ciao a tutti volevo avere un consiglio meccanicamente parlando . Acquistereste da un demolitore un sei cilindri 2500 benzina del 92' con centomila km ( detto dal demolitore ma non ci credo neanche di traverso ) a mille euri tre mesi garanzia ? aspettando risposte saluto tutti ciao paolo65
Si, ma solo se sei già intenzionato ad aprirlo e revisionarlo totalmente... E' un motorone, non bisognerebbe mettersi in testa di comprarlo usato solo x risparmiare qualcosina... non è il Fire di una Uno... Al di là dei km non sai il vecchio proprietario come lo ha usato... ho visto demolitori vendere motori fusi... rompersi appena dopo il termine della garanzia manco a farlo apposta, e poi sono dolori!!! Quando lo avrai preso e revisionato totalmente avrai speso una bella cifra, ma quei soldi potrai dire di averli investiti x' avrai un motore della madonna che ti farà di sicuro un botto di km...:wink: Poi dipende tu cosa vuoi fare con la tua car...
ciao ragazzi .ciao paolo65 , non spendere quei soldi x un motore allo sfascio .al massimo dovresti offrigli tra le 400 euri alle 500 non di piu.poi come hai gia detto i km sono quelli oppure no . il vecchio proprietario come regola con un 2500 non poteva andare in giro tutti i giorni ,puo anche avere ragione il demolitore di quello che ha detto
Grazie ragazzi per le risposte il mio mecca mi ha chiesto 600 euri per istallarlo non mi fido , se costava 5,6 cento potevo anche rischiare ma mille piu' istallaz sono 1600 con tremila faccio nuovo il mio mi conviene sfruttare il mio fino alla fine
già i mille dal demolitore erano decisamente troppi...in più il tuo meccanico per cambiarti il motore ti ha chiesto 600€! non è esagerato pure questo come prezzo? neanche dovesse adattare supporti, cablaggi ecc...
Nbz ma hai mai visto com'e' messa la mia 325 ? ,e' un gioiello tenuta come un oracolo vale sicuramente la pena fargli il motore vai a vederla sul topic " la mia ammiraglia " poi mi dici se ho ragione o no . Ciao paolo
Lo so, è tenuta davvero bene, ma ne vale la pena spendere tutti quei soldi per un motore? e poi se il tuo motore non è rotto o da buttare, non 6 in regola con il nuovo che vorresti montare. Poi hai preso in considerazione gli innumerevoli problemi nel post montaggio? Riflettici
Ragazzi che coincidenza!Sto valutando la stessa cosa anche io propio questa sera con il mio amico meccanico.Conclusione cerco di vendere la mia car così com'è o aprire il mio motore e rimetterlo totalmente a nuovo,che è meglio così so esattamente che non avrà problemi e potrò trattarlo come si deve fin dall'inizio della sua nuova vita.Il costo dell'operazione si aggira tra i 2k e i 3k euro.
troppi soldi... ti prendi un nuovo 320i carbrio e ti rimangono anche alcuni soldini per qualche modifica
nbz: non riesco a capire il tuo discorso che sono fuori regola dopo 10 anni puoi tranquillamente sostituirlo importante mettere lo stesso motore e poi sulla mia e' l'unica cosa datata che non ho mai toccato, tutto il resto e' rifatto cosa che non puo' essere affidabile prendendone un'altra poiche' ti accolli un'auto che non conosci e che potrebbe nascondere altri problemi e altro esborso di denaro mentre con tremila euri io ho un'auto completamente nuova e affidabilissima comunque il problema che ha consuma olio e nel contorno basamento e' parecchio unto segno che non c'e' piu' tenuta .Comunque puoi correre tranquillamente importante tenere sott'occhio livello olio settimanalmente poiche' faccio 300 km settimana all' attivo ha 260000 km
sto discorso 6 fuori regola proprio non so' da dove l'hai presa importante mettere stesso motore ossia 256s1 vale per il mio non c'e' nessuna legge che lo vieta i dieci anni sono il limite facoltativo che una casa costruttrice ha per produrre pezzi di ricambio una volta che il modello va fuori produzione ossia se tu cerchi il motore lo trovi solo ricondizionato senza accessori ( imp. elettrico ecc...ecc )di conseguenza con altro codice , importante tu abbia fattura con dati di provenienza mentre altri ricambi li puoi trovare originali o concorrenziali
mah una macchina del 92 se la vuoi far diventare d'epoca ok! mancano 3 anni per il resto attento di una macchina nn c'è solo il gruppo termico (testata cilindro e pistone) che su quella serie il 6 cilindri è indistruttibile c'è anche il resto (elettronica ad esempio.....soldi...soldi) che se ti metti a cambiarlo nn finisci più i soldi e il tempo. Cioè rischi di dover cambiare al 99% tutto per un restauro ok ma se la devi prendere tutti i giorni io la boccerei!
1000 euro sono tanti per un m50 2.5, contando anche che i km probabilmente non saranno quelli.. secondo me un prezzo "giusto" sarebbe sui 500 euro con test vari annessi..