Se 280 cv vi sembrano pochi domani ne avrete la conferma...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 3 Novembre 2006.

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  1. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
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    739
    M3 Evo Sedan
    Non discuto assolutamente la cosa...avete pienamente ragione :wink:

    Ps. E' solo che avevo scordato la brugola a casa e non sapevo come tirar giu il blocco....:redface:

    Scherzo naturalmente...:mrgreen:
     
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  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
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    matica
    e la droga circola a piu non posso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:#-o#-o#-o
     
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  3. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
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    48.333
    L-200 Autocarro
    Conosco un bravo pranoterapeuta e rabdomante che con la sola imposizione delle mani vi controlla lo stato dei piattelli delle punterie meccaniche, vi sistema il tendicatena idraulico e vi trova pure la più vicina fonte d'acqua minerale povera di sodio :mrgreen:
     
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
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    M3 e92,130i
    La mia ne aveva 313 e poi 322,non meno di 310.E se questo banco da 10 cavalli in più circa con valori corretti vuol dire 323 e 332 e la macchina andava molto meno di prima,aveva perso quasi 15 km/h di velocità massima.
     
  5. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
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    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    ragazzi ai bassi e medi regimi m3 mi sta' d'avanti ma non come dice sauro che mi perde poi basta non ce ne' piu' per nessuno e comunque poche balle non avevi un adittivo nella benzina l'hai detto tu al mugello l'adittivo l'ho messo anche io e la differenza si sente e come(per sauro)
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
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    M3 e92,130i
    E questa è una cosa intelligente!
    Guarda caso le Porsche che non hanno l'albero di trasmissione per ovvi motivi danno potenze più elevate,può essere per il semplice fatto che perdono meno potenza dalle ruote per la mancanza della trasmissione via albero.Poi i dati per ricavare la potenza motore sono simili per tutte le auto e le Porsche guarda caso hanno più cavalli perchè perdono meno con la trasmissione e quindi vanno anche più frote logicamente.
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    Allora il banco di Penso leva 12 cavalli a tutti?
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    Esattamente! Pochissimi cavalli guadagnati modificando(se non agendo su cilindrata,camme,airbox ma ci vogliono soldi veri:mrgreen: ) e la E46 va più forte solo alle altissime velocità e ha un pò più di velocità massima.
    Beh per lo meno prima,puoò essere che col motore nuovo prenda 235 a Monza perchè è spompo:mrgreen:
     
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputation:
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    BMW M5 F10
    SIIII... soprattutto con 30,6 kgm di coppia!!A momenti ce neha di più il mio Rav che vedi in foto!! :) Certo che se tu la differenza la calcoli come il distacco che oggi ti ha dato Luca... a sentir lui avete fatto sino a 200 km/h e tu stavi ben di dietro... certo non volevi mica che ti perdesse... bene o male 300 cv li hai... ma stai di dietro... Ora se tu ci volessi dire quanto ti è costata tale modifica per arrivare a quei cv e stare di dietro ad una M3 aspirata con 290 cv... Ragazzi sto parlando di ben 10.000 euro di prepaprazione al motore... per vere dei bassi nettamente inferiori ad una M3 e degli alti che forse oltre 200 km/h riescono a dire la loro... Questa Primo è la realtà e mi dispiace che tu non voglia farla sapere a tutti.. io ho una M3 e potrei affermare che ha 320-330 cv... i tempi intanto sono ottimi... ma invece no! Voglio dire la verità le M3 3.2 non arrivano manco a 300 cv.... Ragazzi non che 290 cv siano pochi.. ma da li a 320 ce ne passa...
     
  10. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    L'avete guardato il sito postato da qualcuno prima?
    Hanno rullato la maggior parte delle auto recenti e quasi tutte hanno molti meno cavalli del dichiarato,tornano i conti anche per la RS4 che non arriva a 350!
    Confermata la mia tesi su Porsche,di solito ne rullano di più delle altre per i motivi che ho scritto,qui che magari fanno le cose per bene guarda caso ne hanno come tutte le altre,i 996 addirittura 260 invece di 300! Solo che perdono poco,il motore è attaccato alle ruote:wink: E poi rapportatura,coppia,...
    Meno male che ho in casa almeno una macchina che dichiara meno,la Cooper S 2005 170hp:mrgreen: .Però è facile,col volumetrico e neanche tanto tirata non ci vuole molto a tirar fuori quella potenza.
     
  11. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputation:
    3.971
    BMW M5 F10
    E ridaila! Conta la potenza DIN!! 302 cv stamane! Altrimenti non si può fare nessun paragone...
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputation:
    3.971
    BMW M5 F10
    See... Li parlano di potenza alla ruota non al motore... praticamente tornano quasi tutti... e chissà perchè...
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputation:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ok Primiano... ti farò assumere come Capo Collaudatore.. perchè se tu riesci a sentire differenze di potenza di qualche cv su circa 300 grazie all'additivo hai vermente una sensibilità eccezionale.
    A questo punto non mi rimane di chiederti quale magico additivo haui messo che domani lo andrò subito a comprare... Chissà che grazie a questo non riesca FINALMENTE a leggere 300 cv tondi al banco!! :)
     
  14. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    Beh a te ne ha levati 10.
     
