sedile guida 'affondato'?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 14 Gennaio 2016.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi sto guardando ancora attorno per 'sta benedetta z4.. e noto sulle foto delle varie z4 interni in pelle in vendita il sedile di guida spesso affossato rispetto al lato passeggero, quest'ultimo appare perfetto come nuovo. Quasi tutte possono avere dai 60 ai 100.000km (annate 2009/2010) dove riscontro questa cosa.. e non capisco se e' effetto estetico della foto ma poi in realta' non e' affondato (o sfondato). Certo mi pare strano ed e' abbastanza bruttino da vedere.... anche perche' se guardo la mia E36 da 433000km non ha ne la gommapiuma sfondata, ne strappata, ne logora....

2. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    è

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  3. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    sedile guida 'affondato'?

Confermo la pelle e l'imbottitura della e89 non è di qualità eccelsa. La mia ha sugli 80000 km e si nota qualche piega sul sedile guidatore. La differenza si nota parecchio perché di solito una z4 è usata da solo una persona quindi con gli anni la differenza emerge.

Certamente aiuta un trattamento periodico di pulizia e cura della pelle.

Non provare nemmeno a paragonare la pelle di una e36 o e46 con una e89

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah ok... qualita' scadente dunque. Direi piu che della pelle dell'imbottitura allora che tende a memorizzare il peso della persona.

Perche' subito ho pensato: hanno tutte i km taroccati... ma va bene una... due... tre..... poi mi ritrovo che gia' a 50/60.000km dichiarati vedo il sedile guida sono un po' tutti strapazzati mentre l'altro passeggero e' sempre perfettissimo.

Poi ho pensato: saranno tutti i guidatori oversize.....

Invece tutti lamentate lo stesso problema estetico....

Non mi risulta che su altre cabrio con pelleria montata ci sia il sedile cosi' evidentemente affossato.

Io pelle non ne ho mai avuto e mi piace assai.. ma ho sollevato l'argomento perche' attualmente guido una e36 in tessuto con 22 anni e 433.000km, sempre guidata io.. peso altalenante tra 85/90kg quindi mica bruscolini.

Tutto originale da costruzione in fabbrica come si vede in foto, pedaliere, tappezzeria, tappettini.

Unica cosa rovinata e' il volante che dovrei farlo ricucire.

Ultima modifica: 15 Gennaio 2016
  5. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Ciao, la mia idem, é sulla buona strada

Con solo 40000km é già da tempo che il sedilesi stà lasciando andare (più l'imbottitura che la pelle)

La tt con 80000 km era ancora bella sostenuta, la pelle un pò rovinata ma essendo sedili decisamente più avvolgenti si strisci di più salendo e scendendo

oltretutto la tt aveva la parte interna del sedile in alcantara o simile e rimaneva sempre bella tesa sulla seduta al contrario della pelle che allungandosi crea delle onde molto fastidiose esteticamente

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il problema allungamento pelle lo avevo immaginato infatti si notavano delle piegature con pretuberanze. E ci starebbe anche. Vabbe' non e' il max ma ci si sorvola.

Sul fatto della gommapiuma sfondata invece a soli 40.000 (ma dici che c'e' gia' da tempo) e' una tristezza infinita: eccoci che hanno risparmiato col made in chinazza.

Ma chi l'ha comprata nuova non ha la garanzia? Non ci vuole molto a farci 30/40.000km e di certo il problema iniziera' gia' attorno ai 20.000.

7. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    La mia l'ho presa con 22000 km ed ara ok! Magari era di un peso piuma io sono 85kg

Ma anche con la tt ero 85kg

Se mi siedo sul sinitro sento proprio la differenza

Comunque un imbottitura non costa troppo originale e lo si fa sostituire

Inviato dal mio LG-D682 utilizzando Tapatalk

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Questa per esempio.. 07/2009, 98000km (se veritieri ma sembrerebbe tutto certificato da tagliandi bmw), 20.900E (che mi sembrano tantini credo il suo giusto sia sui 17/18k visto il chilometraggio ma giustificano dicendo top di gamma z4 sdrive3, cambio manuale, computer, schermo navi cartograf, radio cd prof, tutti vari sensori, cerchi 19, esp e control traz). Poi ti scorro le foto e mi vedo questa cosa... e mi cascano i....

9. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Confermo la scarsa qualità della pelle della Z4 (anche le E85 erano messe maluccio), la struttura del sedile sembra inoltre creta appositamente per fare in modo che l'imbottitura, scarsissima, ceda... Insomma... c'è poco da fare

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Normale e addirittura pare avere pochi segni per avere 98.000 Km... i sedili della E89 fanno veramente pietà.

