Sedile passeggero rumoroso...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cicus, 22 Aprile 2007.

1. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    Ciao ragazzi!:biggrin:

Ho un problema molto fastidioso con il sedile passeggero della mia touring:biggrin:

Quando c'è qualcuno seduto sul sedile passeggero e percorro una qualunque curva si sente un TAC TAC TAC proveniente dal sedile:evil:;questo capita anche frenando bruscamente!

allora ho fatto delle prove e da fermo muovendosi a destra e sinistra seduti sul sedile si sentono quesi fastidiosi TAC TAC TAC:evil::evil:

è molto fastidioso come rumore e poi su un BMW non dovrebbe esserci!:redface:

ho pensato alle molle del sedile...#-ocontrollato i bulloni dove è avvitato il sedile ma sono tutti avvitati correttamente](*,)

devo cambiare il sedile??](*,)

il rumore sono dei TACTACTAC molto ravvicinati...nelle rotonde non vi dico il rumore....:sad::sad::sad::sad::sad:

tutte le idee sono ben accette!

grazie ragazzi!:biggrin:

2. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    sulla mia scricchialono un pò,ma niente di fastidioso,solo negli spostamenti dei carichi,credo che questo problema sia dovuto all'età del mezzo,ma te hai la pelle con quel guscio di plastica dietro???

3. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    si ho la plastica dietro e i sedili non sono in pelle!:wink:

però il rumore proviene dal basso del sedile e ho notato che abbassando l'altezza il rumore diminuisce un po ma rimane sempre, però non posso far sedere la gente per terra](*,)](*,)](*,)

4. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Lo fa anke da me...dovrebbe essere il guscio d sotto del sedile ke striscia con l'aggancio x la cintura d sicurezza vicino al tunnel centrale...io ho risolto con un poco d grasso spray...;-)
    spero di esserti stato utile................

:lol:

5. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    grande!!:lol::lol::lol:

ma esattamente dove l'hai spruzzato il grasso spray??
    va bene il grasso per catene da bici?:-k

6. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Esattamente l'ho spruzzato tra la parte in basso del sedile d sinistra(dove finisce la stoffa e incomincia la plastica)e la parte destra dell'attacco delle cinture che è bullonata al telaio....cmq dovrebbe andare anche bene il grasso spray per le catene...ma nn troppo:lol:

7. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    oggi ho provato a guardare ma non ho trovato nessun punto di contatto delle plastiche che potesse provocare il rumore fastidioso che sento:-k
    ho spruzzato un po di grasso in basso dove si attacca il sedile ma non è servito a molto.

sembra che il rumore provenga dal centro del sedile...boh](*,)](*,)](*,)

8. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    scusate se ritiro su questo vecchio topic, ma anche a me servirebbe risolvere questo problema..... i sedili si possono lubrificare giusto? ma dove?? oltre al tac tac, CIGOLANO un pò.....

nessuno saprebbe darmi una mano?

graziee!

9. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Il cigolio proviene dalle molle posto sotto il sedile,io le ho lubrificate tempo fa con del grasso spray,e ho tamponato per qualche mese,ma è ritornato.
    ora proverò con un pò di grasso stavolta non spray.
    speriamo bene:biggrin: :biggrin:

10. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    stessa cosa nel mio sedile passeggero! Si sentono dei TAC TAC nei spostamenti di carico (quindi curve e rotonde) però ancora non ho risolto!
    ho i sedili in pelle e il guscio dietro ;)

11. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    grazie fracesco! mi dici dove hai spruzzato esattamente? magari con il grasso al silicone resiste di più!

12. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    :rolleyes: Io l'ho spruzzato sugli aganci delle molle dove fanno una curva tipo ad uncino!!!
    P.S. Anche io ho i sediolini in pelle:biggrin: :biggrin:

13. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    anche a me lo fa, ma non è possibile che siano i bulloni chetengono il sedile alla macchina??

14. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    non credo proprio.. almeno io li ho serrati dopo aver smontato il sedile...

15. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    fatelo sui sedili posteriori, e lasciate in pace il sedile anteriore:lol::lol::lol::lol::lol::lol:a parte gli scherzi....che sia il sistema del bloccaggio di scorrimento del sedile, avete provato sedervi sopra e spostarvi avanti e indietro per vedere che non abbia gioco? ,in quanto su un alfa ricordo di aver notato sto problema

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    i sedili si staccano svitando 4 bulloni, e staccando uno e due spinotti, fai prima ed estrarlo dalla vettura, capovolgerlo e studiarti il problema che a scrivere qui sopra, :)
    cmq una serratina generale ed un po' di grasso spray dovrebbe risolverti il problema

Condividi questa Pagina