  15. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputation:
    -28.805
    330Cd e46
    Andiamo, nessuno con m3 e/o porsche è disponibile a fare una prova già spesata sul banco di Penso? :wink:
    Oltre a essere un'esperienza interessante e costruttiva per il dibattito che si è creato vi consiglierei di andare per conoscere di persona i fratelli Penso che sono dei preparatori bravissimi :biggrin:
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Ragazzi solo poche ore assente dal forum e avete combinato un casino in questo post...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondendo un pò a tutti:

    1 Con la rullata di ieri ci siamo tolti ogni dubbio che certe modifiche servono a poco (e questo già lo sostenevo), sempre che poi nn venga smentito dal debimetro di sauro :wink: .

    2 Mi stupisce che un ingegnere meccanico dica certe affermazioni. E' vero che uno strumento di misura per essere ritenuto AFFIDABILE deve riportare lo stesso risultato anche dopo 100 prove, ma è anche vero che esse devono essere effettuatue sempre alle stesse medesime condizioni, cosa quindi impossibile da effettuare con un banco (che sia a rulli o motore) per ovvie ragioni (umidità pressione e temperatura dell'aria in primis, per non parlare poi di temperatura motore e trasmissione etc.).

    3 Le differenze tra M3 E36 ed E46 a detta vostra sono solo più marcate ad alta velocità, e questo mi rende felice perchè avvalora la mia tesi (a parita di coppia, peso, rapporti e CX: + cavalli = + Vmax)

    4 E' inutile scaldarsi tanto per una stupida discussione sul forum, su dai ragazzi facciamo le persone adulte.
    Chissenefrega se Primiano ha speso 10'000€ di motore su una 328 per andare come una M3, l'importante è che un 328 originale nn vada come il suo :mrgreen: (atrimenti si che c'è da preoccuparsi :mrgreen: ).


    Ps.
    quando metto gli additivi la mia M và il doppio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

    Su dai ragazzi piantatela di buttare migliardi di € in queste vaccate di additivi totalmente inutili [-X .

    Se volete potete far andare la vostra macchina con benzine da 110 ottani, ma se tanto nn sfruttate realmente il potere antidetonante a cosa vi serve tutto ciò.
     
  17. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputation:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Una buona 98 o 100 ottani fa lavorare indubbiamente meglio un propulsore che arriva a sforare la soglia dell'11:1 nel rapporto di compressione, con alesaggi di 87mm circa e regimi di rotazione molto elevati. Da qui a dire che ci sono cavalli a iosa in più... Le prove di riviste (tra le quali metto a malincuore anche la prova del buon Ing. Enrico de Vita di Auto), che affermano che tra una RON 95 mercenaria e la Shell V-Power a 99 ottani (non la 100 odierna) su una 147 1.6TS ci sono 5-6cv a favore della V-power è assurdo. Provata quasi scentificamente su Torello (pieni dopo pieni di 95 e poi V-Power), in accelerazioni cronometrate su distanze precise (per quanto possibile) da fermo o in moto, ci sono centesimi a favore della V-power. Ma più che altro quella spiacevolissima sensazione di vuoto cosmico dell'M44 a cavallo tra i 3500 e i 4500 giri (dove i condotti lunghi del DISA lavorano male quelli corti vanno peggio e la valvola a solenoide che comincia ad aprire im******* l'onda di battito dall'airbox) è significativamente attenuata. Su un propulsore da 10:1 e 85mm d'alesaggio, da regimi tutt'altr oche fantascentifici.
     
  18. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputation:
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    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    sauro si puo' sapere cosa ti prende ?sei poco SERIO ricordati che tu hai speso ben5000 euri per niente raccontala tutta allora e ricordati che mantenere una M non e' come tenere una fiat e poi non rei tu che vuoi a tutti i costi il mio compressore? chissa' perche' l'invidia e' una brutta malattia e con questo spero che la finishi
     
  19. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputation:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    e comunque ricordati che questa e' la mia settima bmw........quindi posso dire che lo so' perfettamente come vanno
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

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    109
    4 Novembre 2004
    Reputation:
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    M3 E46 SMG
    Le sciocchezze le dice te

    I dati che ho messo fai finta di non vederli?

    La Porsche ha le marce mediamente più corte e la sesta di potenza , infatti la tira fino al regime di potenza massima

    Qua ci sono 150 kg di peso in meno per la Porsche che contano per quasi un 10% in accelerazione , altrochè le gomme più larghe dietro..
     
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