Sedili che si consumano a guardarli | BMWpassion forum e blog

Sedili che si consumano a guardarli

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da christian100, 6 Ottobre 2010.

1. christian100

christian100 Collaudatore

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Questo post che apro e' piu' che altro dovuto a uno sfogo sui sedili della mia 320d coupe'. La macchina ha 2 anni e 3 mesi, possiamo dire sia nuova? I miei
    sedili di pelle si deteriorano sulle cuciture laterali e sulla spondina,crepandosi e perdendo la pelle. COME E' POSSIBILE? Ma che cavolo di pelle e' ?? Lavo e tratto i sedili(sono beige,quindi bisogna stargli dietro parecchio come molti possessori di sedili di questo colore sapranno) con prodotti di prima qualita' specifici per la pelle dell'auto,ma cio' non ferma l'usura ingiustificata che si sta formando.
    Grande macchina,ma deluso dai materiali,davvero.](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io ho avuto lo stesso problema sui sedili di una seat leon cupra (1 modello) che montava i recaro con sponde laterali in pelle e parte centrale in tessuto.

Purtroppo pur essendo ottimi sedili (recaro la reputo tra le migliori costruttrici di sedili per auto), specialmente i modelli + sportivi con sponde laterali pronunciate per il miglior contenimento dei passeggeri e del guidatore, implicano che entrando ed uscendo dall'auto si strusci coi vestiti proprio sulle parti laterali e sulle cuciture, producendo così un'abrasione.

La mia, rivenduta con neanche 4 anni di vita, aveva la spalla laterale lato porta del sedile guida quasi strappata.

3. christian100

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Allora mi devo rassegnare](*,)

penso di non essere l'unico ad avere questi problemi sui sedili in pelle della e92...

4. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    sii quasi normale](*,)](*,) io pure su sedili sportivi in pelle nera il lato sx è tutto strusciato e graffiato, io intelligente che sono ho pure i jeans con i ferreti dietro](*,)](*,)

soluzione: http://www.colorglo.it/ viene tutto come nuovo..

5. christian100

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    stavo guardando il sito.. ma e' un fai da te o devi portarla a loro la macchina?

sul sito non c'e' l'acquisto on line dei prodotti , tu hai rigenerato i sedili con questa azienda?

6. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    questa è una grande azienda distesa su quasi tutto il territori italiano.

la macchina la devi portare da loro in un centro, non so in che modo risolvono poi:-s

io la porterò fra un po, :-s quando li avro rovinati del tutto:mrgreen::mrgreen:

sul sito si possono vedere i centri piu vicini a te e magari conttatarli per avere le informazione che desideri-

:wink:

7. christian100

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    in Piemonte vedo che non c'e' che fortuna#-o

Grazie,ti quoto, vediamo di disintegrarli prima di portarli,se fanno la magia

facciamogliela sudare:mrgreen:

8. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    vedi se riesci a farteli passare in garanzia, visto che è scaduta da poco...

9. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    um mio amico ha il tuo stesso problema, per non rovinarli ulteriormente gira con i coprisedili... che eresia!

10. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    mi permetto di darti un suggerimento, informati presso artigiani/centri di tappezzerie che lavorano anche pelle.

settimana scorsa ho richiesto un intervento ( in garanzia ) per il divano di casa che ho acquistato l'anno scorso, è venuto un ragazzo molto gentile che mi ha spiegato come funzionava la procedura di riparazione/ripigmentazione ed io gli ho detto ' beh come operano anche sugli interni delle auto ' e lui mi ha risposto che anche loro fanno questi interventi anche sulle auto dai sedili ai volanti..

tra le altre cose sono riuscito a farmi regalare 2 flaconi per l'auto ( uno per la pulizia e l'altro per il mantenimento ) della ditta che li produce per bmw. :mrgreen:

11. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io sulle mie alfa berlina o coupe' i sedili sono sempre rimasti PERFETTI (nonostante un decennio di utilizzo)

Sulla E92 i sedili hanno iniziato a perdere il colore gia' dopo 2 anni.

