se non funzionano gli "stop"? | BMWpassion forum e blog

se non funzionano gli "stop"?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da BMWX6, 30 Dicembre 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    stasera a una Gpunto non gli si sono accesi gli stop, quindi mi sono accorto in ritardo che si era fermata e ho dovuto frenare di colpo
    ero rimasto stupito che non mi fossi accorto perchè sono sempre attento, poi ho guardato bene e ho notato che frenava e gli stop non accendevano, allora mi sono messo a 20 metri di distanza :D

ma se ci fosse un tamponamento con un'auto che non ha l'illuminazione, la colpa di chi è?

2. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    sempre di chi tampona perche devi mantenere la distanza di sicurezza. al massimo se riesci a dimostrare che gli stop non funzionavano ed interviene un autorita' dopo l'impatto . l'automobilista in questione prende unamulta

3. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    le solite cose all'italiana...nel buio totale anche in assenza di illuminazione pubblica sfido chiunque a notare uno con i fari spenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

allora vado a levare le lampadine all'e36 così mi tamponano ho ragione mi faccio colpo di frusta danni vari, na magnata all'italiana :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tricolore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    vecchia tecnica inventata a Napoli per farsi tamponare (e chiedere il risarcimento per colpo di frusta).

Addirittura mettevano un interruttore per inserire, disinserire la funzione degli stop, roba da delinquenti.

So che la cosa venne agli onori della cronaca perchè dai e dai qualcuno ci rimise le scorze

5. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    non credo cmq che la punto l'avesse fatto di proposito...spesso i carrozzieri rimontano ad minchiam

quante volte vedo pure auto che frenano e accendono le frecce o altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    se ti va di lusso ci può essere un concorso di colpa ma al massimo 70% quello che tampona e 30% il tamponato a mio parere, ma è da dimostrare che il tamponamento non ha causato il non funzionamento degli stop

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a napoli se inchiodi, chi ti sta dietro (uomo o donna) non scende ma ti potrebbe elencare una serie di epiteti fantasiosi, se lo fai senza gli stop, invece scende, ti elenca gli epiteti, e poi succede che oltre al colpo di frusta devi farti ricostriuire le arcate dentali ed il setto nasale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

fidati, questi scherzetti non è il caso di farli a napoli.

8. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    strano.. inventata a Napoli?!?! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:lol:

9. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Durante il ponte dell'Immacolata sono tornato a Napoli dopo 15 anni e mi sono letteralmente innamorato della città, al punto di collezionare su Facebook un album fotografico che smentisce clamorosamente i giornaloti che riprendono solo rumenta, rendendo il giusto onore a una delle piú belle, nobili e vive città che abbia mai visto.

Ho anche capito qual è il problema dei napoletani al volante: dovrebbero stracciare la patente a tutti i residenti dell'area e ricominciare da zero, e con esaminatori tedeschi. :mrgreen:

Ho inoltre notato con sorpresa che ora, col tutor, sulla Tangenziale non vedi piú camion a 140 all'ora, ma un vizietto maledetto non l'hanno mica perso: quello di stare attaccati uno all'altro in modo pericolosissimo. :rolleyes:

10. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    guarda, sono sincero, ho avuto la possibilità di tornare a napoli... non ci ho neppure pensato, ma ogni volta che mi capita di andarci (6/7 volte al mese), mi sento a casa mia.

ovviamente mi riferisco alla "mia" napoli, vale a dire il vomero, ma conoscendola poi bene, gli unici posti che non riesco a riconoscere più sono la zona della stazione, via marina e poco altro (i famigerati quartieri a nord ad es.).

a natale scorso (2009), con mio padre ci facemmo un giro a piedi durato tuta la mattinata, da via cilea (vomero) tramite vico acitillo fino giù al lungomare, poi giro per i quartiei spagnoli e su di nuovo per la scalinata di san martino.

mi è piaciuto tanto che il giorno dopo l'ho ripetuto con la mia compagna, sembrava di entrare in un altro tempo.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2011
  11. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Io avevo base a Posillipo, ma abbiamo girato un po' dappertutto. Si nota lontano un miglio il passato di capitale e si capisce perché gli allora pochi turisti venivano a Napoli in vacanza. E come si mangia...

Da quando l'hanno ristrutturata, è un altro mondo: pulita, urbanisticamente ordinata e coerente, palazzi strepitosi rimessi a nuovo... Ma per quale motivo i giornalisti (e generalizzo perché nell'ultimo anno non ho letto un solo articolo a favore) insistono nel mostrarne solo i lati oscuri? Ma qual è l'obiettivo? La strategia?

12. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non lo so e non mi interessa, sicuramente non è un sogno di città a 360°, ma neppure la favela che traspare dai media.

se mai ne avessi la possibilità, fatti un bel giro in auto a città deserta, (intorno a ferragosto o durante la partita), senza dimenticare di passare per via caracciolo/partenope ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Ok, seguirò il tuo consiglio e mi farò tutta la Via Partenope di traverso! :mrgreen:

14. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    certamente, ma conoscendo la fantasia partenopea penso sia successo davvero :mrgreen: :wink:

Condividi questa Pagina