Nn è esattamente così, anche se in parte è vero. L'idrogeno si può ottenere in modo pulito dall'idrolisi dell'acqua che libera Idrogeno e Ossigeno, ma implica l'utilizzo di molta elettricità con il risultato che il processo nn è economicamente vantaggioso. Altrimenti si può partire dal petrolio, e qui casca l'asino. Sì perchè le compagnie petrolifere sono più interessate all'H che alle celle combustibile perchè il monopolio l'avrebbero sempre loro e l'inquinamento si sposterebbe dai centri urbani alle zone di raffinazione/produzione... PS: Cmq nn mi avete risposto. Ho fatto male a prendermi il 325xi che in teoria nn mi potrei pemettere o dovevo accontentarmi di una focus 1.6 TDCI?
anke se secondo me l'H non è la via più giusta......penso ke Lexus con le ibride abbia una marcia in più....!!!sono progetti più reali (le ibride...) e con costi inferiori (x me spropositati!!!!!!)
Scusate ma per me l'ibrido è una gran cagata.. benzina + elettrico ergo: siamo sempre da capo!! Ci vuole un combustile/fonte di energia nuova o alternativa, forse l'idrogeno è quella piu giusta ma c'è ancora tanto da sviluppare o meglio trovare un modo di produrlo senza creare scompensi maggiori di quelli che gia da il petrolio...
beh si ma non è ancora praticabile ora...ha troppi "buchi" il progetto....invece l'ibrido consente di non inquinare fino ad una certa soglia(in coda non si accende il benzina per esempio.....e nemmeno in città se si sta sotto i 50-60 km/h....), superata la quale entra in funzione il benza (che inquina molto meno dei diesel......)....effetto:consumo inferiore e inquinamento ridotto.... certo è solo il primo step....ma è sempre meglio di niente no???
hai fatto bene. devi prenderti l'auto che più ti piace.. per il fatto di "non permettersela", non vero perchè dovrebbe essere così!:wink: come vedi per l'idrogeno ho scritto le stesse cose. solo che tu hai avuto più buona volontà e hai scritto tutto in maniera più precisa..io sono pigro..
Sono anche un chimico e il mio lavoro consiste nell'effettuare analisi e prelievi sulle emissioni in atmosfera delle industrie...