Sedile M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da micio911, 22 Febbraio 2008.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Anche io avevo il 997 4S pardon mio padre, pesante quello dell'M3, a me sembra il contrario, allora non hai provato quello del 335i, quello era pesante!!! Lo sterzo della Porsche forse è più comunicativo (dico forse), ma mica meno pesante, anzi! Se metti in modalità MDM fidati che ti comunica tutto e cambia la durezza in base alla velocità!
     
  2. micio911

    micio911 Kartista

    57
    0
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    Mah...io ne ho avute e ho Porsche e penso di parlare a ragion veduta...almeno per quanto riguarda mio stile di guida. Un difetto della M3 che hanno riscontrato anche altri miei amici porschisti è proprio lo sterzo.
    Mdm o non mdm.
    Ripeto penso sia solo questione di abitudine.
    P.s. scusa ho riletto tuo messaggio; quando dico pesantezza non intendo quanta resistenza oppone volante quando giro.
     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Ci credo, ma cosa intendi per pesantezza allora, io ho avuto esperienza sul 996 4 e 997 4S, ma non le usavo tutti i giorni, quindi sono d'accordo con te è abitudine, io quando sono passato dallo Z4 al 335i E92 mi sembrava di stare su una corriera all'inizio da gran che la seduta mi sembrava alta!!!

    Per pesantezza intendi che lo sterzo ha un certo ritardo di risposta rispetto a quando giri il volante rispetto alla Porsche??? Non so cosa intendi...
     
  4. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    personalmente, sulla e46, lo avrei preferito anche io uno sterzo un po piu leggerino ehehe
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR

    come non quotarti =D>=D>=D>

    aprirei un topic su questo argomento...

    io sul consterzo ho fatto una fatica del boia a imparare, e poi abbiamo capito che il problema è che non mi ancoravo bene con le gambe, e che quindi nel momento in cui la macchina perdeva equilibrio, il mio corpo cercava la stabilità degli arti inferiori (che vagavano per la macchina) e le mani venivano dopo (finendo quindi in testacoda auau)

    provare per credere davvero, non pensavo che una cagata del genere compromettesse una cosa che consideravo totalmente non vincolata eheh
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    come dice Lauda, la macchina si guida col culo!
     
  7. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Nicola; la mia posizione di guida è più o meno simile alla tua, pochi cambiamenti. Essendo alto 187cm però non riesco a stare molto vicino allo sterzo come si dovrebbe a causa delle gambe che urtano un po da per tutto, quindi sono costretto a stare un po in dietro e spesso capita che alzo la spalla. Forse una soluzione potrebbe essere cambiare il sedile con uno più sportivo, magari uno simile a quello della csl?
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    lo sterzo della e92 non è pessimo ma è il difetto della macchina secondo me,così come sulla e46,molto poco sensibili in rapporto alle prestazioni.basta salire su una Porsche qualsiasi e si capisce cosa intendo,più aumenta il passo più lo sterzo prende vita.
    Inoltre lo trovo molto leggero sulla nuova m3,trovo "giusto" quello della 996 gt3 e non pesante e credo sia circa il doppio di pesantezza della m3:mrgreen:
     
  9. micio911

    micio911 Kartista

    57
    0
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    bravo zioalex..ti quoto alla grande....piacere di leggerti anche di qui! ciao caro!
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    No, devi alzarlo e non utilizzare la regolazione basculante del sedile.

    Alzando il piano di seduta puoi allontanarti con il sedile e puoi mettere lo schienale quasi verticale, vedrai che ti avvicinerai al volanteche ovviamente deve essere tutto retratto.
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  13. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    nella foto della gt3 il tizio mi sembra cmq troppo sotto :O
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Micio, finalmente sei arrivato!
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Il tizio della foto è Graham Rahal pilota di Champcar e figlio del noto Bobby campione di F.Indy nel 1992, per la cronaca ha solo 19 anni ed è alto 188 e pesa 79.5 kg
     
  16. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Grazie Nicola, proverò a seguire il tuo consiglio.

    Per l' alleggerimento; in futuro comincerò a fare qualche modifica, per il momento la sfrutto così com' è. L' unica cosa che avrei cambiato sono i sedile anteriori, ma se mi trovo bene con qualche posizione lascio anche quelli.
     

Condividi questa Pagina