Se 280 cv vi sembrano pochi domani ne avrete la conferma...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 3 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    :wink:

2. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Io ancora oggi me ne vado fiero di aver fatto track-days con gente del genere!!!!!! Marco, secondo me non hai nulla di che vergognarti...appena ho tempo postero' qualche scannerizzazione dei tempi fatti da lui all'epoca confrontato con gli altri come me, chicane mobili :-P

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fatto sta che nel team che tu sai e contro un vero professionista come Rangoni (vincitore di un Europeo di F3000 e che ha combattuto fino alla fine contro Fisichella in F3), con una E46 anzichè una E90 non ha sfigurato.
    A mio avviso un conto è il bravo tra noi forumisti tipo Zamp, Bimmer o Akuma, un conto è quella gente lì che corre con macchine vere contro gente che si chiama Muller, Tarquini o Farfus.

4. The Lone Ranger®

The Lone Ranger® Collaudatore

271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    No, no. Io sono una persona tranquilla....:redface: :redface: :redface: :redface: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E' vero tu conosci tutti i pistaioli! Chi non conosci blaterano e basta!:mrgreen:
    Sei fantastico!

A prescindere dal fatto che la Cisa non è una comune autostrada ma è molto vicina in detremianti tratti alla Serravalle intanto per farti un esempio, tu quel giorno non c'eri, quindi ridi pure e "scaccolati" per bene che quello sono sicuro che tu ben lo sai fare!:mrgreen:

A me invece stufa gente come te che non mi conosce, che non mi ha mai visto guidare ed esce il lunedi dicendomi di dover diomostrare il saper guidare in una pista in un confronto diretto!! Per me nessun problema a passare una giornata in pista, l'8 sarò a Varano.. Ma ti ripeto qui innanzi tutto sei sul thread sbagliato e secondariamente con le chiacchere da bar sei uscito ora te su un thraed aperto già da tempo...

Che bella storia... che tristezza... mi sto asciugando le lacrime.... Poveretti tutti Piloti incompresi...

Ma forse ci conosciamo? E allora invece di parlare tanto come fai e di fare "gruppetto" qui sul forum, sbrodolandovi uno con l'altro al fine di ottenere ammirazioni da altri utenti del forum per le vostre incomprese capacità di pistaioli veri, quelli che non blaterano ma che hanno costantemente i piedi in pista, ci sari l'8 a Varano? Non puoi dirmi di no... e dovrai girare nel mio turno... senza se e senza ma.... il 9 sarò qui a scrivere poi "il lesso" datomi ok?

6. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ah... che Pilota con la P maiuscola... Non sai che orgoglio averti al mio fianco in pista l'8 dicembre.... Mi fari vedere tutte le tu doti da Pistaiolo vero, nato e convinto che sei! Ovviamente incaricherò qualcuno di filmare tutto il turno... Ti arò anche delle belle foto sai e me le attaccherò nella mia cameretta.... Così anch'io potrò dire di aver fatto un turno in pista accanto ad un pilota.... Incompreso, ma pilota! Uno che non fa bla bla bla, uno che non fa la Cisa con piglio brillante, no perchè quella serve solo per farsi una pulizia del naso come hai giustamente detto.. ci vuole solo e sempre pista....
    E VEDREMO a VARANO cosa farai....

7. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Nel km da fermo non è così determinante...

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    uao..! ormai stiamo arrivando a lanciare i guanti di sfida...:lol: :lol: :lol: :lol:

9. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8

Vuoi i formuloni? Scaricateli dalla rete e fatteli spiegare dai tuoi guru dei motori endotermici. Io ho di meglio da fare e nulla da dimostrare.

Gli ingeneri, quelli veri, si sono fermati alla punto in cui la potenza motore per essere rapportabile a quella indicata dal fabbricante si misura un un banco prova motore. Tutto il resto sono teorie per chi dalle rullate ci ricava la pagnotta.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    quoto il garzò!

del resto:
    postete dei tempi che avete realizzato in pista
    e finalmente vediamo chi CE L'HA PIU' LUNGO E GROSSO!

11. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    AUTOTECNICA è formata solo da ingegneri, quelli veri, usa banco a rulli frenato per le sue prove? Spiegami il perchè!
    Grazie

12. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Perchè l'obiettivo della prova NON è quello di fare polemica sulla differenza tra il dichiarato e il rilevato.

13. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ok, solito banco a rulli rullata una Mitsubishi Evo VII di serie 320 cv al motore. Rullate 2 M3, la mia e quella di luca di questo forum circa 290 cv. é attendibile che ci sia una differenza di almeno 30 cv? Credo non ci siano dubbi no?!
    Mi basta!:mrgreen: Potrei far altri moltissimi esempi è... di auto turbo a benzina e TDI dove guarda caso il banco conferma la potenza dichiarata dal costruttore e a volte anche qualcosina di più...
    Tutto qui....
    Non mi servono nè formule nè disegni... Questa è la dura realtà dei fatti!

14. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E allora? Io credo che la tua risposta la si possa commentare da sola....:mrgreen:
    Se fossero rilevamenti inattendibili come dici tu non li farebbero no?
    Insomma Garzò? A questo punto mi viene da chiederti: "Ing. ma lei ci fà o ci è?" senza offesa...=D> =D> :mrgreen:

15. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Ottimo, ti manca solo di comprati una EVOII e sei realizzato al 100%. Occhio però quando al casello ti trovi di fianco una E46 con 343 PONY.

16. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Dai ragazzo, la carta si lascia scrivere, come i diversi fattori K da te citati sono influenzabili dall'inserimento manuale da parte dell'operatore.

Visto che appludi, io di test pubblicati di M3 con meno di 300 CV non ne ho mai visti. Sarà la tua che è fusa o loro son pagati per farli saltar fuori sti 343 CV?

17. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Sauro e di questa cosa dici?

18. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    NO, perchè se riguardi i grafici postati c'è la M3 di Luca qui del forum rullata il medesimo giorno a distanza di qualche minuto e tra la mia e la sua ci sono nemmeno 3 cv di differenza a mio favore e nemmeno 1 kgm di coppia amio favore... E si parla di 290 cv....

19. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Del tutto inattendibile... non ci sono nemmeno i parametri con cui è stata rullata... Sono importantissimi.. perchè se io imposto una pressione barometrica più bassa nemeno di tanto rispetto a quella reale si ottengono cavalli come noccioline....
    Tra l'altro automobilismo negli anni indietro era riconosciuto un po' da tutt ele riviste del settore per i suoi rilevamenti totalmente inattendibili. La prova della vecchia Uno turbo ve la ricordate...!? in redazione di AUTO ancora si stanno ridendo....
    Ma la stessa prova sul banco a rulli della M3 E36 3.2 era assurda... avevano ottenuto 319 cv con 32 kgm di coppia motrice.... E badate bene, sul banco di Penso avevo 31,6 kgm di coppia e 280 cv.... mah...

20. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    mah.. a prescindere dal fatto che nel thraed si fa riferimento ad M3 E36 3.2 con 280 cv e da li poi è uscita fuori anche la E46 che appunto ne ha anch'essa molti meno, dimmi dove hai trovato grafici pubblicati di M3 E46 oltre che su Automobilismo.
    Ma scusatemi.... ma la prova più attendibile non è stata la mia? Medesimo giorno: 1 M3 E36 3.2 mappata, una M3 3.2 E36 probabilemnte originale, una 328 E46 con compressore centrifugo.. bene la + potente è risultata la mia anche se di 2 cv..... :)
    E cmq tali rilevamenti si rifanno con altri diversi banchi a rulli (Omar Racing, Officina Penso, 2M Autoricambi ecc.)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina