Mi spiego meglio l'altro ieri cn un mio abbiamo pensato alla malsana idea di andare a capodanno a parigi cn la macchina... il problema e che vorremo andarci cn la colt 1.0 a gas allora ci siamo chiesti se poteva arrivare fusa o sana calcolando che fa nn piu di 140 e siamo in 4, 2 coppie e il "primo" capodanno che faccio fuori e nn vorrei passarlo sul carroattrezzi inoltre parigi mi hanno detto che e poco sicura la notte di capodanno, qualcuno che ci e stato puo confermare vale la pena o ci indirizziamo verso altre citta!? o rimaniamo a casa
io ci sono stato 2 anni fà, per la pericolosità della città è come tutte le altre anzi in francia non si sparano petardi come da noi quindi gia e più sicura rispetto a qualunque città italiana, ma se devi andare in francia per la notte di capod'anno devi rimanere per forza dentro parigi o lione al massimo nelle altre città non ti accorgi neanche che è arrivato capod'anno, per la macchina non so dirti se ci arrivi o meno xkalla fine le reali condizioni dela macchina le conosci tu falla controllare da qualcuno prima di partire almeno stai più tranquillo
ok... xke mi dicono che e una strada unica dove festeggiano il capodanno a parigi, e mi dissero che c'era pericolo di prendere le botte dai celerini x quanto riguarda la macchina del mio amico considera che e nuova ha appena 2500km in teoria dovrebbe stare apposto nel caso dovremmo andarci la facciamo ricontrollare sempre SE ci andiamo
si vero e la 1.1 12v a gpl pero il modello e uguale a questa soltanto che ha cerchi diversi sempre da 17" ci avevamo pensato oltre al treno l'opzione aereo che ora ti menano cn i costi quindi da escludere a priori, resta il fatto che ci "godiamo piu la vacanza" visitando posti strada facendo e girare nella citta senza obbligati ad andare a piedi o prendere taxi/mezzi... c'e poco da tirare nn fa piu di 140, pero n possiamo farcela a 90-100 xke sono sempre 1400km nn arriveremo piu considera dovremmo partire un paio di giorni prima quindi andremmo sempre cn calma :)
quella era l'ultima delle opzioni pensabili facendoci 2 calcoli cn la colt dovremmo spendere se nn ricordo male intorno alle 200 euro di gas cn la mia ca. 600 di benza oltre al fatto che nn dormire la notte in albergo pensando che lei e da sola x la strada
bè si la strada dove si festeggia maggiormente e solo una, certo ci stanno molti ubriachi almeno quando lo passato io era cosi, ma c'è molta polizia in giro io non ho avuto nessun tipo di problema
bhè ma se hai paura che sia pericolosa... allora il tuo ragionamento vale per roma, berlino, londra, barcellona, madrid, ecc ecc:wink:
la stessa persona che ha festeggiato quasi in tutti quei posti citati, mi diceva appunto che in francia ha rischiato a differenza degli altri... questo nn vuol dire che sia la citta piu pericolosa dove festeggiarlo, ma magari si rischia di piu rispetto alle altre... penso che cmq se si usano le dovute precauzioni ovvero nn stare in mezzo alla mischia nn si rischia una manganellata sulla schiena
ci sono andato con l'auto,musa diesel,ed eravamo in 5,il viaggio è lunghetto,potrai incontrare anche un pò di neve tienilo presente,i costi autostradali sono abbastanza alti,io credo che c'è la farete,ma arriverete leggermente a pezzi,io però feci tutta una tirata,senza dormire. l'auto a farcela c'è la fà,sempre che non vi impatanate da qualche parte,certo con qualcosa di un pelo più potente sarebbe meglio. problemi in francia non ne ho avuti,ci sono molti ubriachi,e pensa che alle 3 del mattino a 350 metri dalla torre,vidi un trenino a piedi di celerini che facevano gli scemi,mezzi ubriachi anche loro.
vai in aereo o treno, le autostrade francesi sono care molto pattugliate, e adorano inchiappettare i turisti...
Più che altro in 4 su una Colt per un viaggio così lungo è da farsi due palle così. Se già fate i conti per la benzina Parigi non fa per voi.
ragazzi avevo gia detto il xke nn prendevo aereo o treno a priscindere dal costo, ma x essere liberi di muoverci come vogliamo...oltre al fatto che andare cn l'aereo ci costa il piu basso 350€ cad. il treno 130. cad la patente le abbiamo tutti e 4, quindi volendo si puo alternare senza ammazzarsi...concordo su te su due palle il viaggio, ma fa parte dell'avventura... poi scusa quando vai da qulache parte i conti nn te li fai?! ovviamente nn andiamo cn i soldi contanti ma farsi 2 conti x vedere se vale la pena o no andare mi sembra piu che lecito farli... volevamo fare qualcosa di diverso senza spendere grosse cifre visto che le feste gia portano via soldi... oggi senti un mio amico che lavora all'avis sento quanto ci costa una macchna decente x 3-4 giorni cn km illimitati..
Ovvio che a spanne si facciano. Però optare per una Colt a gas in quattro e non per una M è da masochisti. Esistono gli hotel tranquilli con garage se non vuoi stare in ansia. Io come te sono per girare l'Europa in macchina perchè i mezzi pubblici li odio, però si sa che è più caro in questo modo qui. Difficilmente troverai un noleggio con Km illimitati, io a volte ho noleggiato perchè per visitare non sempre potevo parcheggiare dentro l'hotel quindi auto a noleggio, kasko e chi si è visto si è visto. Considera che una decina di ore per arrivare a Parigi ci vorranno. Parigi è carissima se vuoi stare bene.