Se sei incerto tieni aperto zone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Tredici, 8 Settembre 2010.

1. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Bel motto!...e bel logo!Ci posso essere anch'io!!?:wink:

2. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Naturalmente si :mrgreen:

3. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ricordate i i diritti sul logo:))))

4. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Quanto chiedi??? :razz:

Mo te chiedo una cosa in PM te che sei del "mestiere"

5. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Il logo piace anche a me =D>

Pero' stavo pensando se al posto dell'auto, si mette il triangolo di emergenza che rimane attivo sul display, quando si hanno tutti i controlli dell'auto spenti? :cool:=P~:-k

6. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Grazie matteobello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è dai tempi dello scooter (rigorosamento truccato) che mi ronza in testa questo modo di dire...alle 2 ruote secondo me si applica meglio, ma anche in macchina vale!!! Ora aggiorno la firma!!!

7. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    è permesso? :rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Con i tuoi avatar hai il pass per qualsiasi posto :mrgreen:

9. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hai ragione =D>

10. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    grazie :mrgreen:

11. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    posso farne parte anche io??

12. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    :mrgreen:Facciamo un caffè !!!!!! Poi lo pago io il grafico:mrgreen:

Risposto al pm!

13. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Certo che puoi!!!! E ben venuto di traverso!

14. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Benvenuti a tutti ragazzi!!:mrgreen:

ottima scelta a iscirvervi :cool::lol::mrgreen:

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ragazzi inanzi tutto grazie di essere così numerosi,attivi e di esserevi pure sbattuti a fare il logo e a mandare avanti la "baracca" in alcuni tempi in cui non c'ero,grazie di cuore =D>

come avrete avuto modo di capire tale zona non preclude gli iscritti che ne entrano a far parte di possedere requisiti specifici,ne di auto (modello cilindrata ecc) ne di sorte,basta solo avere la nostra amata biemme,e poi nel caso nemmeno ci fosse pazienza ci accomuna lo stesso l'amore verso la guida.

Una guida fatta non di rettilinei e velocità massima ma una guida più emozionale,un ritorno alle origine,alla riscoperta del viaggio in ogni sua variante , un utilizzo della macchina non come mero oggetto di trasporto ma semplicemnte per il gusto ed il piacere di usarla,un pò come fanno i motociclisti che il sabato e la domenica escono con le loro belve più o meno potenti per farsi un bel giro,senza meta,sono solo loro e la loro moto...

voi ragazzi da quanto tempo è che non vi sedete dietro il vostro bel volante e vi fate un giro senza meta?solo per il gusto di farlo?

Qui non si parla di superare limiti imposti dal cds e nemmeno di essere maleducati verso il prossimo,si tratta di riunire insieme tutte quelle persone che non vedono l'ora di prendersi due curve in santa pace in qualche posto sperduto quando non c'è traffico,magari di sera tardi o la mattina presto...(e da qui spiegato il "se sei incerto tieni aperto") oppure magari siete ansiosi di programmarvi un bel viaggio lontano dove il pensiero di fare centinaia di km vi gratifica anziche preoccuparvi,dove magari sapete la partenza e la location di arrivo ma non sapete le tappe,beh in ogni caso non si può dire che non amiate guidare,sopratutto la vostra amata bmw...già perchè un viaggio senza lei sarebbe un pò come un viaggio senza foto e tante cavolatine ricordo senza le quali vivresete comunque perchè non ve ne fate niente ma quando le avete in casa le osservate e riaffiorano i ricordi...

io personalmente appartengo a entrambe le 2 categorie,inizialmente vedevo solo di bruciare il tempo da un punto A ad uno B ma poi col tempo crescendo e maturando ho scoperto l'amore di viaggiare gustandomi tutto quello che si trova , e per questo devo anche ringraziare la mia ragazza e la mia bmw.

di seguito propongo un giretto fattibile in uno o più giorni per chi come me abita a genova o ha la casa di campagna/montagna nel cuneese,per gli altri più lontani i tempi sono diversi ma non infattibili!

