Se 280 cv vi sembrano pochi domani ne avrete la conferma...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 3 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Oggi ho beccato un 996 C2 3.4 su una strada in salita,ogni volta che apriva in seconda io aprivo ovviamente con un minimo di ritardo eppure messa la terza dovevo alleggerire il gas per non andargli nel culo e anche in modo piuttosto evidente.Il tipo era tranquillo e schiacciava solo sul dritto...una volta arrivati ad un pezzo lungo dritto sempre in salita ho tirato tutta la terza partendo da più distante questa volta,se non avessi alleggerito gli sarei salito sopra direttamente,è evidente che c'è già una lieve differenza alle basse velocità,poi salendo si fa più evidente.
    Quella macchina dovrebbe avere 300 cavalli tondi e pesare 1400 kg e l'M3 ne avrebbe 310 al massimo per 1500 e passa?:mrgreen:
    L'M3 come si è visto ne ha 310-320 in condizioni di uso normale,ma anche la Porsche ne ha di meno,come tutte le auto aspirate prestazionali!! A me hanno detto circa 278-280! Allora dove sta il problema dei cavalli dichiarati dell'E46?

Una 996 da 320 cavalli va un pò di più dell'M3 alle velocità più elevate ma è soprattutto aerodinamica e rapportatura del cambio,sotto va uguale o un pò di più ma perchè pesa molto meno,infatti va come una Z4M!

In più le Porsche avendo il motore lì hanno molta meno potenza persa alle ruote!
    C'è ancora da discutere? Direi di no!

2. primiano.68

primiano.68 Secondo Pilota

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    ti sei fuso il cervello a me non mene frega niente se la tu va piu forte della mia sei solo un ragazzaccio che non ha un obbiettivo e quindi non sa' cosa ca.. fare tutto il giorno comunque varano e vicino poi ci parliamo di persona (per me la qmw e' una passione ) uguale quanti cavalli abbia ti aspetto

3. primiano.68

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ho preparato la macchina per soddisfazzione personale e non per litigare con chi ha infondo un bmw come me

4. primiano.68

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    il motore m3 non lo faro' montare mai perche' alla fine va' bene anche cosi' per quello che la uso(non ce l'o neanche)

5. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ellamadonnna dove l'hai beccata tutta questa salita a Milano... non è che eri sulla montagnetta di S.Siro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

va che se ti beccano ti fanno il c.ulo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    A me le cose piace dirle come stanno...:) Mi dispiace Primiano... ma la tua preprazione motoristica è stato a mio avviso uno strazio.... ti ritrovi una BMW 328 che va sino a 4500-5000 giri/m in maniera identica ad un 328 (vale a dire.. na' sega...) e poi hai una botta di cavalli che si inizia a sentire oltrepassati i 5500 giri/m sino all'interventio del limitatore a 7200 giri/m... ecco con un arco di utilizzo così ristretto capirai bene che le soddisfazioni alla guida su strada sono bene poche... e se tu fossi onesto, racconteresti quel giorno della rullata quando al tuo ritorno verso Parma, avete fatto diverse prove con Luca di questo forum e tu sei stato inesorabilmente dietro e non di poco... le avete provate di tutte... persino, mi ha detto Luca, che ha cercato di "accompagnarti sino a 150-160 km/h aspettando che tu potessi usufruire della spinta data dal tuo Phon (centrifugo) ma niente da fare... anche con quello in massima sovralimentazione sei stato di dietro... persino sembrava (sempre detto da luca la telefono) che la tua BMW funzionasse a 5 cilindri....
    Se per te l'amicizia è quella di non dire le cose come stanno veramente, ma di coprirsi uno con l'altro perchè siamo tutti possessori di BMW.....

7. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma se fino a fino a ieri l'altro mi hai tempestato di sms dicendomi che avevi preso il motore... mah...:rolleyes: Sei stato per diversi mesi a farmi smuovere Penso per prendere un 3000 E46 che poi alla fine sono riuscito a farti cambiare idea perchè la spesa non avrebbe avuto un senso... Sei finito sul volere un 3.2 come il mio.... ed anche li ti avevo consigliato, visto il tuo motore appena rifatto, di togliere il centrifugo e montare un bel volumetrico che ti avrebbe garantito + coppia e potenza da subito più del 3.2 M.....
    Alla fine che fai? Te la tieni così morta sino a 5000 giri/m per spingere veramente e cmq meno di un motore M3 3.2 da 280-290 cv veri, da 6000 a 7200 giri/m?

8. primiano.68

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    non ho mai nascosto niente a nessuno e non ho mai detto che non fosse vero quello che ti ha detto luca ....................

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ragazzi, la discussione sembra un "butta merd.a" reciproco...si potrebbe anche chiudere ormai..che dite? :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina