Secondo voi meglio bmw 5 e60 benzina o diesel? | BMWpassion forum e blog

Secondo voi meglio bmw 5 e60 benzina o diesel?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da BMW52010, 25 Ottobre 2009.

  1. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Ho una bmw serie 5 E60 DIESEL che in 5 anni non mi ha dato grossi problemi ovvero le solite cose dei diesel tre turbine sostituite, 1 debimetro, un problema di alternatore, un problema di motorino avviamento, un problema di spia motore, 1 problema di meccatronica insomma credo la normalita'. Ora per l'acquisto della nuova serie 5 2010 mi chiedevo se secondo voi, lasciamo stare il discorso consumi, se era meglio andare su un 520i benzina. Vi risulano problemi sui benzina oppure no?
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma intanto sono questione di gusti certo però non puoi fare il paragone tra il 3000 diesel che hai tu con il 2000i benziana..se proprio devi fare la comparazione falla con il 3000 benzina.........per i gusti dipende da quanti km faii come ti piace guidare....senza pensare che il diesel oggi come oggi ha sempre più mercato del benzina...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  3. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Infatti è un errore volevo fare il paragone sui motori 530d e 530i.
    Lascia stare il discorso rivendibilità e costo del carburante secondo voi il benzina è meglio del diesel. Un mio amico avvocato dopo tre diesel ha deciso di passare tre anni fa ad un benzina 3000i ed è contentissimo. L'ha presa usata e sinora niente problemi soliti di turbina motore ecc.
     
  4. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    :eek: e se avesse avuto grossi problemi??

    A parte questo, al di là delle percorrenze annue che già da sole possono influenzare la scelta, aspetterei di vedere la lista dei motori a benzina della nuova F10.
    Citi il 520i, che per quello che si è letto su varie riviste, dovrebbe essere accompagnato anche da una versione turbo (magari non subito).
     
  5. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    diciamo che hai avuto veramente pochissimi problemi...ma veramente pochi.sei fortunatissimo!!!!!!!
    pensa te, che ho amici che hanno cambiato,oltre a quello che tu hai elencato,scatole sterzo.....fap.....collettori di scarico.....bracci e gommini....guarnizioni vetri.....puleggia motore....coperchio cambio automatico....e tanto altro ancora!!!!!

    se fossi in te...con la fortuna che hai..riprenderei un diesel:wink::wink::wink::wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Ma dico normalità perche arrivavo da e 270 mercedes e audi a6 v6 quattro tiptronic 150 cv e 180 cv con le quali avevo avuto grossi problemi...
    I chilometri annui sono 30000.
    Sto vedendo le valutazioni della mia e devo dire che non è che tiene particolarmente il valore il diesel rispoetto al benzina e quindi preferisco vedere con che motori usciranno le f 10
     
  7. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Non esiste un meglio e un peggio, ma come diceva un saggio marinaio: Quello che non c'è, non si rompe. Quindi benzina niente turbina, common rail, e altre tipicità del motore a ciclo diesel...
     
  8. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    difatti se ora i motori a benzina si mettono a farli turbo addio convenienza e non rottura di quello che non c'è.
     
  9. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    come dicevo nell altro post. il diesel e meglio esclusivamente per la "botta che ti da'" e far sembrare che vada piu veloce(ma non lo è)per il resto parlando dell e60/e61 avrai meno problemi che sul 80%dei diesel si riscontra(turbine,collettori ecc..),+ silenziosa e meno puzzona:mrgreen:,in piu' se la prenderai usata molte volte il contakilometri rispecchierà il reale utilizzo della car cosa che sui diesel la vedo + dura e inoltre nel momento che non sarà a norma x circolare in centro a grandi citta potrai gasarla e circolare ovunque:wink:
    quando acquistati la mia girai 2 settimane e circa 15 conce per trovare il naftone,morale piu' del 50% km tarocchi,le altre sbudellate o trattate male da rappresentanti e compagnia bella(niente contro rap e compagnia bella:mrgreen:) alla fine mi sono preso il benza e in 2 anni e 30000k solo 180€ di spesa(si poteva anche non fare..io sono pignolo)venduta ad un buon prezzo(non dico ottimo perche sarebbe una bugia)e contentissimo di aver preso il benza.

    cambia tutto se invece intendi acquistarla nuova o farci piu di 25000k/anno.
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che rottame!#-o
     
  11. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500

    un gioiello insomma:mrgreen::mrgreen:
     
  12. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv

    Che posso dirti dipende oltre che da quello che ti hanno gia detto anche dal piacere di guida, mio padre non fa pochi km anzi circa 30000 all'anno ma preferisce cmq il benzina, pensa che la macchina precedente era una lancia k 2000cc benzina venduta a 280000 km , e di problemi non ne ha mai avuti (intendo quelli grossi) e anche adesso sono 3 anni e qualcosa che ha la 523i e nessun problema...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  13. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Me state a piglia' pu cxxo?:mrgreen:
    Però le sensazioni che mi ha dato questa auto non me le ha date nessun'altra.
     
  14. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    dipende sempre da che auto hai avuto:wink:
     
  15. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Sono convinto di prendere la nuova 5 con un bel benza ed anch'io faccio 30000 km anno.
     
  16. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    a6 benzina a6 v6 150 cv 4 - v6 180 cv 4 - mercedes e 270 - bmw 530d e60
     
  17. enrico_e26

    enrico_e26 Collaudatore

    391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    è vero che sul modello E60 diesel molti sono stati i problemi che tu fortunatamente non hai avuto, ma caspita 3 turbine in 5 anni.. :eek::eek::eek:
    A me sembra un po' troppo, se non sbaglio dicevi che percorri 30.000km annui, in totale quindi ne hai percorsi 150.000....

    è una turbina ogni 50.000km....azz :eek:
     
  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    e ci credo....avevi dei muli:mrgreen::mrgreen:
     
  19. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    prima dopo 50 k
    seconda 100k
    terza una settimana dopo perchè fischiava e bmw ha ritenuto di sostituirla dopo le mie rimostranze.
    Per quello ho avuto problemi anche grossi ma sempre tutto sostiruito senza problemi.
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Cacchio ma 30.000 km a benza non sono pochi, hanno un loro costo.
    Molti dicono che la differenza tra benza e diesel sulla 5 è minima, ma io 750/800 km con un pieno li faccio, una 530i li fà?
     

Condividi questa Pagina