buon anno a tutti,causa una sciatalgia che mi tormenta,sono costretto a cambiare la spugna della seduta del mio sedile guida.....settimana prox la conce dove ho acquistato l'auto me la procura....grazie ad un amico del forum ho lo schema esploso delle parti che formano il sedile....Cè qualc'uno che ha già smontato il sedile...oltre che toglierlo dall'auto devo anche sezionarlo per separare la seduta dallo schienale.....ho sedile con alzata e reclino schienale elettrico e riscaldato......prima di mettermi nell'impresa vorrei consigli grazie
buon giorno e buon anno , per me si , Ed , di affari a quattro ruote fa sempre cosi .................
sedile guida come cambiare spugna Evidentemente non vedi il programma in TV a parte gli scherzi ti ripeto che per me lo devi divedere
no originale ordinata in bmw......dove quest'estate ho preso auto usata...il fianco del sedile ha una crepa perchè la spugna si è afflosciata.....loro non mi fanno il lavora gratis perchè la garanzia non comprende l'usura sedile....allora mi hanno fatto uno sconto sulla spugna della seduta,e la crepa della pelle la faccio riparare una volta smontata...a me interessa capire come togliere le varie plastiche che fanno da guscio al sedile e non fare danni.....(premetto che in passato installavo autoradio e antifurti per auto...per cui un pò di esperienza in smontaggio cè)....
Io cambierei solo la punteggiatura: Buon giorno e buon anno. Per me si; Ed (diminutivo di Eduard), di "affari a quattro ruote" (programma tv), fa sempre cosi. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sedile guida come cambiare spugna Ma così avrebbe capito anche un bambino , io contavo sulle capacità intuitive di Ivano
sedile guida come cambiare spugna Ciao Ivano, per le nostre buone e60 c era addirittura il TIS online / scaricabile ... per le F10/11 non esiste qualcosa di simile? , vorrei sollecitare qualche esperto del web a correre in aiuto ... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
aggiorno la mia situazione sedile.....ho parlato con un artigiano che fa e sistema interni auto......ha controllato il mio sedile (la seduta)...non è sfondata come io invece pensavo...come mi spiegava il sedile di serie ha la seduta in materiale espanso mentre il sedile confort è in gomma piuma come i sedili delle vecchie auto....questo perchè costruire una seduta con materiale che si espande mentre lo inietta l'estrusore della macchina apposita,è più economico ed è possibile farlo in minor tempo....mentre la gomma piuma costa un pò di più ed è lavorato in modo diverso.......percui chi come me soffre di sciatalgia avrebbe bisogno di sedili confort......purtroppo acquistando auto usata si trova quello che è disponibile.....ora proverà a farmi un rinforzo laterale oppure se ci sarà una buona offerta monterò i confort......P.S. non concordo la politica bmw di fare su una serie 5 il sedile di serie pari a o peggio di quello di una panda ..per poi mettere a listino i confort a cifre assurde.................ma alla fine finchè cè gente che sarà disposta a spendere svariate migliaia di euro nulla cambierà......
I sedili confort sono ovviamente nettamente meglio dei normali.... Vuoi per la seduta vuoi per le varie memorie e regolazioni, ma i sedili normali Bmw non sono certo come quelli di una Panda...... sono comodi e ben fatti.... Li ho avuti su due Bmw serie 5. certo se tu hai problemi di schiena allora i confort fanno per te..... smerchi e chiccofi li hanno post montati senti da loro quanto hanno speso e dove li hanno presi
sedile guida come cambiare spugna Mi sembrava strano Antonio che un sedile della f11 si fosse sfondato
E' la prima vettura che trovo equipaggiata con i sedili confort e francamente devo dire che hanno una marcia in piu rispetto a quelli standard, non saprei gli Msport.:wink: