Ciao visti i discorsi degli ultimi giorni sui km scalati ecc come a tutti gli acquirenti di usati anchio mi faccio le classiche seghe mentali e un po di insane paranoie..... La mia 5er che ho comprato ad aprile mi sembra ok ma vorrei condividere con voi i miei dubbi e le mie certezze. Premetto che l'auto e' una import aquistata semestrale con 13.000km dal precedente proprietario da concessionaria ufficiale BMW. Dando per sicuro che le conce bmw almeno non facciano cose strane coi tagliandi dovrei essere sicuro al 100% ma come sempre qualche pauro rimane.....sopratutto considerato che che la mia l'ultima volta che ha avuto un intervento in garanzia ne aveva in base a quello che mi aveva mandato ATD circa 40.000 a novembre 2005. Successivamente ha fatto tutti i tagliandi in bmw di cui ho copia delle fatture con una percorrenza media annua di 20k km mantenendo quindi la media dei lavori in garanzia ovvero 14.000km al 11/04, 30.000km al 06/05 40.000km al 11/05. I tagliandi invece sono stati a 28000km al 04/05 a 53.000km al 05/06 a 64.000km al 10/06, a 80.000km al 06/07 a 87.000km al 10/07 e sostituzione del collettore ai primi giorni del 04/08 a 97.000km Io l'ho comprata alla fine del 04/08 con 98.000km da privato che e' stato l'unico proprietario per tutto questo periodo. Cosa dite a me sembra che i conti tornino e considerato che la persona che me l'ha venduta mi sembra proprio di una correttezza esemplare con tanto di email per chiedermi come mi trovo penso di aver fatto un buon acquisto. Purtroppo ho un paio di problemi, la scatola guida che fa click clock e la cinghia del clima che a volte all'accensione fischia ma entrambi mi sembrano essere difetti fisiologici della e60 tra l'altro coerenti con il mio attuale chilometraggio di 102k km circa quindi sto gia preventivando la sostituzione della puleggia motore e della scatola sterzo. Cosa ne pensate?
grassie mille speriamo che duri..... Ho iniziato a leggere la sezione E60 solo dopo averla presa e ho scoperto cosi solo dopo le varie magagne piu' o meno croniche tipo: collettori, puleggia, sterzo, LAMELLE ecc Da cio' son divenuto un attimo paranoico....
Ma anche le ns. motorizzazioni hanno il brutto vizio di ingoiare le lamette del collettore di aspirazione
Capita molto piu' raramente che nei 320d 150cv ma puo' succedere e se succede son circa 10.000 cazzi amarissimi. es: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139765 guarda come e' andata a finire....