Ciao ragazzi! Ho un problema molto fastidioso con il sedile passeggero della mia touring Quando c'è qualcuno seduto sul sedile passeggero e percorro una qualunque curva si sente un TAC TAC TAC proveniente dal sedile;questo capita anche frenando bruscamente! allora ho fatto delle prove e da fermo muovendosi a destra e sinistra seduti sul sedile si sentono quesi fastidiosi TAC TAC TAC è molto fastidioso come rumore e poi su un BMW non dovrebbe esserci! ho pensato alle molle del sedile...controllato i bulloni dove è avvitato il sedile ma sono tutti avvitati correttamente devo cambiare il sedile?? il rumore sono dei TACTACTAC molto ravvicinati...nelle rotonde non vi dico il rumore.... tutte le idee sono ben accette! grazie ragazzi!
sulla mia scricchialono un pò,ma niente di fastidioso,solo negli spostamenti dei carichi,credo che questo problema sia dovuto all'età del mezzo,ma te hai la pelle con quel guscio di plastica dietro???
si ho la plastica dietro e i sedili non sono in pelle!:wink: però il rumore proviene dal basso del sedile e ho notato che abbassando l'altezza il rumore diminuisce un po ma rimane sempre, però non posso far sedere la gente per terra
Lo fa anke da me...dovrebbe essere il guscio d sotto del sedile ke striscia con l'aggancio x la cintura d sicurezza vicino al tunnel centrale...io ho risolto con un poco d grasso spray...;-) spero di esserti stato utile................
Esattamente l'ho spruzzato tra la parte in basso del sedile d sinistra(dove finisce la stoffa e incomincia la plastica)e la parte destra dell'attacco delle cinture che è bullonata al telaio....cmq dovrebbe andare anche bene il grasso spray per le catene...ma nn troppo
oggi ho provato a guardare ma non ho trovato nessun punto di contatto delle plastiche che potesse provocare il rumore fastidioso che sento ho spruzzato un po di grasso in basso dove si attacca il sedile ma non è servito a molto. sembra che il rumore provenga dal centro del sedile...boh
scusate se ritiro su questo vecchio topic, ma anche a me servirebbe risolvere questo problema..... i sedili si possono lubrificare giusto? ma dove?? oltre al tac tac, CIGOLANO un pò..... nessuno saprebbe darmi una mano? graziee!
Il cigolio proviene dalle molle posto sotto il sedile,io le ho lubrificate tempo fa con del grasso spray,e ho tamponato per qualche mese,ma è ritornato. ora proverò con un pò di grasso stavolta non spray. speriamo bene
stessa cosa nel mio sedile passeggero! Si sentono dei TAC TAC nei spostamenti di carico (quindi curve e rotonde) però ancora non ho risolto! ho i sedili in pelle e il guscio dietro
grazie fracesco! mi dici dove hai spruzzato esattamente? magari con il grasso al silicone resiste di più!
Io l'ho spruzzato sugli aganci delle molle dove fanno una curva tipo ad uncino!!! P.S. Anche io ho i sediolini in pelle
fatelo sui sedili posteriori, e lasciate in pace il sedile anteriorea parte gli scherzi....che sia il sistema del bloccaggio di scorrimento del sedile, avete provato sedervi sopra e spostarvi avanti e indietro per vedere che non abbia gioco? ,in quanto su un alfa ricordo di aver notato sto problema
i sedili si staccano svitando 4 bulloni, e staccando uno e due spinotti, fai prima ed estrarlo dalla vettura, capovolgerlo e studiarti il problema che a scrivere qui sopra, :) cmq una serratina generale ed un po' di grasso spray dovrebbe risolverti il problema