secondo voi quali metto?

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by all_time, May 7, 2008.

1. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    Jul 2, 2007
    320D E46 136cv
    205/60/15 91v

Pirelli P7 320€
    Bridgestone ER300 360€
    Michelin Energy 23A 400€

che ne dite?

2. hell

hell Presidente Onorario BMW

14,353
    426
    Jul 4, 2004
    330xd E92 Futura Individual
    Non conosco quel modello di Bridgestone che hai citato.

Ma tra Pirelli e MIchelin metterei Michelin, non ho sentito parlare bene delle P7

3. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1,567
    47
    Dec 12, 2007
    535d Eccelsa E61
    Lascerei perdere i P7. A meno che tu non faccia solo autostrada e non ti importi molto della rumorosità. Ho avuto i P7 e una notte di pioggia in autostrada sono dovuto uscire e farmela tutta di statale da Torino a Milano perché l'auto non stava più in strada, neanche a 80 Km/h. Erano molto consumati, ma mi hanno lasciato di botto.
    Gli altri non li conosco.
    Yokohama e altri Pirelli no?

4. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    Jul 2, 2007
    320D E46 136cv
    infatti le pirelli le ho avute in passato, ricordavo che per i primi 3 mesi erano formidabili ma dopo pochissimo erano diventate rumorosissime e non tenevano più la strada; quindi sono rimaste il solito schifo...

per Ipotenusa
    Yokohama e altri Pirelli quali?

5. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1,567
    47
    Dec 12, 2007
    535d Eccelsa E61
    Non conosco i prezzi, per cui forse quelle che seguono sono fuori budget. Però ho appena tolto le Yokohama Winter Drive che ho trovato eccezionali, come silenziosità e tenuta. Sulla neve ti portano dappertutto, anche se le mie sono troppo larghe. Questo per dire che le S.Drive forse sono da provare (io non le ho provate). In passato sul Mercedes ho avuto anche Yokohama e mi hanno dato buoni risultati (a scapito della durata, però).
    Qualcuno qui sul forum parla bene delle Advan Sport.
    E le Pirelli PZero Hero dicono vadano molto bene (manco queste ho provato).
    Adesso monto delle Continental SportContact 2 che trovo piuttosto silenzione e confortevoli (non run-flat). Ma faccio solo autostrada e in montagna vado sempre in nonno-mode-on dato che "qualcuna" soffre di mal d'auto (che palle!).

Però mi sembra che la tua scelta sia orientata più ai costi che alle prestazioni. E viste le misure (almeno un 16" potresti metterlo) sceglierei le più economiche, escludendo le P7. Ti dirò di più: visto che anche la Classe A le monta come primo equipaggiamento, penserei alle Kumho che costano senz'altro meno.

Share This Page