se oggi vendessi la mia, con un budget risicatissimo, cosa potrei prendere??

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da KILLER QUEEN, 18 Novembre 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    no grazie, sono deciso a spendere qualche soldo solo ed esclusivamente se rimango in famiglia, in bmw (infatti se ti capita qualche 320is sano fammi un fischio, ma prezzo giusto, max 4/5k euro, non i 6/7 che spara qualche cercapolli), altrimenti a sto punto risparmio totalmente.
    tra l alto avrei pure trovato un 106 rallye del 97, devo vedere se e' 1.3 o 1,6...se fosse 1.3 potrebbe interessarmi..ha 200k km e motore mezzo sfondato, ma chiede 1000 euro trattabili e un mecca con altri 1000 me lo rimette a nuovo e me lo garantisce...metti che mi costi anche 2k euro, poi alla rivendita se e' ok li prendo tutti.

2. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    tu cambi spesso macchina Luca...

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sta volta mi tocca per necessita', Michele.
    la delta la buttai via perche' gli feci scoppiare il motore.
    idem per l eclipse.
    la fiesta l ho data via piu' per sfizio di avere la bmw, anche perche' di colpo non facevo piu' km, anche se a conti fatti ho fatto bene, ho preso 7k euro e c erano lavori straordinari (frizione, freni, gomme, tagliandone, clima da caricare, cinghie, ecc) per un millino minimo minimo
    ho preso il 318 con l idea di prenderla a lungo, anche in un momento difficile, senza avere per la prima volta nemmeno troppe nozioni su cosa andavo a prendere, perche', quando, così, per farmi un po' felice.
    quando lo presi avevo puntato anche un paio di z3coupe, mio sogno, pero' un 2.8 sotto i 18 non lo trovavi.

e poi ho fatto la pazzia z3. CHE RIFAREI oggi stesso, sia per quel che mi ha dato la machcina, sia per le condizioni del mezzo.

4. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    auguri allora!

5. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    KIller....sai come son fatto...sai anche che mi stai simpatico....e tu sei "giovane"...come lo sono anche io, o quasi visto che son pur sempre 30 anni (e so che molti pensano qui ne abbia ben di più..:lol:)... però anche io ti dico una cosa...e ti rompo un po' le palle come hanno già fatto molti....ma allo stesso tempo il mio è anche un consiglio...per l'auto e per la tua passione in generale...

Lo faccio perchè leggerti mi ha fatto sorridere...bonariamente...perchè anche io più o meno la pensavo/penso come te....ma siccome non so bene perchè ma nei miei 30 anni ho vissuto esperienze per 100 (e veramente su tutto mi vien da dire...) ti dico una cosa..

Il tuo modo di pensare è sbagliato...sbagliato se facciamo le persone con la testa sulle spalle (cosa che abbiamo molto poco, per fortuna) e sbagliato specialmente se contestualizziamo il tuo discorso ad oggi...

Non so chi sei, nè come vivi o che lavoro fai...ma da quel che scrivi capisco un po' di cose... E ti assicuro che oggi fare un ragionamento come il tuo non funziona...(salvo botte di culo paurose)..o perlomeno non funziona se la situazione è realmente come ce la racconti tu...

Le passioni..i sogni devono esserci nella vita...sennò sai che palle...ma devono esserci quando hanno motivo di esserci...e soprattutto quando sono tali....
    E qui ha ragione Head che nel suo primo post di ha detto cose preziose (e con il cuore secondo me)...perchè un sogno è tale quando puoi permettetelo senza mille menate...o i soliti sacrifici o privazioni...altrimenti diventa un incubo perchè tu ne diventi schiavo....

Se veramemte hai bisogno di quei soldi cerca di riprenderteli subito...cerca in tutti i modi...mettiteli in tasca e fanne veramente quel che ti serve...
    Oggi non si possono più fare discorsi da "collezionisti" o da auto rare..a meno che queste siano un gioco..un di più..che specie a livello economico non pesano nel bilancio di una persona....

Oggi ci sono tanti allarmismi..si parla di sta crisi e si fa un sacco di politica del terrore...ma il problema è che la crisi noi qui l'abbiamo da tot anni...e solo oggi ci sentiamo autorizzati a dichiararci in crisi..prima no..prima si osava e si faceva quel che non si poteva...ed in qualche modo ci si metteva una pezza...

Bene oggi tutto questo, e credo almeno per tutto il 2009, non si potrà più fare. E bada bene non ho nessuna intenzione di fare il solito discorso trito di luoghi comuni sulla situazione economica mondiale o in Italia... No, io parlo del nostro orticello..di noi 4 o 4000 sfigati peini di passione e a cui piaciono le auto (BMW e non solo).

E fidati che il discorso la mia auto è un gioiello e non la svendo è una gran cagata quando uno ha bisogno di soldi.... un commerciante la tua auto te la pesa al kg se sei fortunato e non gliene fotte di quante ce ne sono...

Te lo dice uno che su questo ha "mangiato" un bel po'...cominciando con i motorini..passando alle moto e poi alle auto, dove con la Z3M (159 esemplari in Italia di cui oggi se ne vendono FORSE 5 all'anno) ho capito che la nostra passione poi ci può anche portare a distorcere la realtà... oggi le cose sono cambiate..e questa è la realtà...

Ma per farla breve il succo del discorso mio vuole essere uno solo: se vuoi giocare al collezionista appassionato fallo..ma devi poterlo fare...con tutte le conseguenze del caso...ma se oggi hai altre cose più importanti manda af******* tutto.....hai gli amici..la morosa...le tue cose e vivi sereno cmq senza la Z3....

l'hai voluta..l'hai presa...poteva arrivarti in un momento migliore ma così non è stato..cambia poco...la vendi, ora e subito e ti fai la famosa "Marbella"...nell'attesa di poter dare all'auto quella priorirità che tu ora dici non avere...

ma per l'amor di dio non venirmi a fare i discorsi tipo tra 6 mesi la vendo a 15.000 o 18.000 e faccio questo e quello..perchè non esiste un concetto simile fatto di sè e di ma....da qui ad agosto il tuo valore "ipotetico" può passare da 15.000 a zero (perchè la realtà è questa...il mercato dell'auto può fare quel tonfo che tanti temono, puoi torvarti un pistone fuori dal cofano etcetc e per ti assicuro ti auguro tutto l'opposto di questo ovviamente) e tu a quel punto potresti avere dei problemi "seri"....

Per cui se vuoi un consiglio per un auto da 5000 te lo do pure ma se il consiglio me lo poni come hai fatto tu preferisco dartene un altro, ovvero il papiro che ti ho appena scritto....

Detto questo ti dico che nel tuo caso, per come sono fatto io, sceglierei qualcosa che semplicemente appaghi il tuo senso estetico/pratico...per la Guida hai sempre tempo...

Infine una precisazione: guarda che questo te lo dice uno che negli ultimi 5 anni ha fatto un tot di sacrifici per ogni (bella per fortuna mia) auto che ha avuto...e che oggi che posso dire di potermi permettere la Z4 senza troppo sacrifici (nella mia condizione attuale) ti dico altrettanto candidamente che è proprio questa situazione che mi permette di godermela veramente..... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2008
  6. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Luga dai un'occhiata alla tua mail...

Condividi questa Pagina