Sedili confort

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da carlomasca, 24 Luglio 2008.

1. carlomasca

carlomasca Secondo Pilota

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Spesso mi capita di vedere nel forum le vs configurazioni in attesa di ritiro o già ritirate che montano tantissimi accessori, ma nessuno ( per quel che mi ricordo) monta i sedili confort con pelle traforata. Capisco che la prima risposta sia, se nessuno li monta ci sarà un motivo, ma vorrei sapere se qualcuno li ha mai visti o meglio ancora, provati, se passa aria normale/fredda/calda o che altro e se la pelle si usura più facilemente delle altre, magari anche se solo ci avete pensato ma la "mancanza" di colori vi ha fermato nell'acquisto.

Ciao e Grazie

2. pandri

pandri Kartista

79
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d (E70)
    i sedili comfort sono quelli senza i fianchetti contenitivi...i quali fianchetti contenitivi di derivazione sportiva sono diciamo piu' comodi nel senso che sorreggono meglio il busto... i comfort sono delle belle poltrone...poi non so dirti se la pelle abbia durabilita' minore...
    cmq guarda che anche i sedili di serie son comodi...fidati

3. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    guarda io i sedili di serie sulla X5 proprio non li sopporto!! io opterei per gli sport o i confort! IMHO

4. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    io sulla mia X5 ho quelli sport, però devo dirti che sulla prossima proverò i confort, non perchè con questi mi trovi male, ma perchè credo che quelli confort siano appunto più comodi.
    Credo siano più contenitivi di quelli "normali" e un pò meno di quelli sportivi, ma i più comodi di tutti e belli di tutti.
    Il sedile comfort comunque non mi sembra sia con pelle traforata, quello è un accessorio ulteriore nel caso in cui tu voglia montare i sedili ventilati.
    Cosa di cui non so completamente parlarti se non che mi sembra una cosa che stara più spenta che accesa.
    Tu vorresti anche i sedili ventilati o no?

5. Indeciso

Indeciso Kartista

229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    ... io sulla mia X5 ho i sedili confort, li trovo semplicemente stramegacomodi, i fianchetti contenitivi sono ampiamente regolabili, e le sedute sono realmente delle paciosissime poltrone!! Mi sento di consigliarli a tutti... Un piccolo appunto sulla miriade di tastini sul lato sinistro, occorre un minimo di "rodaggio" per familiarizzarci, poi una volta memorizzata la posizione non li usi piu'...

6. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Io vorrei i sedili confort di sicuro.... il fatto di metterli ventilati i meno era proprio in consiglio che cercavo( se l'aria che esce è come bella delle bocchette del clima o esce aria e basta), ovvio che se un accessorio che poi si tiene più spento che acceso, beh non lo monterei.
    Viaggio tanto in giacca e cravatta e magari arrivare ad un appuntamento, comodo e non accaldato, mi spingerebbe a montarli, però non vorrei fare da cavia, visto che a quanto vedo nessuno ce li ha.

7. Indeciso

Indeciso Kartista

229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    ... amico carlomasca sinceramente l'idea d'avere dell'aria diretta nella schiena accaldata/sudata non mi fa impazzire... a mio giudizio (personalissimo) vi sono optionals funzionali, utili, poi vi e' "la fiera delle vanita" e pancia mia fatti capanna...

8. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    non penso proprio comunque che possa uscire dell' aria come dalle bocchette, mi sembra che loro li chiamino sedili traspiranti, il che lascia intendere una traspirazione appunto più che un flusso di aria vero e proprio.
    Se proprio sei indeciso chiedi al conce di farteli vedere in qualche modo, anche su una vettura in assistenza ad un certo punto. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Magari ti accontentano...

9. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    io ho i sedili comfort sulla x e sono delle poltrone, tantissime regolazioni e una comodità che su bmw e su audi non avevo mai trovato prima.
    ma nessuna pelle traforata...

10. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Mi spiace ma ti sbagli ed anche di grosso, i sedili comfort hanno i fianchetti
    contenitivi e sono anche regolabili elettricamente per adattarli perfettamente
    alla larghezza del busto del guidatore, in più sono legati all'automatismo
    salita/scesa del guidatore, ovvero si allargano totalmente quando sei in procinto
    di scendere dall'auto e si stringono addosso quando metti in moto per partire.
    I sedili comfort hanno tutte le doti dei sedili sportivi in più hanno altre doti
    importanti per i lunghi viaggi.
    Però io non sono d'aiuto per l'autore di questo 3D in quanto i miei sono solo
    riscaldati ma non traforati.

11. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    A me invece hanno detto che i sedili traforati, specialmente per chi soffre di
    sudorazione eccessiva, sono un toccasana, infatti se li attivi la schiena non
    suderà mai e quindi non ci sarà il pericolo dello sbalzo termico che ipotizzi tu.

12. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Speravo in te "pazzo".... visto anche a me hanno farfugliato qualcosa, ma non sono riuscito a tastarli con mano e tanto meno la spiegazione era esaustiva.

Condividi questa Pagina