Ciao a tutti,una domanda: è capitato a qualcuno di avere il sedile anteriore dx rumoroso con un passeggero di circa 45/50 Kg a bordo? Mi spiego, quando sale mia moglie,affrontando alcune ondulazioni della strada di modesta intensità il sedile emette dei cigolii, con persone più pesanti invece non si sente nessun rumore. La macchina ha i sedili sportivi,quelli che,per intenderci,si può allungare la seduta fin dietro al ginocchio. Ho provato a spruzzare del grasso spray,e del teflon sray,chiaramente non in cocktail,me non è servito a niente. Il rumore viene fuori solo se il sedile è con la regolazione in altezza tutta abbassata,se lo alzo di una o più tacche sparisce. Non lo alzo perchè guido bene se il mio e il sedile del passeggero sono completamente abbassati. Accetto consigli. Grazie
Da come racconti il tuo problema il rumore proviene proprio dal meccanismo che alza e abbassa il sedile. Da esperienze passate posso dirti che ghi sprai non sempre funzionano. per capirci meglio io smonterei del tutto il sedile e lo metterei su un tavolo, i punto giusto da lubrificare salta fuori perforza (non sò se lo farei veramente! ultimamente sono do un pigro..!)
Ho il medesimo problema, con la differenza che a me cigola anche quando il sedile è vuoto! Non riesco a capire da dove il cigolio proviene, toccando lo schienale o muovendo verticalmente o longitudinalmente il sedile non cigola, cigola solo quando è vuoto, è posizionato in basso ed è arretrato e solo sulle sconnessioni lievi del fondo stradale. E non lo fa sempre... I miei sedili, peraltro, sono i sedili "standard" (ovvero, non quelli sportivi) con rivestimento in pelle, quindi il problema è della struttura! In conce hanno lubrificato tutto il mondo, ma non hanno risolto nulla: il mio sedile cigola! Ho provato a stringere anche un pò di viti, quelle che erano a vista, ma nemmeno quello ha sortito effetto... Qualcuno con il medesimo problema è risucito a trovare una soluzione?
Anke a me ogni tanto vibra il sedile passeggero, piu' ke altro quando è vuoto, se metto una mano sullo schienale smette appena rilascio riprende.. xò lo fa ogni tanto nn sempre..
Tempo fà avevo lo stesso problema pure io, allora prima di metterci le mani, decisi di chiedere consigli direttamente in bmw e loro mi disserò che non si poteva fare niente, allora lasciai perdere, per fortuna con il passare del tempo magicamente il cigolio sparì
Ho ricevuto la medesima risposta... Quindi, l'unica è sperare che nel tempo passi il cigolio? Imbarazzante!
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema (e la stessa tipologia di sedili) di Federque. Il sedile cigola quando è vuoto. Sperare che passi col tempo mi sembra improbabile, infatti la mia macchina ha 6 anni e non accenna a smettere, anzi è sempre più fastidioso. Boh!