La qualita' e' nettamente inferiore alla concorrenza. Almeno per la pelle Dackota e' cosi'

Se salite su un 156 di 9 anni fa trovate la pelle ancora perfetta

12. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    sulla mia 156 con sedili del pacchetto sportpack dopo 2 anni quello lato guida era disintegrato.

a scanso di dubbi sono magro, ho fatto 30 mila k e abbiagliamento normale, non tute da lavoro o simili

13. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Porca miseriaccia! :mrgreen: Presente anch'io e sottoscrivo la "fragilità" dei sedili in pelle dakota dell'e-92. Anche la mia dopo due anni e mezzo ma soli 41000 km comincia a far vedere una leggerissima abrasione sul fianchetto laterale dove c'è la cucitura....

Premetto che sono 1,75 per 70kg e una volta al mese pulisco gli interni con prodotti specifici per la pelle. La mia è veramente un'abrasione leggera ma nel tempo si "allargherà" immagino #-o

Avevo una smart con l'interno in pelle e dopo 110000 km, 7 anni e parcheggiata non nel box i sedili prima di venderla erano ancora così =D>

....dubito purtroppo che i miei (ovviamente pagati di più...) durino altrettanto :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  14. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    io c'è l'ho proprio nella mia cittadina "Lucera" evvai!! devo rifare le plastiche spellate...

15. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    stesso problema,sia su E91 con dakota lemon che su E93 con dakota beige.......fanno schifo......e li ho gia fatti cambiare in garanzia ma niente......si rovinano per niente

16. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    tornando a quanto scritto prima, il ragazzo che mi ha dato il prodotto per la pulizia, mi ha consigliato di non abusarne, nel senso che mi ha consigliato di usarlo solo quando effettivamente se ne presenta il bisogno, perchè alla lunga porta alla perdita della pigmentazione.

e in effetti il ragionamento fila....

17. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Sicuramente...io utilizzo un "trattamento rigenerativo" una volta/due all'anno. Diciamo ad agosto e a Natale quando sono in ferie e ho tempo di farlo per benino.

Le altre volte, quindi circa una volta al mese come scritto, utilizzo semplicemente una crema di pulizia "giornaliera" (non ricordo la marca, ti direi "amoway"...) che serve solo a tenere la pelle "idratata". La uso da anni anche sulle tute di pelle della moto e sono ancora perfette...

Poi boh... certo che se utilizzassero una pelle migliore ci sarebbero meno problemi per tutti :evil::evil::evil:

18. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    beh...il cayenne che ho venduto aveva 6 anni ( in effetti pochi km 68000 ), ma i sendili sembravano quasi nuovi, idem per il 964 che ho avuto, l'ho comprata che aveva 8 anni e gli interni erano perfetti...

personalmente io non mi posso ancora lamentare della pelle bmw perchè la posseggo da un mese, però considerate che la mia 330 l'ho presa di 3 anni e 80000 km e gli interni sono perfetti..

19. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Penso sia molto probabile che gli abbiano dato una "rinfrescata" prima di dartela. Cosa che come diciamo è assolutamente fattibile.

Anch'io non mi lamento di come sono i miei, nel senso che per ora non sono conciati ma hanno solo dei piccolissimi segni tutto sommato trascurabili e non evidenti. Certo è che non credo arriveranno come quelli ad esempio della smart. Cosa che non reputo normale.

E se calcoli che le foto della smart le ho fatte la settimana prima di consegnarla quindi con 110.000 km ti lascio intendere come tengo le macchine di famiglia. Immagina come tengo il BMW :mrgreen::wink:

20. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    dal 2003 i materiali bmw sono al pari di altre utilitarie,praticamenti cinesate.la mia si spela da tutte le perti la pelle fa schifo,la vernice si graffia a gurdarla.come rimpiango la qualità della mia vecchia e39..............

Condividi questa Pagina