secondo motore ROTTO dopo 17.000 km

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da xaby, 31 Gennaio 2013.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la catena la puoi anche cambiare, ma poiché è sul lato abitacolo, va tirato giù il motore.

    è qui l'inghippo, nel senso che costa una cifra assurda in manodopera.
     
  2. lord.

    lord. Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 1series
    solidarietà...

    guasto al motore a 19mila km: bobine e candele sostituite a spese mie perchè la best4 non le copriva in quanto è materiale soggetto ad usura. 19 mila km e parlano di usura? ho avvisato bmw italia e mi hanno risposto " anche se le bmw sono macchine di prestigio, può capitare un guasto del genere" bene allora per non fare figure di ***** forse era meglio passarle in garanzia no?? 350 euro sborsati personalmente. Per ripicca tagliandi in quel conce non ne farò più, e quando comprerò un'altra macchina guarderò anche altre marche, e vi assicuro che ero stra innamorato del marchio bavarese!
     
  3. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    R: secondo motore ROTTO dopo 17.000 km

    Azz, le lamelle fanno danni anche su e9x!? :what:
     
  4. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    che disastro sti N47 oltre a catene e turbine, pure le lamelle?
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Questi motori sono una disgrazia continua!
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    porca miseria................io con la mia sembra che ci cammini "in punta di piedi" ma possibile che la bmw sia come una fiat???? (almeno per questa motirzzazione 163/177/184 cv)
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Non comprargli un collettore nuovo ... digli di rimetterti quello vecchio dopo avergli sradicato quelle inutili lamelle del caz.zo ...
     
  8. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Non avrei saputo usare parole migliori!=D>
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perché, quali sono le fiat che macinano motori in questa maniera? saran di bassa qualità ma di certo non si può dire che non siano affidabili. anzi.
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    non nel senso specifico del motore ma della qualità dei materiali e delle rotture varie e stupide che la Fiat detiene (raggiunta dalla BMw con motori , lamelle, pelle e plastiche che si spellano ecc ecc)
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    secondo motore ROTTO dopo 17.000 km

    I motori a gasolio fiat non rompono lamelle, catene distribuzione e le turbine durano almeno il triplo di quelle montate sui 4cilindri bmw.

    Avranno un sacco di problemini dovuti ad un assemblaggio inadeguato e dovuti a dei materiali non eccelsi, ma come motori l'affidabilita' e' molto buona
     
  12. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    la fiat punto rompe la catena, sui motori jtd escono i pistoni dal monoblocco, non sono immuni da rotture
     
  13. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    secondo motore ROTTO dopo 17.000 km

    Rompono la catena i motori usati in tratti brevi e che facendo pochi km anno non sostituiscono l'olio che si inquina durante le rigenerazioni del FAP, si bloccano i tendicatena e la catena sbatte e si rompe.

    Di postoni fuori dal monoblocco non ne ho mai visti.

    Diciamo che se su una panda diesel a 100 mila km cede turbina, va be puo essere accettabile, ma su una bmw che costa come 5 panda, la cosa non e' accettabile
     
  14. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    i motori 1.3 jtd avevano la catena difettosa, poi non so se hanno risolto, d'accordo con te che su una BMW non è accettabile
     
  15. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Chi ha avuto per anni (e km) sia BMW che Fiat, sa che una Fiat è meglio di una BMW, a tutti i livelli.

    Eccezion fatta per la pelle dei sedili.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    rotture catena sui 1.3 fino al 2005.

    qualche sporadico caso anche dopo, dovuto alla non sostituzione del tendicatena da parte di proprietari.

    sui pistoni del jtd è la prima che sento. i 105cv avevano problemi ad una puleggia della distribuzione che cedeva anzitempo (sul nostro jtd ha ceduto a 220mila km circa, ma si avverte distintamente il rumore MOLTO PRIMA del cedimento), poi corretto in produzione.

    è fra i motori più affidabili, ad essere sinceri.


    beh a parte le battute, dopo numerose fiat e numerose bmw possedute, alla fine è così.

    bmw fa pagare il piacere di guida (che c'è, indipendentemente dai motori, ed è innegabilmente elevato) e certi gradi di finitura (ma non tutti, sulla mia serie 7 E38 c'erano cigolii che la marea non ha mai avuto), nonché la qualità dei motori in termini di potenze ed efficienza.

    non affidabilità, o almeno non sempre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2013
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    ne sta uscendo un quadro penoso della bavarese
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    devo dire grande jtd , l'ultima generazione di bmw é fatta proprio per vendere in Cina spero si vergognino .
     
  19. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Di problemi alle lamelle ne hanno anche i jtd provate a guardare i forum sulle alfa 159, la differenza con bmw è che si rompe l'albero di comando esterno che comanda le lamelle e va cambiato tutto il collettore, per fortuna non finiscono nei cilindri. Tirar giù il collettore d'aspirazione sui jtd è una rogna pazzesca tra lavoro e costo del collettore si superano i 1000 euro. Succede anche sui mercedes la rottura delle lamelle con la differenza che la lamella essendo più grande del condotto d'aspirazione della testata non va a finire dentro al motore.
     
  20. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    comunque fiat non è meglio di bmw, purtroppo!
     

Condividi questa Pagina