Buongiorno sono da qualche mese proprietario di una Bmw G30 LCI con sedili comfort Dakota riscaldati e ventilati. mi sto trovando molto male come seduta. è come se si sprofondasse nel sedile , rendendo i cuscini laterali del sedile comprimenti all'interno cosce.(non se se urto addirittura il telaio del sedile) ciò si traduce per me in dolori al sedere e soprattutto alle gambe zona nervo sciatico, ogni volta che faccio un viaggio che superi l'ora. qualcuno ha notato questo problema e se si com'è intervenuto? sto per andare da un tappezziere a fare irrigidire la seduta. (anche perchè la spugna è stata da poco sostituita in service bmw ed è nuova) sono alto 1.70 e peso 80 kg. vesto taglia 50 non sono straforme zona lombare. ba!
Ciao, da due mesi ho una 530 G31 con i tuoi stessi sedili e, per i primi venti giorni ero molto preoccupato perché, come te, non riuscivo a stare seduto più di un’ora alla guida senza provare dolore, nel mio caso non tanto ai glutei quanto alla schiena e anche io al nervo sciatico. Premetto che vengo da quattro Range Rover Vogue, quindi ero abituato a una seduta completamente diversa, con sedili enormi e più confortevoli di quelli di una poltrona da casa, quindi ero davvero preoccupato perché temevo che non mi sarei mai abituato al sedile della BMW: addirittura nel primo viaggio, da Firenze a Tortona, mi sono dovuto fermare a metà strada e scendere per il mal di schiena! Poi mi sono messo d’impegno e, con prove successive ho variato l’altezza del sostegno lombare e la sua compressione, la posizione del reggicosce e l’inclinazione dello schienale fino a quando ho trovato la regolazione complessiva adatta. C’è voluto un po’ di tempo, ma ora sto benone: sono solo 6 cm più alto di te e peso due Kg di più, forse devi solo fare un po’ di prove anche tu…. buona fortuna!
dai forum tedeschi ho scoperto che molti eliminano le due ventole laterali con relativi supporti e riempono di spugna. oppure ci sono utenti che hanno eliminato completamente le ventole e messo la spugna del sedile comfort. il problema sono le ventole laterali che comprino sul nervo sciatico. ora sono in fase di modifica . se non dovesse andare bene ho deciso di sostituire la spugna ed eliminare la ventilazione.
ho i tuoi stessi sedili e mai avuto nessun problema di scomoditá nemmeno nei viaggi lunghi anzi, li trovo comodi al pari dei sedili che avevo sulla A6. (sono 1,85 per 80kg).