Chi compra una m3 CSL non la compra per farci 50000 km l' anno, ma la compra per andare in pista ogni tanto o per farsi il giretto la domenica!! :wink:
Ma scherzi, il CSL è un'auto da rappresentante ambulante!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Amleto Secondo me non salira' molto considera che e' gia' carissima a quel prezzo oggi. Oltretutto diventera' da collezzione tra molti anni,nel 91 ho venduto ad un mio amico(facevo il venditore d'auto)una M3 sport evolution II,a 75.000.000 di lire circa 32 mila euro attuali ora dopo vent'anni ne vale 38 mila "forse"vedi sotto http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=vggguhewiepv ma l'aquirente che l'aveva comprata dopo di lui a cercato di venderla a 12 mila fino a 3 anni fa',tieni presente che e' una macchina rarissima. Poi cosa fai non la usi perche' si svaluta?un csl con 120k km non e' molto appetibile. Personalmente come investimento mi comprerei una ceccotto ad un prezzo raggiungibile e la macchina e uno sballo. Saro' di parte ma io ti consiglio V8 tutta la vita !
Personalmente credo che partendo dall'idea di poter spendere 45.000 euro per una macchina come la CSL direi che sicuramente un'altra in casa c'è...Quindi i passi che farei io sarebbero questi: 1) Mi compro il CSL 2) Me lo godo come un matto, sempre, quando mi pare dalla pista all'uscita per andare a rpendere il gelato 3) me ne frego di quanto possa valere alla rivendita...in cambio ho goduto per tutto il tempo che l'ho guidata 4) AMEN !!!
Io intendevo dire che,se una macchina la compri a 35 e la vendi a 35 è un ottimo affare,la e92 non penso che la compri che so,a 50k e la rivendi a quel prezzo e come dici tu,dipende anche che uso ne fai ovviamente,se la carichi di km la svaluti. In quel caso infatti gli ho consigliato la e92. Se invece la dovesse usare poco,magari per TD e giretti di piacere,la CSL è meglio imho.
Non era una differenza di vedute con te Pizzo,esprimevo un parere personale l'E92 si svaluta eccome ma se ne compri una a 38/40K si e' gia' svalutata molto e poi non capisco perche' si dice che il V8 non e' divertente provate a salire in macchina con Andrew,o NIk. Quello che non mi piace della csl e' fondamentalmente il cambio il Dsg a lungo andare secondo me la penalizzera. Comunque io col V8 ci faccio "qualche giretto in pista" e se capita di andare a prendere un gelato nessuna si e' schifata di salirci IMHO. Csl e' meglio (cit) Perche'? noi tutte quelle che abbiamo incontrato,e,ne abbiamo incontrate tante,le abbiamo suonate quasi TUTTE (tranne quelle Racing). Comunque e' una gran macchina e questo e' solo il mio parere,ma visto che e stato chiesto espressamente ho detto la mia
Sisi,infatti cercavo di specificare meglio il mio pensiero Beh,chi dice che il V8 non è divertente penso che non l'abbia mai guidato Alla fine sono due macchine simili,un pò più GT la e92 e un pò più votata ai TD e allo sport il CSL :wink:
E92 tutta la vita il csl va bene se lo usi come seconda macchina, se lo usi come prima e vai a "chilometrarlo" secondo me è un po uno spreco
Io non posso che allinearmi a quanto detto da patroclo................è la sacrosanta verità. La E92 cammina mediamente più di un CSL La E92 la usi tutti i santissimi giorni senza farti vagonate di pippe mentali sui km che ci fai La E92 è + nuova e pertanto più affidabile con ragionevole certezza La E92 usa delle gomme normali con cui sfodera prestazioni maiuscole D'altro canto..... La CSL suona da dio con que box aperto in carbonio La CSL è la CSL La CSL è la massima espressione del progetto e46 ....ed era una macchina da oltre 100.000 euro........... Per cui se sei un collezionista ok............ma se devi girarci E92.
Pensavo che la mia fosse una domanda stupida, invece vedo che c'è una bella battaglia di pareri e opinioni! Ho scritto questo post per pura curiosità ma non nego che in futuro mi piacerebbe possedere una M! Un passo alla volta e ci arrivo, per ora grazie a tutti delle risposte!
io d'istinto sarei portato a dire CSL tutta la vita. Alla fine puoi anche usarla tutti i giorni, ci sono auto pu' faticose del CSL.. Il fatto è che se prendi un CSL lo prendi per tenerlo oppure rivenderlo tra 15 anni (e possibilmente con pochi km ancora..). In quel caso ci andrai anche a guadagnare. MA.. se devi usarla tutti i giorni (e quindi fare km) e magari pensare di rivenderla che so' tra 2/3 anni...allora E92 non c'è dubbio. Tanto in quel caso ci perderesti comunque in entrambi i casi.
se non fai troppa strada CSL...inoltre come già detto è una macchina particolare che oltre che essere bellissima probabilmente si rivaluterà....senza nulla togliere alla m3 e92 che oltre a essere bella unisce sportività al confort...dipende molto dalle tue esigenze
Da e46ista dovrei dire CSL di impulso,urla da paura,estetica unica,da vero intenditore,ma visti i tempi che corrono,forse prenderei una e92,il V8 ha il suo perchè,la linea comincia a piacermi di più ora rispetto a quando era uscita,hai tutti i comfort di un auto moderna,sul csl hai i comfort della macchina dei Flistones,e poi chi ha e chi ha avuto un CSL 9su10 non l'ha mai usato per andare a fare la spesa,se non dal gommista ogni 2 week end /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />