ho trovato o sono macchiati o costano troppo (a partire da 400/500 euro)...
A giudicare dalle foto, si vede che sono fodere... Non fossero a Cagliari, porterei l'auto a visionare per valutare se loro hanno una soluzione più economica: se per 200€ producono le foderine, per scucire e ricucire dovrei pagare meno...
sarei interessato anche io ad un metodo per risolvere il problema delle boedature, ovviamente senza pensare a cambiare sedili o farli rifare senno non ne vale la pena...