Sedile sportivo ribaltabile | BMWpassion forum e blog

Sedile sportivo ribaltabile

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 1 Ottobre 2012.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
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    Ho cercato...ma non ho trovato...:mrgreen:

    Vorrei dotare la mia carretta di sedili sportivi ribaltabili....
    La cosa più importante è il rapporto peso/spesa....
    Non so proprio dove battere la testa, anche perchè su questi tipo di sedile non si trovano spesso info per quanto riguarda il peso...l'unico scopo per cui li cambio..anche perchè i miei sono elettrici e s'aggirano sulle 88 once/40kg l'uno dalle ricerche fatte nel web...
    Quindi ipotizzo un dimagrimento vetture di circa 65/70kg...che insieme al resto già fatto ed in procinto di fare...sarebbe un bel dimagrimento...
    Idee a riguardo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012
  2. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    è un problema.. quelli reclinabili aftermarket non sono nemmeno lontanamente leggeri e contenitivi come i monoscocca.. tanto vale lasciare i suoi.. per averli monoscocca e reclinabil dovresti avere le slitte come quelle del CSL che oltre a fare avanti/indetro poi si inclinano anche in avanti... ma se non sbaglio solo le slitte costavano più di 1000 euro in BMW... dovresti studiare il meccanismo e cercare qualcosa di compatibile..

    p.s. è tutta roba su cui avevo già indagato allìepoca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    e adottare il sistema di scorrimento-ribaltamento di qualche utilitaria 2 porte adattandolo ai monoscocca?
     
  5. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    si ma tanto vale tenere i tuoi, non sono per nulla contenitivi e pesano comunque uno sproposito...

    prendi dei monoscocca replica recaro (tanto per restare in tema) che se non sbaglio li avevano provati tizy e eaurouge...e poi studia le slitte...
     
  6. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    anche io in futuro volevo cambiare i miei.. pensavo di prenderne un paio così e montarli sulla struttura dei miei attuali elettrici (non volevo perdere la funzione).

    Sarà un casino, ma prima o poi volevo provarci..

    seguo con interesse!
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Fast io non mi intend di queste cose,comunque su ebay.de ti posso fare una ricerca
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi auto quoto...questi pesano 7.6 kg e non sono contenitivi...

    Hanno guide di scorrimento e sono ribaltabili...basta solo che studio il sistema di sollevamento per mia moglie....

    Infatti questa è l'idea...

    Basta andare in campo di recupero..ma se non porto a casa i sedili difficilmente c'andrò a vedere solo per informazione...

    Sono solito a risolvere i problemi solo dopo che li ho "in casa".....

    Recaro pole position pesano 8kg.. e sono a costi altini per il mio budget...

    I replica ci posso pensare...ma sono sempre a 8kg...certificati?

    Dove li compro? Su ebay annunci ci sono....altre idee....

    Il problema dei monoscocca è che ti per il ribaltamento prevedo che toccheranno o il tetto o il cristallo in modo moolto facile...quindi di conseguenza l'accesso ai posti posteriori non vorrei fosse quasi impossibile...E' da valutare...

    Consigli?

    Chiamo pure [MENTION=27696]Tizy_juiced[/MENTION]

    Post 10..

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?241140-Due-foto-della-emmina..

    segnala 1374kg con il pieno....

    la mia è a 1330 con il pieno...ma manca togliere peso...dal video di 760I..si vede bene quanto ha tolto...

    Non mi lamento della mia...è proprio difficile togliere peso!
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    i replica che avevamo visto io ed eaurouge non erano niente male, per 100 euro circa a sedile!!
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dove?
     
  11. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    e cmq, la CSL ha lo stesso sistema, pole position fissi e slitte che si ribaltano
     

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