BMW Serie 5 G30 - Sedili comfort ventilati riscaldati scomodi. | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 G30 Sedili comfort ventilati riscaldati scomodi.

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Pasquitos80, 18 Gennaio 2025.

1. Pasquitos80

Pasquitos80 Aspirante Pilota

4
    1
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    vw scirocco
    Buongiorno sono da qualche mese proprietario di una Bmw G30 LCI con sedili comfort Dakota riscaldati e ventilati. mi sto trovando molto male come seduta. è come se si sprofondasse nel sedile , rendendo i cuscini laterali del sedile comprimenti all'interno cosce.(non se se urto addirittura il telaio del sedile) ciò si traduce per me in dolori al sedere e soprattutto alle gambe zona nervo sciatico, ogni volta che faccio un viaggio che superi l'ora. qualcuno ha notato questo problema e se si com'è intervenuto? sto per andare da un tappezziere a fare irrigidire la seduta. (anche perchè la spugna è stata da poco sostituita in service bmw ed è nuova) sono alto 1.70 e peso 80 kg. vesto taglia 50 non sono straforme zona lombare. ba!

2. Royaloak

Royaloak

44
    10
    22 Novembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 530d Xdrive Touring G31
    Ciao, da due mesi ho una 530 G31 con i tuoi stessi sedili e, per i primi venti giorni ero molto preoccupato perché, come te, non riuscivo a stare seduto più di un’ora alla guida senza provare dolore, nel mio caso non tanto ai glutei quanto alla schiena e anche io al nervo sciatico. Premetto che vengo da quattro Range Rover Vogue, quindi ero abituato a una seduta completamente diversa, con sedili enormi e più confortevoli di quelli di una poltrona da casa, quindi ero davvero preoccupato perché temevo che non mi sarei mai abituato al sedile della BMW: addirittura nel primo viaggio, da Firenze a Tortona, mi sono dovuto fermare a metà strada e scendere per il mal di schiena! Poi mi sono messo d’impegno e, con prove successive ho variato l’altezza del sostegno lombare e la sua compressione, la posizione del reggicosce e l’inclinazione dello schienale fino a quando ho trovato la regolazione complessiva adatta. C’è voluto un po’ di tempo, ma ora sto benone: sono solo 6 cm più alto di te e peso due Kg di più, forse devi solo fare un po’ di prove anche tu…. buona fortuna!

3. Pasquitos80

Pasquitos80 Aspirante Pilota

4
    1
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    vw scirocco
    dai forum tedeschi ho scoperto che molti eliminano le due ventole laterali con relativi supporti e riempono di spugna. oppure ci sono utenti che hanno eliminato completamente le ventole e messo la spugna del sedile comfort. il problema sono le ventole laterali che comprino sul nervo sciatico. ora sono in fase di modifica . se non dovesse andare bene ho deciso di sostituire la spugna ed eliminare la ventilazione.

4. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.026
    2.138
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    ho i tuoi stessi sedili e mai avuto nessun problema di scomoditá nemmeno nei viaggi lunghi anzi, li trovo comodi al pari dei sedili che avevo sulla A6. (sono 1,85 per 80kg).

Condividi questa Pagina