Secondo voi meglio bmw 5 e60 benzina o diesel?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da BMW52010, 25 Ottobre 2009.

  1. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Ti posso dire che io ho sempre avuto auto a benzina. Le ultime due prima della 'belva' sono state un 530i e un 545i. Con ciascuna ci ho fatto circa 200k chilometri in 4 anni. Praticamente nessun problema. SUl 530 ho dovuto cambiare il corpo farfallato dopo 130k chilometri. Sul 545 zero problemi

    Consumano di più dei turbodiesel, ma è un altro viaggiare.

    Ora con la mania dei turbo anche sui benzina non so come finirà, anche l'affidabilità superiore dei benzina rispetto ai turbo mi sà che andrà a quel paese

    Bisognerà aspettare per vedere che motorizzazioni ci saranno benzina, io comunque con BMW ha chiuso con l'attuale. Troppo costose per quello che oggi ti danno.

    Pronto a ricredermi se la nuova F10 avrà una qualità superiore alle attuali e60/61 ( che sono una pietà a livello qualità) a un prezzo più o meno uguale a quello attuale.

    Altrimenti o japanese oppure una bella skoda superb
     
  2. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    solita diatriba, benza o gasolio mahh, io ho avuto prima la 520i e adesso la 530i mai un problema nulla di nulla, io sono strafelicissimo della mia auto e cambierei solo con M5 niente altro, posso solo dire che quando la metto in moto ai bassi sembra di andare con un auto elettrica e poi scusate sarà anche che la coppia è diversa ma i 250 CV sono da ambedue le parti con la differenza che il diesel li brucia in 2000 giri la benza la distribuisce per tutto l'arco con una progressione ed un sound imparagonabili e poi ultima considerazione, un conto se si prende nuova ma usata su un benza qualche garanzia più c'è eccome
     
  3. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Penso che quello che hai detto tu è giustissimo ma è risaputo che i diesel hanno piu problemi avendo pezzi diversi e in piu...

    Ps io gia mi diverto con il 2500cc di mio padre , quando mi fai fare un giro sul tuo 330i :D:D:D!!! GRANDE MACCHINA !!!
     
  4. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    quando vuoi solo che io ho il 530 i:lol::lol::lol::lol:
     
  5. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    si si scusami ho scritto male ma è ovvio intendo il 530i....
     
  6. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    a bene, peccato che a Bari non passo da un po di tempo sono di Brindisi ma ci manco dal lontano 1983, comunque è già un bel andare con il 2500, ma dal vecchio e39 520 di prima a questa c'è un abisso, è sempre una goduria guidarla
    saluti
    Sergio
     
  7. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Paesà te lo faccio fare io un giro sulla 530d visto ke 6 di bari...:wink::wink:
     
  8. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    è un bell'andare si ma son sempre e soli 177 cv :sad: , la tua quanti ne ha??
     
  9. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    mi pare intorno ai 250 o giù di li, mi confondo sempre con le versioni dei 3000i, per esempio adesso il modello attuale ne ha 272
     
  10. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    allora sei di Bari :D! mi va bene anche un giro sulla tua :wink: !

    @salasergi : la tua è 3300cc?
     
  11. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    3000 tondi tondi
     
  12. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ah ok !
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :haha ... bella ma per le battute di spirito c'è un 3d apposito, questo : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124379&page=112
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2009
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  15. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Visto che siete 'spiritosi' vi faccio solo notare che la superb ha a 500 euro il navigatore touch screen mentre la e60/61 NO

    la skoda 4x4 3.6 benzina con pelle, cambio automatico, navi, metallizato viene 39.620 eurozzi sconti esclusi. Per un 530ix ce ne vogliono praticamente il doppio

    Ora la differenza di dinamica di guida VALE la differenza ? Non parlatemi di qualità perchè ormai BMW se la scorda la sua (ex) proverbiale qualità !
     
  16. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    dici che non troverò la stessa qualita sulle nuove serie 5 rispetto alla vecchia?
     
  17. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Scusa, per capire: tu consideri 'di qualità' gli attuali interni della serie 5 e60/61 ? Io li considero di BASSA qualità rispetto al prezzo richiesto Forse non hai mai visto come erano quelle degli anni 80/90, quella si era qualità. Esempio la pelle attuale è di qualità scadente (ma è poi vera pelle o sintetica ?) Il mio sedile guida è mezzo rovinato (37k chilometri e peso 64 kili...) Ho vendutuo sia il 530 che il 545 E 39 con 170/200k chilometri e i sedili sembravano nuovi. La prima serie 5 touring che ho avuto era ancora quella con il mitico doppio tetto apribile. Aveva gli stessi interni bianchi di quella che ho adesso, però aveva i braccioli separati e sollevabili, i sedili erano uno spettacolo, la plancia ti trasmetteva qualità, nessuno scricchioliio dopo 200k chilometri L'ho vista ancora in giro settimana scorsa (e sono passati 20 anni...): l'ha acquistata un appassionato e sembra ancora nuova. Mi sono fermato a guardarla e ho lasciato al proprietario un mio biglietto chiedendogli di chiamarmi. Se lo fà, faccio le foto e le pubblico, giusto per 'valutare' come secondo me devono essere costruite le auto premium
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vista la prova di Tg2 motore, molto bella e bagagliaio enorme.
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... beh, più o meno all'inizio di quest'anno ho comprato una lavastoviglie per la nuova casa del mare e in regalo mi hanno dato un bel Tom Tom Go (prezzo di mercato credo poco oltre i 100 €) ... ed è touch screen ... :mrgreen:

    cmq dubito che un 530 xi costerà 80mila € ... almeno a parità di allestimento rispetto alla skoda superb, inoltre è ovvio che quest'ultima spunti sul rapporto prezzo/contenuti ...

    ma il punto è un'altro: tu hai una M5 touring bianca da circa 120mila € ( peraltro se non ricordo male in affitto lungo termine con mensili per oltre 20mila € l'anno) ... io mi sarei aspettato un discorso tipo : naa, la qualità di queste ultime bmw non mi convince, la prossima volta mi prendo un bel murcielago verde pisello ...
     
  20. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    ho configurato un 530ix con questi optional
    metallizzato
    pelle
    cambio automatico
    navigatore
    specchi anabbaglianti
    sedili riscaldati
    sedili elettrici con memoria
    PDC
    Tetto apribile

    ho lasciato perdere altri optional che la superb ha di serie

    la skoda viene 40.000 tondi tondi, il 530ix viene 63.550

    La superiore dinamica di guida VALE 23.550 euro ?
     

Condividi questa Pagina