Qualcuno ha mai provato questa auto, oppure la Cupra da 240 cv? Esiste online qualche prova su strada?
Ecco il chiaro esempio per chi dice che polo e A1 sono uguali.. visto lo stesso motore, ma a meno prezzo(polo) se questa è uguale ad una S3 e ad una golf R.. beh allora ragazzi, mi sa proprio che si sia andati oltre.. madonna quant'è brutta.
Veramente è trazione anteriore, quindi semmai meccanicamente è uguale alla Scirocco R. E a me non dispiace per nulla
So che trazione ha, ci mancherebbe fosse integrale. butterei la mia giu da un ponte, se oltre ad una ''golf'' ho anche una SEAT con cui condividere motore e trazione :wink: comunque a parte le sgommate in partenza, in allungo e ripresa va forse anche meglio dell'integrale, visto che disperde meno potenza.
all'inizio quando la sponsorizzava loris mi garbava, ma avevo anche 16 - 17 anni e col tempo l'ho cominciata a vedere come realemente è: una tamarrata per bimbiminkia!!!
Infomotori http://www.infomotori.com/auto/2006/12/02/seat-leon-cupra-test-drive/ MotorBox http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/seat-leon-cupra
Stasera l'ho provata. Iniziamo dal design: dal vivo a me piace molto, e, marchio a parte, più della Golf, probabilmente per via del padiglione più basso e rastremato. La sensazione è di auto piantata per terra. Gli accoppiamenti della carozzeria sono ottimi, come anche gli assemblaggi: materiali a parte, non ha nulla da invidiare alle sorelle tedesche. Dentro i sedili a guscio danno un tocco racing all'abitacolo che non sta per nulla male, dato che non è l'understatement la sua prerogativa. La posizione di guida è molto buona e perfettamente regolabile; gli schienali sono molto comodi per la parte alta della schiena, qualche perlessità mi è rimasta invece per la zona lombare, che dopo la prova avevo indolenzita, non se se per l'eccessiva rigidà dei rivestimenti. Ma il bello viene appena si mette in moto: il motore parte con un bel rumorino (non eccezionale a dire il vero), lo sterzo è piuttosto sensibile, la frizione leggera e per nulla faticosa per una sportiva, e i freni Brembo prontissimi. Scaldato il motore viene il momento di affondare il gas: era un po' che non guidavo un turbobenzina sportivo, che goduria, ti incolla al sedile con una progressione fantastica. Almeno se si è in terza marcia. Perchè in prima e seconda, è impossibile non far pattinare le ruote anteriori, con conseguente taglio della potenza da parte dei controlli elettronici. Nel misto stretto ha questo problema, occorre dosare con cautela il gas, anche per evitare violente reazioni al volante. In compenso nel misto veloce, dalla terza marcia in su, è una vera libidine, sia per il telaio/assetto/freni, sia per il motore, davvero generoso. Non oso immaginare in qualche bella autostrada piena di curve cosa si riesca a fare Aiuto, mi è presa la scimmia, meno male che facendo i conti viene fuori una notevole spesa aggiuntiva per il carburante rispetto alla mia, altrimenti temo che avrei fatto una pazzia
consumi rispetto a che auto? No perchè uno dei lati positivi di quest'auto son proprio i consumi, se vai ''piano'' (leggasi anche ''a velocità codice'') consuma veramente poco per avere 265 cv. la mia che è integrale fuori città riesce a fare i 12 con un litro, a 140km/h di cruise fa i 10/9.5km/litro... non mi pare molto, se pensiamo a quanti cv ha e che motore è.. in città invece dipende molto dal piede, io ho un consumo medio di 6.5/7km/litro ma quando vado normale non vado mai sotto i 8.5/9. Non butterei via l'idea solo per i consumi quindi.. piuttosto, sta attento alla trazione.. per quanto la critichiate qui, l'integrale li scarica a terra tutti e bene quei cv.. l'anteriore non so.. ti taglia sempre e troppo. dopo un po' risulta molto sgradevole.. :wink:
Infatti non lo sto cercando, è che il lato emotivo mi tira verso il turbo-benza, il lato razionale no