Ciao ragazzi, sono Marco e sono nuovo del forum. Da ieri sono proprietario di una Bmw 530D touring anno fine 2005. E' il modello con ancora la chiave tipo vecchio senza la funzione START/STOP. Volevo chiedervi se secondo voi era possibile richiedere la modifica come nel modello nuovo con la funzione start/stop. Grazie a tutti per l'aiuto :wink:
visto il tipo di intervento assai complesso la cosa che ti consiglio e' di chiedere all' officina BMW.spero per te che ammesso sia fattibile non ti sparino una cifra PROIBITIVA come e' successo a me per l'HEAD-UP DISLAY
Dubito la modifica sia fattibile ma quand'anche lo fosse il prezzo sarebbe sicuramente proibitivo..... Bisognerebbe sostituire come minimo parte del cruscotto, il piantone di sterzo e qualche centralina, aggiungere il sistema di bloccaggio elettromeccanico dello sterzo ecc. Bisognerebbe poi sostituire anche TUTTE le serrature a meno di non voler andare in giro con 2 chiavi ecc. Solo le chiavi poi costerebbero qualche centinaio di euro.
ed oltre a quello detto da cely ci sarebbe da riprogrammare tutta la macchina. Ricordo che un altro utente aveva chiesto in bmw questa modifica e gli hanno subito detto che non era possibile farlo... Per cosa poi fare uno sventramento del genere?
Interessante......quanto ti hanno chiesto ?? ( considerato che bisogna cambiare sial il cruscotto superiore che il parabrezza.....)
prima mi hanno detto che non era possibile e andava richiesto solo all acquisto dell'auto nuova.dopo un mio insistere a livelli apocalitici mi hanno sparato 8.900.00 euro dicendomi anche che non garantivano tutta la funzionalita' dello schermo essendo un post montaggio. a quel punto ho desistito...
solo per il pulsante start stop ci vuole poco...ma mantenendo la chiave tradizionale... è una cosa che fanno i 20enni tamarri sulle 206 hdi!!!!! su una bmw preferirei avere la chiave piuttosto che un pulsantino posticcio...( ma ho il pulsantino di serie!!!!!!) oppure tutta la serie di modifiche da altri gia elencate!