PERCORSO ROSSO:

partenza cuneo

arrivo grasse in francia (o altrove se preferite)

da cuneo andate a borgo s.dalmazzo prendete in direzione limone piemonte , salite verso il colle di tenda percorrete il tunnel e vi ritrovate in francia a tenda da li si scende fino a ventimiglia , arrivati a ventimiglia fare mentone montecarlo nizza antibes cannes e grasse

numerosi sono i posti dove fermarsi a dormire e mangiare da ventimiglia in poi,la strada che va da borgo a ventimiglia nei week end è terra dei centauri quindi occhio al traffico,la strada è veramente bella tutta dentro una gola di roccia , durante il tragitto potete fermarvi in villaggi come sospel dove ci sono ancora rovine di forti della seconda guerra mondiale

tempo di percorrenza da borgo a ventimiglia 2 ore (sono -mi pare sui 100 km- tutti di curve)

da ventimiglia in poi avete due alternative o l'autostrada (veloce ma occhio ai limiti) o la strada normale,con la strada normale io mi ero fermato ad antibes che era sera,merita assolutamente di essere vista

PERCORSO BLU:

partenza borgo san dalmazzo

arrivo barcelonette francia

direzione demonte, si passa per vinadio(dove fanno la famosa acqua S.anna di vinadio) volendo c'è anche il convento da visitare, ma lo sconsiglio in quanto la strada è lunghissima per arrivarci e poi arrivati non c'è niente tranne il convento) arrivati a demonte si continua verso il confine di stato sul colle della maddalena,attraversato il colle siete in francia nel parco protetto del mercantour gemellato con quello delle alpi marittime , la prima cittadina carina che si trova è barcelonette (alta provenza , valle del ubaye mi pare) da qui si può volendo continuare ed andare (allungandola ancora di un ora abbondante )in una cittadina più grande che si chiama Gap

duarata da borgo san dalmazzo a barcelonette due ore e mezza

PERCORSO VERDE:

partenza cuneo

arrivo bryancon/embrun francia

da Cuneo prendiamo direzione verso busca , attraversate busca e dirigetevi verso rossana, attraversatela e andate verso piasco una volta a piasco trovate le indicazioni per il confine di stato ed altri paesi come sampeyre e ponte chianale andate in quella direzione attraversate alcuni paesi e dopo un pò vi ritroverete a sampeyre poi casteldelfino e poi ponte chianale infine chianale e finalemente vi preparate per la salita del colle del agnello,per farla è indispensabile avere i freni e la macchina in ordine perchè ha una pendenza veramente forte,salite in quota fino a quasi 3 mila metri ed eccovi sul colle del agnello che attraversate il confine di stato,da qui si scende e potete decidre di andare a visitare bryancon (molto carina )pasando per il colle del isoard (famoso per il tour de france)frequentatissimo da tutti i ciclisti oppure continuare dritti ed andare verso embrun(di nuovo molto carina) pochi km prima di embrun potete di nuovo svoltare tagliando quindi fuori embrun e andare verso bryancon

se andate ad embrun potete continuare ancora e raggiungere Gap così da fare a ritroso il percorso Blu o viceversa

tempo di percorrenza:

da cuneo a ponte chianale un ora e mezza

da ponte chianale al colle mezz'ora

dal colle a bryancon passando per il col de isoard un ora e mezza o poco più

dal colle a embrun un oretta

da embrun a bryancon mezz'oretta

da embrun a gap non l'ho mai fatta

sarei curioso di fare il percorso verde unito al blu come dicevo ma non sono ancora riuscito in quanto l'ultima volta che avevo qualche giorno a disposizione io e la mia ragazza abbiamo trovato la strada del colle dell agnello chiusa causa neve (essendo molto stretta ed in alto in inverno la chiudono)

gli altri due passi invece cioè colle di tenta e maddalena sono quasi sempre aperti tutto l'anno...

cmq vi sconsiglio di andarci dopo ottobre causa tempo instabile e freddo

da tenda e da bryancon si fà rafting se a qualcuno interessa

inoltre ad entracque hanno aperto il museo del lupo dove potete vedere dal vivo 4 esemplari di lupo italiano in cattività con otto ettari di parco a disposizione

sperando sia cosa utile per qualcuno,può essere uno spunto per un wek end fuori con amici o compagne unito a tanta bella strada da fare con le vostre biemme:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  16. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Concordo su tutto quanto hai scritto!!! =D> Bravissimo!!!

Una curiosità....che versione dell'atlante hai preso??? 2010/2011??? :mrgreen:

17. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    in effetti non è l'ultima versione del tom tom :mrgreen:

ma era l'unica cartina che ho trovato in giro che si vedesse un pò di piemonte e di francia#-o

18. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Sure :mrgreen:

Il fine giustifica i mezzi :razz:

19. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    è il tom tom del gladiatore :hahache andava in vacanza nel ducato di milano :mrgreen:

in effetti come ho fatto a non accorgermene?!

sono proprio alla frutta sta sera](*,)

mi sà che me ne vado a dormire che è meglio

anche perchè domani vado a provare una macchina nuova devo essere riposato :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  20. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    eccomi...........

Condividi questa Pagina