La mia ha più o meno lo stesso kilometraggio con interni identici ed ha il sedile guida in condizioni simili nonostante io l'abbia trattato con prodotti specifici e con protettivi di alta qualità. (swissvax)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2016
  10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah c'hai poco di che trattarlo con i prodotti... quello li e' problema da sotto... Il problema semmai e': ok si cambia la gomma piuma ma si trova di qualita' ECCELSA come dovrebbe essere su auto di questa portata? Sara' risolto per i prox 20 anni e passa? E' auto che merita di diventare storica poi.

Anche tu bianca con interni rossi?

Vendi? :biggrin:

11. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    La mia é bianca con gli interni rossi

Inviato dal mio LG-D682 utilizzando Tapatalk

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    confermo, problema ricorrente.

anche la mia era così. è proprio un problema della seduta perchè lo schienale era perfetto, dopo 60 mila km.

13. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' il sedile sfondato, non ha nulla, e' la pelle che si e' distesa e allungata.

Come dicon altri magari il proprietario pesava troppo, la usava spesso o si lasciava cadere di peso.

La mia non aveva questo problema, ma la usavo poco, venduta con 27mila km.

Succede su molte auto, e' normale, dipende dal tipo di pelle ma anche da come e' messa.

Piu' i sedili han poche cuciture, meno resta tirata.

Non mi sembra un grosso problema e non mi sembra un difetto.

Sulla Saab ad esempio e' piu' spessa, ma ha diverse cuciture e le zone tra le cuciture sono meno estese, quindi resta piu' tesa.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la tua era nuova, Husky :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La vendi?

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Meglio non sapere come viene usata adesso :mrgreen:

Magari la usa una donna, lavata a rulli e parcheggiata con le ruote sul marciapiede con i cerchi pieni di graffi #-o:razz:

La Saab non la uso piu' e nemmeno la porto a lavare da quando si son accumulati danni per l'uso da parte di mia madre, ma mi incavolo quando la vedo, avrei preferito darla ad altri non vedendola piu' :razz:

Avevo una mezza idea di riprenderla io modificando a quasi 400cv il motore con freni e assetto tosti, rimettendo tutto a posto, ma il tetto chiuso mi ha fatto desistere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2016
  17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che non sia un grosso problema concordo, di certo non e' meccanico o elettronico, lo e' semmai estetico... che non sia un difetto s-concordo cioe' non sono d'accordo.

Su auto nuova di tale valore non esiste. Puo' esistere a 200.000km per usura o tutto quel che vuoi. Ma non a 40.000 o pure meno. Non esiste.

E' abbastanza antiestetica la cosa da vedere su una simile auto dopo quel popo' di bellezza estetica che han cercato di dare.

Mi scade proprio sulla seduta del sedile????? Ok si puo' soprassedere e ci sono tante altre doti dell'auto.... pero' il fatto estetico e' importante su auto di qsto calibro e visto che auto simili non hanno proprio questo problema.. direi che e' un difetto: o per il tipo di pelle usato o perche' ha meno cuciture del dovuto e si tira e fa le pieghe.

18. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Questa volta mi sono promesso di tenerla almeno 3 anni

L'ho presa esattamente un anno fa

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Secondo me si puo' risolvere.

Un tappezziere puo' scucire solo la parte centrale, tirare meglio la pelle e cucirla diversamente con linee aggiuntive in mezzo, evitando possa stendersi in futuro.

Ad esempio, la prima serie della mini ha lo stesso problema, i modelli recenti han i sedili fatti diversamente che non dan questi problemi.

Nulla toglie che uno possa, come detto, far modificare la seduta senza spese eccessive risolvendo in modo definitivo.

Ok, concordo che a certi prezzi vadan fatte subito meglio, ma e' risolvibile.

20. Mister K

Mister K Collaudatore

390
    8
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    699
    Z4 23i
    Si si é risolvibile ci mancherebbe

bisognerebbe avere solo un'imbottitura che ceda meno per evitare a priori l'allungamento eccessivo della pelle

Io quando entro in auto sto molto attento a non buttarmi sul sedile ma sta cedendo ugualmente

infilo la gamba destra, mano sinistra mi sorregge sul batti calcagno, la desta al volante e mi siedo piano

sembro un disabile ma almeno cerco di preservarlo il più possibile

Condividi questa Pagina