Non sono rappresentante, l'ho comunque fatto per un pò di tempo e mio padre è tutt'ora in attività.Sia io che lui le auto le abbiamo sempre tagliandate gommate e lavate ovvero trattate come si deve. Proprio perchè c'è "anche" il rappresentante che tratta bene l'auto, c'è anche l'operaio, il contadino, il professionista ecc. che possono trattare male l'auto. Ovvero: l'auto può essere trattata male indipendentemente dal lavoro che uno fa, anzi, chi ci lavora con l'auto -ripeto- cerca di evitarSI meno rogne possibili. Le problematiche delle auto sono spessissimo riconducibili non all'incuria di chi le usa ma prutroppo all'inaffidabilità delle stesse. Prova eclatante ne è il forum che frequentiamo...tutti maniaci e molti però rimngono a piedi, e non per colpe loro. Comunque chiuso l'OT. Per me può essere un affare, per te no, indipendentemente da come sono le rispettive opinioni personali :wink:
per la sostituzione del cambio, alcuni step hanno il vizietto di cedere, per gli ammo, bastano un paio di strade della mia zona e li fai fuori in quel chilometraggio lì. Ogni cosa è relativa. Se è stata trattata male verrà fuori in fase di valutazione veicolo
OT I veterinari come trattano la macchina? Gli amministratori di condominio? Vi siete mai domandati come trattano la macchina i fisioterapisti? Gli odontotecnici?
Certo che a parità,tra un auto ben usata in autostrada,ed una usata solo in città,è preferibile quella usata in autostrada,minor usura di parti come il cambio e frizione,meno accensioni/spegnimenti e cosi via.IMHO La mia era di una notaia.
La mia Capo Responsabile vendite gruppo Toyota di Salerno: sembra a posto (ed il libretto tagliandi mi dice che ci ha fatto 100mila km in 1 anno e mezzo)
Eccomi qua! agente di commercio, 60mila km l'anno al 80% autostrada 10% extraurbano e 10% urbano...sul 530d ho appena sostituito lo step a 255mila (traguardo fantastico per il cambio automatico), l'alternatore l'anno scorso, e poco altro, ora devo fare ammortizzatori e cinghie...normalmente noi rappresentanti teniamo le auto in perfette condizioni, sono la fortuna dei venditori d'auto perchè hanno tanti km ma sono tenute perfettamente e non li dimostrano quindi le schilometrano da paura...
Sarebbe interressante fare una specie di "sondaggio" di soddisfazione del secondo possessore dell'auto, suddiviso per attività del primo proprietario. Ma non ho la più pallida idea di come si fà
Io non l'ho contattato ma sicuramente era uno stradista. Per come erano le condizioni quando l'ho acquistata, posso esserne sicuro al 100%. Le uniche parti con segni di usura erano (e sono) la seduta del sedile e la corona del volante (pelle un pò liscia). Deve aver fatto tanta autostrada dato che cambio e frizione sono ancora eccellenti a oltre 216mila km.
Allora possiamo individuare l'assioma:"I notai trattano bene le loro macchine, i rappresentanti no!!!" Che ne dite??? Sono ebete... purtroppo... Scusate!!!
Se lo dici tu! Io invece penso che i notai stanno nel loro studio a far soldi, non devono mica andare in giro a cercare i clienti!
La penso così.... Io sono come dice spadiz uno stradista....come il vecchio propietario penso..acquistata 27.000Km i poco più di tre anni presa in conce con garanzia 2 anni.. ora dopo 3 anni ne ho 71.00Km, e ho appena sostituito la premandata... Qualcuno potrebbe pensare che è prematuro il cedimento della pompa..quindi i KM non erano originali... Ma l'usura dipende dipende da tanti fattori...le condizioni delle strade che si percorrono, la cura che si ha della propria auto, la % di percorrenza che che si fa in autostrada... Alcuni veicoli industriali, trattori compresi, vengono valutati i ore di utilizzo..quindi occorrerebbe soffermarsi su questo punto... A parità di KM il mio motore avrà girato il doppio o il triplo di quello di un rappresentante che viaggia a una media di 100Kn/h..quindi una pompa che funziona elettricamente e logico dopo tot ore si usura Tornando al post, mi sembra un buon prezzo. Quindi Mathias vedo che hai deciso per sistemare il mezzo???non potevi proprio farne a meno della bella signora:wink:...
Dovresti anche sapere che non tutti gli agenti di commercio sono così: chi sa che l'auto gli deve durare per molti anni si comporta come te, ed aggiungo come me, ma c'è anche chi la macchina la prende nuova in leasing triennale, non segue i forum e.... non è un maniaco dell'auto, compra un pacchetto di tagliandi, tanto poi a 150k restituisce l'auto. E queste sono le auto che si trovano nei concessionari, pensatela come volete! Il mondo è bello perchè è vario!
Esatto, e per fortuna non ci sono più le mezze stagioni, né tantomeno solo i rappresentanti che trattano male le auto