E' da circa un mese che le mie chiappette soffrono a salire sulla macchina Magari sono io che inizio a soffrire di reumatismi o altro, ma la mia impressione è che la parte centrale del sedile si sia sfondata. Esternamente non si vede nulla se non un leggero rigonfiamento della pelle (la macchina ha circa 55.000km), ma ho provato a sedermi sul lato passeggero e mi sembra molto più comodo. Ho letto che qualcun altro ha avuto problemi ma si era tagliata la pelle e si sbriciolava la spugna, mentre da me non si vede niente. I sedili sono confort, riscaldati, ventilati,... Secondo voi in BMW possono sistemarlo? A che prezzo..?
ehhhhhh come no , certo che possono sistemarlo , ti costa come una panda nuova ma possono farlo :wink::wink:
Sedile sfondato Ti consiglio un buon tappezziere che sia esperto in auto. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
allora la mia ha la pelle (pelle per modo di dire sembrano i sedili della 127 anni 70) tagliato al lato esterno in più la spugna si sbriciola e trovo pezzettini sotto il sedile....ho chiesto intervento in bmw dato che ho 2 anni di garanzia.....ma mi hanno detto che possono solo farmi un pò di sconto in pratica 1000 euro spugna e fodera della seduta più mano d'opera per il montaggio.........di istinto li ho mandati a cagare.......oramai la bmw e la dacia hanno la stessa qualità peccato che la prima la paghi 5 volte di più.....
io prima di andare da un tappezziere andrei in bmw a chiedere lumi di cosa stia succendendo hai pochi km, anche se la vettura è fuori garanzia ( presumo ) possono fare richiesta in bmw ( se vedono che ha un problema il sedile ) per sostituzione in garanzia
già provato io...bmw dice che i sedili non fanno parte della garanzia......a meno che si rompano nei 2 anni.....a me anno dato solo uno sconto del 20 per cento perchè ho la selection......
Sedile sfondato Ho visto tanti anzi tantissimi casi di stesso problema e diversità di passaggi in garanzia Provare al 100% Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
Nella mia stessa cosa uso l aspirabriciole per togliere la spugna appunto "sbriciolata" da sotto il sedile. L effetto sul guidatore è una seduta sempre più rigida e bucata... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sono ancora in garanzia (per 12 giorni ). Domattina vado in BMW e sento cosa dicono, ma con poche speranze. Vi faccio sapere
Sedile sfondato Non resta che far gruppo e cercare soluzione da un buon artigiano tappezziere ... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Concordo in parte con te: il sedile non è tutto in pelle, la parte della seduta è in pelle, mentre i fianchi sono finta pelle. Tu l'auto l'hai presa usata? Ti dico questo perché anche io ho un problema ma l'ho causato io, sembra che la maniglia si sia consumata ma invece ho usato un prodotto troppo aggressivo e me l'ha rovinata. Questo per dire che se il proprietario precedente era pesante, si sedeva sul bordo per entrare, potrebbe aver contribuito a tagliare il rivestimento, che se è quello che dico io è in finta pelle. Per quanto riguarda la seduta in pelle invece, secondo me visivamente e al tatto non è il massimo, ma è molto resistente e duratura nel tempo, ho visto interni di Audi, molto più belli dei nostri visivamente e al tatto, ma nel tempo molto più usurati. Quello che mi sento di consigliarti per riparare il tuo sedile è trovare un buon tappezziere, io su ebay ho trovato un venditore tedesco che vende la pelle a detta sua originale a tagli con un prezzo davvero accessibile. Per la garanzia invece, in teoria potrebbe non passare perché potrebbe essere soggetto ad usura, però ad un mio amico hanno sostituito la seduta su una F31 con la garanzia premium selection.
è quello che qualche settimana fa gli ho detto io. l'ex proprietario al 90% era abbastanza grosso e si sedeva sul lato per salire e scendere, e probabilmente anche durante la marcia rimaneva appoggiato sul lato sinistro del sedile...
allora sfatiamo il mito del peso......qua ragazzi è che i materiali sono cinesate.....che taglia il sedile sul fianco è che la plastica che è messa a lato non l'hanno smussata se toccace vedete che è tagliente io ho risolto mettendo un profilo in gomma ,quelli che si usano per i bordi portiera....
host image - - - - - aggiornamento post - - - - - hostare immagini - - - - - aggiornamento post - - - - - prima e dopo ...io ho fatto questa modifica lungo tutto il bordo anche al sedile passeggero...poi ho spruzzato un pochino di silicone spray sul bordino...così non ci sono cigolii - - - - - aggiornamento post - - - - - guardate bene il bordo e vedrete che è tagliente......ho mostrato questa mia modifica al service bmw....è mi ha detto che è buona cosa
Concordo in toto, non credo proprio che tutti gli obesi comprino una BMW, peso 100 kg e non ne ho mai sfondato uno con altri marchi, spero non sia questa la prima.
Considera pure che sono auto recentissime ed i casi non sono poi cosi sporadici, fra 5 o 6 anni sarà una "trita".