Se 280 cv vi sembrano pochi domani ne avrete la conferma...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 3 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Non vorrei entrare in polemica anch'io, però è anche vero che bisogna tener conto dei chilometri che il motore ha alle spalle!
     
  2. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sauro,nessuno ti sopporta più,nessuno ha intenzione di stare a leggere ancora i tuoi dati e i tuoi affronti e t vai avanti che hai ragione e tutti gli altri torto,che tu sei il pilota e gli altri incapaci eprchè 4 amici ti hanno giudicato e magari c'è gente che da 15 anni bazzica per le piste.
    Ma la finisci di romper le palle?
    E se sei così bravo,vieni a Monza e al Ring,dove la maggior parte del tempo si passa sopra i 100 all'ora in curve da terza-quarta e non a Varano dove sono tutte curve da seconda e non c'è una frenata seria eh dai.
    Tutto questo astio verso Monza,sarà mica che te la fai sotto sul veloce? Vieni al Ring la prossima volta che si va su(che so a Pasqua?) e dimostraci le doti di guida,fidati che che se le hai lì vengono fuori.
    Ripeto per l'ennesina volta che sei tu ad aver preso il discorso guida,io parlavo dei cavalli dell'M3 e ti ho detto che ormai era chiarito il discorso potenza,tu hai cominciato ad offendere ed ora lo fai con tutti,non solo con me e con Zampa,adesso sei arrivato pure ad Haran che si è inserito adesso nella discussione.Fatti curare,dammi retta,altro che corbellerie:mrgreen:
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mah...sinceramente sto thread sarebbe da chiudere da un pò...
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma no daiiiiiiiiiiii siamo solo a pagina 34...... :popcorn: :lol:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Sono tentato ad aprire un sondaggio per mettere questo thread IN RILIEVO O:)
     
  6. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Mah...comincio ad avere davvero pena per gente cosi'...mah...
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10

    TESORO.. sei clamorosamente OT... non hai visto che manco ti rispondo più.... Tu per me e per tutti coloro che ti hanno visto girare a Varano sei risultato un incapace alla guida.... Tu eri da solo in auto.. io avevo 2 persone a bordo, sai, quelli che ti hanno aiutato persino nello smontare la tua ruota bucata... Ebbene loro ti hanno visto in strada, quando ti ho agganciato sulla Cisa e poi in pista.... Sei risultato un vero incapace... poi fai te... Io posso anche dire CAXXATE... ma Luca e Primiano hanno avuto la possibilità di sedersi al mio fianco... Luca di questo forum si è fatto la bellezza di circa 1000 km.... ecco fatti dire da lui se sono incapace quanto TE!! Che hai una macchina con la quale rispetto alla mia, quando ci siamo incontrati dovevi sperdermi.... Ma ti rendi conto? Fai bene in auto ad ascoltare la tua musica a manetta e magari.. come ha detto un tuo amico fare qualche puntatina con le ditina sul tuo nasino... a mo' di pulizia...:mrgreen:
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10

    Una riquotatina non fa mai male.... Quanti banchi barano.... e tutti solo ed esclusivamente con i motori M....
    Ora aspettate che stasera vi posto il grafico della rullata da Penso è... così saremo al completo.... :) E se qualcuno ne ha altri da aggiungere...
    Però, che strano... questi motori ultra-potenti questi cavalli da vendere non vengono mai messi in risalto sui banchi a rullli dai loro proprietari.... io avevo anche invitato a rullare gratis presso l'officina Penso... ma niente.. nessuno si è fatto vivo...:mrgreen:
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Mamma mia i tuoi amici piloti in macchina con te hanno detto che non so guidare! Oddio,che roba tremenda.Peccato che i miei amici,gli istruttori di Misano,quelli di Morrogh,alcuni miei amici che corrono e correvano non la pensino proprio così ma se tu e i tuoi amici dite così allora avete sicuramente ragione:mrgreen:
    Se non mi avessi preso a offese(non fare il finto signore che non replica visto che hai dimostrato di essere un gran cafone) mi faresti solo pena,tutti quelli ignoranti e presuntuosi come te mi fanno molta pena,ma avendomi aggredito senza un motivo mi fai anche ridere di gusto,perchè sei così frustrato dalla tua mancanza di intelligenza che ti rifai sugli altri,poverino.
    Un utente di questo forum si è fatto 1000 km in macchina con te,beh e allora...poverino cosa ha rischiato:mrgreen:
    Sai quante persone che lo corrono sul serio sono salite in macchina con me? Eppure non trovo niente di cui vantarsi sinceramente.
    Ma poi invece che parlare ti ripeto,vieni a Monza ma ancora meglio al Ring se hai i cosiddetti(sono sicuro di no) e vediamo come ti comporti a tenere giù il piede a 230 con uno scollinamento e subito una curva che chiude a sinistra oppure in quarta piena in discesa in cruve consecutive che stringono e con l'asfalto non perfetto.Così dimostrerai come si guida sul serio!:wink:
    Ah già,tu preferisci staccare al limite al ferro di cavallo.
    Pena,pena,profonda pena.
    Con me hai sbagliato caro mio,ti bastava essere educato e certo non ti avrei attaccato anzi io sono sempre disponibile con le persone che mi rispettano,anche se li conosco poco.
    Mi ero fatto un'idea sbagliata di te evidentemente:wink:
     
