Seconda BMW Vai di entrambi(vss e freni) non dar retta a MDJ che è un fermone Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi 650 km di autostrada fino a Bressanone: macchina piantata per terra, sui binari e che trasmette sicurezza. Non capisco a quale dei 3 optional sia da imputare, ma la mia nuova F20 LCI mi trasmette un feeling di guida molto migliorato rispetto alla precedente: - Cerchi 18 (225/40 x 4) termiche Conti TS830P RFT - Assetto Msport - VSS Forse è l'assieme delle 3 cose ma devo dire che guidarla ora sta diventando veramente entusiasmante anche tenendo in considerazione che resta comunque mooolto confortevole. Consumi per i 650 km: 15,8 km/l da pieno a pieno, alla velocità quasi costante "poco + che codice" ; mi sembra che consuma meno della pre-LCI o almeno la mia precedente nei primi 2/3000 km non ha mai fatto molto più dei 14,5 km/l. Più avanti magari farò una recensione più dettagliata. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quando lo dicevo io mi criticavano dicendo che sognavo, che avevo l' effetto placebo etc....! Io continuo a dire che, la LCI, trasmette un ottimo feeling di guida: la versione M-SPORT è un FRECCIAROSSA incollata veramente in maniera eccellente alla strada. Vedrai che i consumi caleranno, io faccio sempre tra i 17 ed i 18 senza stare attento. Io pure, come te, ho notato parecchia differenza tra la PRE-REST e la LCI a livello di dinamica di guida. Ora siamo in 2 a pensarla allo stesso modo.
Seconda BMW Avete confrontato i pezzi del reparto sospensioni su realoem? Sent from my iPhone using Tapatalk
Dicono che siano uguali ma tra la mia ex SPORT 120D PRE-REST e la 120D LCI M- SPORT che possiedo ora c'è veramente un abisso come dinamica di guida. Ed ora non lo dico solo io.
La mia ex 120d Sport era piantata a terra anche con sterzo e sospensioni STD e cerchi da 17. L'attuale LCI con VSS, assetto Msport e cerchi da 18 trasmette anche un feeling migliore. Molto probabilmente una pre-LCI con VSS+Msport+18 trasmetteva lo stesso feeling della LCI. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia SPORT con assetto non era per niente attaccata a terra, anzi trasmetteva un feeling molto poco piacevole (rollio e dondolamenti in curva) : forse era la mia che era venuta male ma a me non ha soddisfatto per nulla e l' ho cambiata sia per questo "difetto" che per il muso al quale non mi sono mai abituato.
Seconda BMW Mia moglie ha f20 con sospensioni adattive e sterzo attivo. È incollata al suolo, l'unico difetto che posso riscontrare le poche volte che la uso e semmai tiro un po' sono le troppo dure gomme runflat... Con le termiche per dire è un altro andare.... Sicuro il top sono le estive non runflat... Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
Io non avevo le sospensioni attive ma avevo il servotronic e il giudizio, ripeto, non era soddisfacente, in quanto riscontravo un rollio un po' fastidioso e dei leggeri dondolamenti in curva. Ma ci tengo a sottolineare che tutto è soggettivo e rispetto chi è soddisfatto.
Soddisfatto lo ero anche prima, ma ora con VSS+MSport+18 lo sono ancora di più. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La pre-LCI era 225/45/17 x 4 RFT (estivi/Invernali), mentre la LCI monta invernali 225/40/18 x 4 RFT. Non oso immaginare la sensazione con i 225/40/18 ant. e 245/35/18 post. estivi RFT !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Posso immaginarlo, visto la già grande soddisfazione ottenuta con le Conti TS830P RFT. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io l'ho provata per circa 2k km con le S001 Runflat 18 + vss + assetto M e sono rimasto sbalordito rispetto alla pre che non aveva il vss. Ora nonostante delle hankook da 17 rft termiche mi sta dando soddisfazioni... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk