Io voto per la cristianità.E voto perchè la mia religione non venga cancellata e non venga messa da parte. Di conseguenza, voterò quello che dei due fa il mio comodo.
Cioe' ? Votare per la cristianità che significa: 1) per il Dio denaro ? 2) per il laicismo ateo ? Facci capire
ma "la tua religione" non poterbbe convivere con le altre? cioe, in alter parole..non si poterbbe pensare alla spiriualità dentro se, senza che ingerisca con una sfera che con le credenze morali nulla ha a che spartire ma che anzi dovrebbe metterle tutte allos tesso piano, e alsciare che uno scelga ste cose individualmente? non è polemiac...ma ritengo che la politica e la fede siano un grosso apradosso. cosi come x gli integralismi di ogni religione, o ingerenze di ogni altra fede, ovvio :wink:
lo Stato deve essere laico!!!IMHO la religione deve rimanere un culto personale non una dittatura....
Se vince la sinistra, emigro... mi faccio ospitare da Adres.. sperando che abbia un box per l'M.... Federico
Purtroppo la mia religione dipende molto da chi va al governo.... E se devo scegliere, scelgo chi me la tutela maggiormente. Tutto qua.
non sono molto d'accordo. la "tua religione" quando va al governo il "male peggiore" x la religione, la fa diventare come le altre,ossia la mette sul piano x cui è una confessione come le altre, che uno individualmente sceglie e nn "pubblicizza" anche in politica. e nn la mette su un piedistallo. Considerando poi che le figurette di cui si parla su, non han moralmente alcun aspetto della loro vita o figura che -al di al delle apparenze-ha a che vedere con i principi della tua erligione, ma anche di altre, come lealtà, non fare reati o "atti impuri", citando la fede cattolica. Diventa solo una facciata x carpire elettori. PS: per chi se lo chiedesse, NON sono di sinistra. Proprio nononono Ma opporsi al fatto che il "pareggiamento" accada in una società moderna,è il mio vero, grosso, forte dubbio. Nonchè il primo motivo per cui ne presi le distanze molto tempo fa, tra le altre cose. :wink: Poi, ovviamente, nulla ti vieterà di votare "x questa causa", cosi come a me di inorridire alla cosa, sia chiaro
Omar, tutto bello. Però. La mia religione io la voglio un pò + tutelata. Come voglio che lo sia la "famiglia". Quindi scelgo.
Quoto.... come si può parlare di cristianità e dei valori della famiglia quando tutti, ma tutti tutti sono separati, divorziati e con 2/3 figli per moglie? Questo farebbe bene alla religione? - senza parlare delle megaMafagne giudiziarie... - Se la Chiesa si mette ad appoggiare questo o quello cshieramento poi, qualcosa che non va c'è di sicuro. p.s. nel 2008 pensare ai "comunisti" che bruciano le chiese mi sembra un filino esasperato.:wink: i bambini invece li mangiano ancora
aggiungerei... che i preti...ma i preti VERI (e ne conosco più di uno) che hanno impostato la loro vita come missione...quelli cioè che vivono per il prossimo, difficilmente si rispecchiano nel centro-centro/destra di oggi...
è deprimente, la maggior parte del paese: circa il 99% è analfabeta, ignorante, cattivo, puritano, bigotto, stupido, inutile, dannoso, drogato (pensare a quante decisioni governative vengano e vengono prese sotto l'effetto di droghe...) beh...!... potrei continuare ma tanto sarebbe inutile, ognuno di noi crede di essere il messia, l'eletto, l'insignito dall'intelletto...! che palle, il 99% del paese può usare la parola, esprimere l'usurato pensiero pensato, scamazzarci i coglio.ni coi sondaggi del cazz.o.
ognuno sceglie quello che è più conveniente per sé ed è giusto così l'insieme delle volontà individuali formano la volontà collettiva (ovviamente a maggioranza altrimenti non ci si muove)
sai, ciò che nn "digerisco" è proprio il "però io voglio.." che lega molti che aderiscono a questa fede. e spesso, in maniera irrazionale un "mistero della fede", x capirsi. professare una fede INTERIORE che però deve condizionare l' "esteriore". Nulla contro i crocifissi in chiesa, esempio del cavolo certo, ma ci voglio anche buddha, ad esempio . e chi cerca voti NON rispetta, ma SFRUTTA questa irrazionalità.
Spero silvio... anche se sinceramente preferirei volti nuovi nella politica italiana, non sempre le solite cariatidi. Se vince la sinistra, meglio emigrare
ho votato silvio perchè nel meridione la lega nn si presenta, e poi se vincesse di nuovo la sx stiamo a posto