  10. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Non sai io:wink:
     
  11. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    si chiude la serranda?

    ormai è diventato uno scambio di battute personali non mi voglio certo sostituire a un moderatore ma siccome non si sta aggiungendo nulla alla discussione potreste continuare in pvt

    questo per riassumere: ci siam rotti le balle :lol:
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    [​IMG]

    Questo per farvi notare un esmepio di preprazione mal riuscita.... la mia curva a confronto con l'auto di Primiano con ben 10.000 euro di sola preparazione al motore. Da notare che la potenza massima non va oltre i 290 cv se non meno (corretti) perchè il picco di 313 è irreale in quanto si vede bene che nel momento in cui si è attivato il limitatore la ruota a slittato sul rullo...
    Orbene, ora Primiano, che tanto decantava la sua preparazione, in casa ha già un bel 3.2 da 321 cv (irreali :) ) da montare su al posto del suo 2800... ovviamente ci installerà anche il centrifugo che già ha.... :)
     
  13. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Ogni giorno (ri)leggo questo post e il suo evolversi. Ripeto, ci sono contenuti, ci sono opinioni. Ci sono tante informazioni, tanta qualità. Perchè si debba ogni volta im*******re tutto in un battibecco da osteria non lo posso comprendere, in una discussione che non mi appartiene. Solo che ancora una volta, prevedo lucchetti, fazioni, qualcuno incazzato che forse decid edi andarsene, o quantomeno autocensurarsi in molti versi. Ci sono state offese? Mancanze di rispetto? Si. Anche verso gli altri utenti del Forum, quelli che vorrebbero apprezzare la qualità degli interventi, e non la quantità di sarcastici e pungenti botta e risposta. Ancora una volta, ancora una dannata volta, forse si chiuderà il thread, e non si riuscirà a trarne fuori una valida argomentazione a riassunto del grande apporto di tutti. Da Sauro, ad Alex, a Zampa, a Bimmer, e altri che non cito e mi perdonino. Sembra di essere tornati ai tempi dei troll guastatori, del post dopo-Vignola che ha mietuto vittime, dei post bmw vs resto del mondo. Peccato.
     
  14. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Dai Sauro, mi sembra evidente che la potenza indicata e' quella corretta a norme DIN con le apposite tabelle. Non che ci voglia molto visto che come sai la correzzione e' fatta automaticamente dal software del banco.

    Da questo punto di vista tutte le riviste (a parte Penthouse che e' al di sopra di ogni sospetto....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) hanno i loro scheletri negli armadi.....

    Ma non e' che i preparatori siano una fonte di verita incontrovertibile, eh ???

    Sono commercianti che vendono un prodotto, non una fonte di verita'.

    Ma poi direi che non e' il caso di mettersi a tirare fuori stampati di rullaggi su banco a rulli (come se un banco a rulli fosse il sistema piu' preciso di leggere la potenza di un motore a scoppio....).

    Altrimenti diventa un lotta senza vinti. Perche' di rullate di M3 E46 con piu' di 330 cv se ne trovano parecchie in rete.

    Per esempio quella che la Supersprint pubblica nel suo sito:

    [​IMG]

    Con un valore finale 332 cv.

    Oppure anche quanto pubblica Supersprint e' spazzatura ??

    Possibile che Bmw M Gmbh venda nel paese delle class action multimilionarie vetture con 50 cv in meno dei dichiarati, senza mai essere stata sventrata da una delle solite sentenze all'americana ???

