Seconda BMW

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MDJ, 3 Dicembre 2015.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Seconda BMW

    Vai di entrambi(vss e freni) non dar retta a MDJ che è un fermone

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    :haha
     
  3. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    ormai li ho messi entrambi, non so se per fortuna o meno :mrgreen:

    di certo il portafoglio ha pianto #-o:mrgreen:
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Seconda BMW

    Hai fatto bene, non te ne pentirai

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Oggi 650 km di autostrada fino a Bressanone: macchina

    piantata per terra, sui binari e che trasmette sicurezza.

    Non capisco a quale dei 3 optional sia da imputare,

    ma la mia nuova F20 LCI mi trasmette un feeling di

    guida molto migliorato rispetto alla precedente:

    - Cerchi 18 (225/40 x 4) termiche Conti TS830P RFT

    - Assetto Msport

    - VSS

    Forse è l'assieme delle 3 cose ma devo dire che guidarla

    ora sta diventando veramente entusiasmante anche tenendo

    in considerazione che resta comunque mooolto confortevole.

    Consumi per i 650 km: 15,8 km/l da pieno a pieno, alla

    velocità quasi costante "poco + che codice" :rolleyes:; mi sembra che

    consuma meno della pre-LCI o almeno la mia precedente

    nei primi 2/3000 km non ha mai fatto molto più dei 14,5 km/l.

    Più avanti magari farò una recensione più dettagliata.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  6. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Quando lo dicevo io mi criticavano dicendo che sognavo, che avevo l' effetto placebo etc....! Io continuo a dire che, la LCI, trasmette un ottimo feeling di guida: la versione M-SPORT è un FRECCIAROSSA incollata veramente in maniera eccellente alla strada.

    Vedrai che i consumi caleranno, io faccio sempre tra i 17 ed i 18 senza stare attento.

    Io pure, come te, ho notato parecchia differenza tra la PRE-REST e la LCI a livello di dinamica di guida.

    Ora siamo in 2 a pensarla allo stesso modo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Seconda BMW

    Avete confrontato i pezzi del reparto sospensioni su realoem?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Dicono che siano uguali ma tra la mia ex SPORT 120D PRE-REST e la 120D LCI M- SPORT che possiedo ora c'è veramente un abisso come dinamica di guida.

    Ed ora non lo dico solo io.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La mia ex 120d Sport era piantata a terra anche con sterzo e sospensioni STD e cerchi da 17.

    L'attuale LCI con VSS, assetto Msport e cerchi da 18 trasmette anche un feeling migliore.

    Molto probabilmente una pre-LCI con VSS+Msport+18 trasmetteva lo stesso feeling della LCI.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    La mia SPORT con assetto non era per niente attaccata a terra, anzi trasmetteva un feeling molto poco piacevole (rollio e dondolamenti in curva) : forse era la mia che era venuta male ma a me non ha soddisfatto per nulla e l' ho cambiata sia per questo "difetto" che per il muso al quale non mi sono mai abituato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Seconda BMW

    Mia moglie ha f20 con sospensioni adattive e sterzo attivo.

    È incollata al suolo, l'unico difetto che posso riscontrare le poche volte che la uso e semmai tiro un po' sono le troppo dure gomme runflat...

    Con le termiche per dire è un altro andare....

    Sicuro il top sono le estive non runflat...

    Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
     
  12. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Io non avevo le sospensioni attive ma avevo il servotronic e il giudizio, ripeto, non era soddisfacente, in quanto riscontravo un rollio un po' fastidioso e dei leggeri dondolamenti in curva. Ma ci tengo a sottolineare che tutto è soggettivo e rispetto chi è soddisfatto.
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Soddisfatto lo ero anche prima, ma ora con VSS+MSport+18 lo sono ancora di più.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Seconda BMW

    Con 225 al posteriore non l'aveva mai guidata, giusto?
     
  15. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La pre-LCI era 225/45/17 x 4 RFT (estivi/Invernali), mentre la LCI monta invernali 225/40/18 x 4 RFT.

    Non oso immaginare la sensazione con i 225/40/18 ant. e 245/35/18 post. estivi RFT !!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  16. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Seconda BMW

    Da 17.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ops, non lo avevo specificato: la pre-LCI era una Sportline con i cerchi 379 da 17.

    Aggiornato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  18. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Resterai sbalordito:wink:
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Posso immaginarlo, visto la già grande soddisfazione ottenuta con le Conti TS830P RFT.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Io l'ho provata per circa 2k km con le S001 Runflat 18 + vss + assetto M e sono rimasto sbalordito rispetto alla pre che non aveva il vss.

    Ora nonostante delle hankook da 17 rft termiche mi sta dando soddisfazioni...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina