Vorrei mettervi a conoscenza della mia recente esperienza legata all'acquisto della mia 320d touring. Sopratutto perchè credo che un forum non sia solo il luogo virtuale per attingere ma anche per scambiarsi informazioni. Quando ho visto per la prima volta la mia 320 ero rimasto abbastanza deluso degli interni (in tessuto beige). Allora ho cercato in rete qualche azienda pr rifoderare i sedili con la pelle ed ho chiesto un po di preventivi. Per farvela breve, venerdi scorso mi è stata consegnata l'auto con i sedili foderati: uno spettacolo!! Tenete conto che ho la serie "attiva" con i sedili sportivi. Tutte le cuciture riportate fedelmente all'originale e qualità della pelle (a detta anche del conce che nulla c'entrava con il discorso sedili) di gran lunga superiore a quella bmw. Sedili anteriori e posteriori + rivestimento sulle portiere.....€ 1300,00 La ditta che l'ha eseguito è la "newcarpavia".
Ottimo prezzo!!! Io li avevo fatti fare x un'audi nel 2003 e mi chiesero 1500€. Li ho visti montare e non e' che si spacchino di lavoro.....ordinano il rivestimento sedili in pelle,che non sono altro che fodere,e li montano sui vecchi!!! Anche i miei come qualita' erano migliori di quelli che monto ora di serie BMW
credo che in molti qui dentro lo sappiano che se si va a farli far fuori si ottengono risultati migliori... ed a costi minori!! ma la comodità di aver la macchina pronta alla consegna non è poca cosa... io ho gia messo in preventivo di farli eventualmente rifare qualora fossero mal ridotti.
Beh....nel mio caso la macchina mi è stata consegnata coi sedili nuovi. Inoltre non trascuriamo il fatto che tutte le case ti danno una scelta limitata di colori, mentre nel caso avresti sicuramente più possibilità di scelta. Cmq appena posso metto due foto.
Riusciresti a postare delle foto di come sono venuti, per renderci conto di come è venuto il risultato:wink:
www.medicisrl.it questi lavorano da paura ho visto personalmente rivestimenti in pelle su bmw, audi, ferrari , sto aspettando un preventivo appena so lo posto poi mi sarebbero comodi sono a reggio emilia e in 1giorno fanno tutto
il problema nasce se smontano e rimontano...male ed iniziano i rumorini... Cmq dalle foto mi sembra un gran bel lavoro...ad un prezzo davvero buono!
ottimo lavoro e ottima la spesa. Ma se si dovesse rompere la pelle di un sedile tra qualche anno si riesce a rifarlo uguale alla pelle degli altri sedili o viene fuori un pastrocchio?
anche se lo rifai da BMW con la stessa pelle sarà diverso... il sole tende a cambiare il colore degli oggetti...
ho degli amici che vendevan auto e spesso facevano rivestire gli interni in pelle. alcune ditte facevano dei lavori assolutamente perfetti, ma altre proprio no. quindi non si può generalizzare. Parlo comunque di artigiani che producono rivestimenti partendo dai rotoli di pelle e non di semplici installatori
OGGETTO : PREVENTIVO INSTALLAZIONE INTERNO IN PELLE FIORE CON STAMPA Facendo seguito alla Sua richiesta, Le invio il preventivo di spesa relativo all’installazione di un interno in pelle su vettura BMW SERIE 3 E 90 BERLINA ELETTA (2005) Rivestimento + montaggio sedili EURO 940,00 IVA INCLUSA Rivestimento + montaggio pannelli porta EURO 184,00 IVA INCLUSA Rivestimento + montaggio anteriori sportivi EURO 143,00 IVA INCLUSA Rivestimento + montaggio bracciolo anteriore EURO 62,00 IVA INCLUSA Rivestimento + montaggio bracciolo posteriore EURO 96,00 IVA INCLUSA Rivestimento + montaggio poggiatesta posteriori EURO 56,00 IVA INCLUSA Rivestimento + montaggio schienale post. fraz. EURO 114,00 IVA INCLUSA Rivestimento + montaggio 3° poggiatesta post. EURO 58,00 IVA INCLUSA [FONT="]Il ns. rivestimento viene realizzato in pelle fiore con stampa nelle parti laterali. Si tratta di pelle utilizzata da prestigiose case automobilistiche per la grande resistenza alla luce, agli agenti termici, allo sfregamento. Il prodotto è realizzato da personale altamente qualificato, con l’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate.[/FONT] Il rivestimento in pelle viene installato sui sedili anteriori e posteriori e pannelli porte. Si tratta di un rivestimento a montaggio fisso; quindi prima di procedere all’insellaggio della pelle è necessario togliere il rivestimento in tessuto. Per meglio precisare il tipo di lavorazione che andremo a svolgere, possiamo dire che tutto ciò che , all’interno della Sua autovettura, attualmente è in tessuto, verrà trasformato in pelle. Il lavoro potrà essere svolto in giornata e solo su appuntamento c/o la ns. sede: l’autovettura dovrà essere disponibile presso la ns. sede al mattino alle ore 08:30 e Le sarà riconsegnata entro le ore 18.00 del giorno stesso. La ns. gamma colori è composta da molteplici tonalità per la pelle “FIORE” con stampa e di 6 tonalità per la pelle pieno fiore. E’ possibile realizzare rivestimenti bicolori. Il colore verrà scelto direttamente la stessa mattina del giorno accordato. Il ns. rivestimento in pelle è coperto da garanzia per un periodo di anni 2. Il pagamento della fornitura dovrà effettuarsi in contanti alla consegna. Resto a Sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento e colgo l’occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti
Sembra buono anche questo sopratutto se lavorano bene come dite. Io da newcarpavia mi ci sono trovato alla grande. Ma sopratutto lo scopo della discussione, oltre che ad informare, era un altro: meglio ordinare i sedili alla casa madre con spesa sicuramente maggiore e gamma colori più limitata o farseli fare da queste altre ditte? Io ho deciso per la seconda strada per il futuro.