    Per rispondere al motivo per cui anche ad Autotecnica usino il banco a rulli piuttosto che un Borghi & Saveri in sala prova climatizzata, potrei dirti che il secondo costa quanto un bel appartamento in via Montenapoleone a Milano oltre a richiedere, ovviamento, lo smontaggio del motore.
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10


    Nuova M3 ...... ma i cavalli dichiarati li ha tutti???? ;-PP
    Messaggi 1 - 25 di 79 nell'argomento - visualizza come struttura Più recente » [​IMG]Da:Davide \"Fuoribordo\" Morelli - vedi profiloData:Mar 13 Mar 2001 22:22Email: "Davide \"Fuoribordo\" Morelli" Gruppi: it.discussioni.auto
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    Ultimamente su IDA si fa un gran parlare della nuova M3, che va un casino,
    che ha un casino di CV, che è un bel mostro.
    Non è mia intenzione, con questo post, dire che l'M3 è un bidone ;-) lungi
    da me ..... ma volevo condividere con voi alcuni dati per capire meglio se
    la potenza dichiarata c'è o è solo millantata, oppure se è mal impiegata.

    Quando nell'ottobre scorso provai al Nurburgring la Z3M di Marco Blasich,
    l'impressione finale fu ..... va come la mai 993, eppure sulla carta aveva
    bel 50 CV in più.
    Allora per non sembrare presuntuoso a me stesso e a chi mi ascoltava, dicevo
    che forse era per il fatto che la 993 ha un cambio a 6 marce e la Z3M a 5,
    che forse il problema era nel telaio e non si riusciva a scaricare bene a
    terra la potenza, ecc. ecc......... ma l'impressione finale era ..... ma
    dove sono sti 50 CV in più?

    Poi il buon Dadeejay mi passa un CD con la presentazione multimediale della
    nuova M3, bel lavoro, toh, ci sono anche dei filmati incar al ring .....
    vediamo un po' come guida un pilota professionista ..... mmmmhhh ... bravo
    .... guida in scioltezza .... si vede che conosce la pista ...... però la
    velocità non mi sembra molto elevata ..... non vorrei gasarmi ma mi pare più
    o meno la stessa del sottoscritto e di Huhi nel cameracar che abbiamo girato
    durante il nostro secondo giro.

    Ci deve essere senz'altro un errore, non può essere, figurati noi siamo dei
    pivelli, quello è un professionista ....... aspetta un po' .... sai cosa
    faccio? Monto i filmati dell'M3 insieme al nostro camera car ... in
    sincronia così posso vedere le differenze ..... beh, per chi ha l'ISDN o
    l'ADSL può scaricarseli da questo URL
    ftp://217.56.72.180/Varie/Auto/Nurburgring/ e tiri da solo se conclusioni
    (Huhi con 230 CV, il sottoscritto in coda con 272 e l'M3 con 343 CV
    dichiarati).

    Poi Dadeejay prova la nuova M3 (il solito culattone) e per telefono mi dice,
    in basso va come la tua ma ha più allungo e quindi tirando bene le marce va
    di più ........

    Passo dall'edicola e vedo che sul nuovo numero di marzo di Automobilismo c'è
    la prova della nuova M3 .... comprato ;-))
    Vado a leggere la prova, bella, cacchio va forte, arrivo alla tabella delle
    rilevazioni e ..... SORPRESAAAAAA!!!!! Va come la 993 8-DDD

    I dati che riporto sono per l'M3 da Automobilismo e per la 993 Carrera 2 da
    Quattroruote 2/94 (visto che c'era anche la prova della Ferrari 348 metto
    anche quelli).

    Velocità max
    M3 6° marcia 6.480 giri 262,1 kmh
    993 6° marcia 6.550 giri 264,65 kmh
    348 5° marcia 7.800 giri 270,156 kmh

    1 km con partenza da fermo
    M3 24,35 sec. vel. uscita 225,9 kmh
    993 24,3 sec. vel. uscita 215,1 kmh
    348 24,4 sec vel. uscita 217,7 kmh

    400 mt con partenza da fermo
    M3 13,73 sec. vel. uscita 175,3 kmh
    993 13,2 sec. vel. uscita 169,8 kmh
    348 13,4 sec. vel. uscita 167,4 kmh

    Accelerazione 0-100
    M3 5,32 sec.
    993 5,0 sec.i
    348 5,3 sec.

    Peso in ordine di marcia
    M3 1.530 kg
    993 1.471,5 kg
    348 1.530 kg

    Che ne dite?

    Ah, c'è un ultimo dato misurato, disponibile purtroppo solo per l'M3
    Potenza all'albero 336,2 CV a 7.860 giri
    Potenza alle ruote 294,2 CV a 7.860 giri/min
    Coppia max 37,1 kgm a 4.865 giri/min.

    Per la 993 ci sono i dati dichiarati dalla casa
    Potenza all'albero 272 CV a 6100 giri
    Coppia max 33,6 kgm a 5000 giri

    Idem per la 348, i dati dichiarati dalla casa
    Potenza all'albero 320 cv a 7.200 giri
    Coppia max 33 kgm a 5.000 giri

    La prima cosa che mi viene in mente è che la 993, avendo i semiassi delle
    ruote motrici che fuoriescono direttamente dal cambio potrebbe far arrivare
    alla ruota una potenza molto vicina a quella misurata all'albero.
    L'altra considerazione è che nel suo libro, Frère, dice che i motori 3.600
    escono mediamente con più CV di quelli dichiarati dalla casa e quindi
    l'esemplare testato da 4R potrebbe in effetti avere qualche CV in più.
    ..... ma la domanda resta la stessa ...... DOVE SONO I 70 CV IN PIU'????
    --
    Ciao, Davide "Fuoribordo" driver (made in CMC) (38,272)
     
  16. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    non raccontare di balle in giro che con te di test non ne ho mai fatti e nemmeno con luca anzi come mai su quel banco erano piu' le volte che segnava sbagliato che quelle giuste la macchina di luca per esempio e' stata rullata per ben 4 volte l'm3 e 46 a secnato addirittura 380 cavalli (COSA COSA? per sauro.
     
  17. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    poi ti devo ricordare di non continuare con la storia dei 10000 euri del motore il tuning e' una passione e i soldi non me li hai dati mica tu non sono mica come te che la roba la prende usata l'm3 io l'ho avuta molto prima di te cosa dire di piu' lasciami in pace.............
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Minchia Sauro ne hai fatti di danni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ti odiano tutti in questo topic :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Cmq raga prendetela con filosofia... questo è un forum in cui si scrive per svagarsi u pò, la rabbia e il rancore lasciatele fuori da qui.
    Le ultime pagine sono state un delirio di provocazioni e insulti completamente off-topic, e penso che effettivamente si sia un pò esagerato.

    Non voglio dire è colpa tua, è colpa sua, è colpa di quell'altro, dico solo basta con le provocazioni (che poi portano ad un certo tipo di reazioni)

    Da ora vi prego di proseguire con il topic in modo civile parlando di macchine, non di piloti.... TANTO LO SANNO TUTTI CHE SIETE DEI FERMONI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Come al solito porti dati che non dicono nulla..... cosa vogliono dire queste prestrazioni? tanto di più se prese da riviste diverse quindi con metodi diversi??:confused: :confused: :confused:

    E poi le prestazioni indicano per caso i cavalli??:lol: :lol: :lol:

    E allora i propietari di 996 cosa devono fare bruciarla??:rolleyes:
    Che oltre a prenderle pesantemente da una M3 vengono pesnatemente sverniciati da un rigattiere su un 993???

    (dati di 4ruote..TUTTI)
    --------
    Velocità max(km/h)

    Z3 M 251,75 (in V)
    996 278,829 (in VI)
    M3 343cv 251,2 (in VI)
    993 264,65 kmh (in VI)

    Accelerazione(secondi) 0-100 km/h
    Z3 M 5,4
    996 5,5
    M3 343cv 5,3
    993 5,0

    400 m da fermo (secondi)
    Z3 M 13,6
    996 13,7
    M3 343cv 13,4
    993 13,4

    1 km da fermo (secondi)
    Z3 M 24,6
    996 24,9
    M3 343cv 24,1
    993 24,3

    Ripresa in V (secondi) 70-120 km/h
    Z3 M 8,7
    996 12,6
    M3 343cv 11,2
    993 N.D.
    ---------------
    quindi con il tuo ragionamento anche il 996 possiamo dire non ha i cavalli dichiarati...va meno del 993!#-o :lol: :lol: :lol: :lol:

    E poi guarda caso...4 test....e ben in TRE il motore BMW primeggia (segni rossi se non capisci..)...che caso.....:lol: :lol:

    Sauro...spari delle grandissime ca@@ate ogni volta... sempre e cmq....e smontarti oltre a volerci un secondo sta diventanto sempre più divrtente... hahahahahahah

    :cool:
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mi riquoto per il nostro amico Primiano....:mrgreen:
    E parli ancora? =D> =D>
     
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