Se 280 cv vi sembrano pochi domani ne avrete la conferma...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 3 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Non devo aggiustare niente... per quel che concerne il tuo ultimo post... non ti preoccupare risponderò anche a quello.. e ce ne saranno delle belle...
    E cmq, sei venuto in questo post per parlare di quanto sei bravo in pista? Di quanto vai in pista? E per di più, tu sai anche quante volte sono andato in pista!? Sei fantastico... io a differenza tua, non mi piace sbrodolarmi... QUI, su questo forum, sono in diversi ad essere saliti al mio fianco e mi piacerebbe che parlassero loro... E non hanno fatto 10 km.. ma 500-1000 km al mio fianco.. Qui, sono in diversi ad avermi visto girare in pista... O meglio, al mio fianco ci sono saliti collaudatori veri come Maurizio Voltini di AUTO, Lorenzo Baroni, Giovanni Mancini... Ecco prova sentire uno di loro... Io non parlo.. E non me ne frega di parlare di ciò.. ho aperto un thraed e lo porto avanti rimanendo in topic... E tu, vai in giro con i tuoi KW e i duomi sfondati di dietro che è meglio!! :)

2. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Attendo con impazienza la tua risposta... Per quanto riguarda del fatto che mi piace parlare delle volte che sono andato in pista, se io ti scrivo che la Z3M in pista va bene, perche' ci sono salito, perchè l'ho vista girare millemila volte, perchè abbiamo dei riscontri oggettivi, e tu imperterrito continui a citare lo schema di sospensioni, la massa, ecc, ecc, dandomi contro, ma non hai mai guidato la suddetta macchina in pista, non l'hai mai vista girare, non l'hai mai vista girare a confronto con una M3 E36 (e perdipiu' guidata dallo stesso pilota, un'occasione più unica che rara), perdonami, cosa dovrei fare? Ho cercato più volte di farti capire che non hai a che fare con uno sprovveduto, che se ti dico determinate cose, non lo faccio per diletto personale, ma lo hai sempre preso come un insulto personale... Pazienza, ribadisco, non sto portando avanti IO un thread dove XX persone cercano di farmi ragionare, è un problema tuo...
    Però, se permetti, visto che il forum è un luogo dove molte persone si scambiano esperienze e trovano informazioni, vorrei evitare che qualcuno leggendo le tue parole possa farsi una cattiva impressione della Z3M, perchè ciò non corrisponde al vero.
    Riguardo al duomo della mia BMW, non è mica un segreto di stato, e di certo non è che mi fai un dispiacere a rimarcare la cosa. Vuoi delle foto?
    Tieni, era uno solo, ed è stato sistemato il giorno dopo in un'officina dove fanno macchine da corsa, con un rinforzo in acciaio, effettuato anche dall'altra parte per prudenza
    Riguardo all'assetto KW, ti ho già detto che ora lo monta, con soddisfazione, un amico, non è più mio, non mi fa nè caldo nè freddo se continui a parlarne, anche in negativo. E rimarco, lo usa CON SODDISFAZIONE, a differenza di qualcuno che ha l'auto non propriamente a posto, di assetto, per sua stessa ammissione.

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Beh.. ha ragione Zamp, Sexige è un test moooolto attendibile!

4. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio

verissimo,
    poichè, come tutti ben sappiamo
    c'è un rendimento nel moto diretto
    e un altro ben diverso in moto retrogrado

ma a sauro ciò non importa...

se vuoi parlare di meccanica è un conto,
    se vuoi parlare di "misure corrette" è un altro

stà di fatto che con il valore di cv che possiedi
    stacchi delle bellissime prestazioni
    la tua car và davvero forte
    e ne dovresti essere solo fiero

anzichè imprecarle contro poichè ha.....solo 290 cv VERI!!!!!!!!!:biggrin:

5. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Pazzesco, per una volta siamo d'accordo...!

6. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Va bè io vi quoto sempre invece lo faccio anche sta volta ovviamente:mrgreen: :wink:

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mica ho il paraocchi io!:lol:

8. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10

Ma guarda un po' quanto il mondo è piccolino... :) Questo collaudatore, VERO, ha riscontrato i miei medesimi problemi che avevo sulla mia M3 con assetto di serie... E' pazzesco... ma non andava meglio lo Z3 M?! Ah.. è vero... ora uscirete fuori con il dire che quetso è il cabrio....

9. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E' certo che non mi importa... tale misurazione è cmq valida per tutte le auto...
    Hai letto quel mini-docmento che ho postato? Se andiamo ad analizzare pe run riscontro diretto su strada quel che conta è la potenza alle ruote che la si misura su di un banco a rulli... non in sala prova motori...

Io ne vado fiero.... ma i cavalli sono 280-290 al max...ben differente dai 321 promessi...

10. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io non sono qui per fare polemica, ma dalla mia modesta esperienza IO ho sempre saputo che la roadster ha meno torsione della cabrio, magari e per questo motivo che nelle curve dichiarano che la macchina non si comporta in modo cosi "eccellente"....

11. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sauro,queste sono le pagine di una rivista-pure vecchia:mrgreen: ,dall'altra parte c'è una persona che sa guidare sul serio e che ogni weekend è in pista a guidare,guidare e ancora guidare.Vieni ad uno dei prossimi trackdays nei quali lui avrà la Z3M,così vediamo se è inferiore all'M3 E36:mrgreen: :wink:

12. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Cabrio e coupè hanno la stessa rigidita' torsionale vero??? Il tetto serve solo per non prendere acqua?

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Da non possessore dei due mezzi in questione secondo me il succo del discorso è questo: finchè l'asfalto non è perfetto l'E36 è superiore, il progresso servirà a qualcosa spero! E l'avere un multilink dietro aiuta.
    In pista dove l'asfalto è migliore e hai bisogno di meno escursione può essere che uno schema obsoleto ma ben tarato possa andare meglio. Poi non me ne può fregare di meno.:wink:

14. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sottoscrivo

15. M3/343

M3/343 Kartista

199
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    m3 e46 smgII
    discutibili tutte le teorie, la z3m coupè è più veloce sui circuiti, così risulta dai rilevamenti

per esperienza personale è leggera di avantreno, pericolosa in tutti i frangenti, per andare veloce devi guidare al limite del limite

due amici avevano il suddetto veicolo acquistato dopo la m3 e36 uno e l'altro dopo la lancer... mi spiace dirlo ma uno era un professinista e ci ha percorso 60000 km prima che gli si girasse in rettilineo come una trottola.... idem per l'altro..

ora posso capire che sia un'ottima auto, ma sullo sconnesso è pietosa e sulle asperità di qualsiasi genere idem

degli amici tedeschi che stanno in base nato qui in zona mi hanno detto che veramente tra le m è quella che nonostante una linea fantastica ha avuto insuccesso per la difficoltà e attenzione di guida che richiede

ora questo è soggettivo e non è puntualizzabile con dati tempistici appropriati ma vi posso garantire che i rilevamenti dei tempi da parte delle riviste e delle case madre sono poco attendibili, sia per questo che per le potenze dichiarate

la z3m è un veicolo stupendo, ma non per questo equiparabile come sicurezza di guida a una m3 e36... per esperienza diretta, ripeto per esperienza diretta non la paragonerei alla m3 e36 come potenzialità su strada, su pista non so, di per certo la m3 per errori banali non si è intraversata spaventosamnte come capitato con lo z3 coupè

troppo insidiosa al retrotreno e troppo leggera all'avantreno

per il resto il motore è il solito splendore indescrivibile con termini come erogazione e altro

16. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    A parte che stiamo parlando di comportamento in pista, credo che se uno acquista un giocattolino da 321 cv TP forse deve avere qualche nozione base di come si guida... Se si è "intraversata spaventosamente", forse non era proprio un errore banale, idem se si è "girata in rettilineo come una trottola". Credo che si tenda a dare la colpa all'auto quando invece manca la tecnica di guida. Pare OVVIO che ci siano auto più facili e sincere, e auto più scorbutiche e carogne, ma sempre auto sono, e sempre sono guidate da persone, non si guidano da sole. Tempo fa avevo in uso una S2000 e un amico, appassionato di moto, ha voluto provarla a tutti i costi. Piove, partiamo, alla prima rotonda affonda il gas, sterza secco, la macchina si mette a bandiera, e si ferma in testacoda. Lui mi guarda, e ci prova a dire "oh ma sta macchina è pericolosissima, ma è a trazione posteriore? allora è come le vecchie bmw". Inutile commentare...
    Se uno sale su una Z3M ed è solo "convinto" di saper guidare, probabilmente si farà male. Ma si sarebbe fatto male anche con una M3 E36, E46 o con una M5... Hanno fatto l'ESP proprio per dare in mano simili bestie a donne e "ricchi" che sanno a malapena cambiare le marce, ma se l'ESP non c'è, o si stacca, uno deve sapere quello che fa.

17. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quoto ovviamente!
    Uno che si gira in rettilineo(magari perchè sul bagnato apre tutto in seconda e esce in sorpasso) sbaglia lui,deve aspettarsi di dover controsterzare!
    Quello che è consierato "pericoloso" dal 99% dei guidatori ovvero una macchina reattiva e con un retrotreno vivo e non incollato a tutti costi è ciò che è divertente per chi ci sa fare.
    Per questo una M3 E46 è più "sicura" di serie,uno appunto per il DSC ma comunque una volta staccato sull'asciutto la macchina smusa qualsiasi cosa si faccia a parte affondare tutto il gas.
    Se prendo ad esempio la mia come è ora è "pericolosissima e non sta in strada,il culo si muove,non ha trazione..." rispetto a come era da nuova,ovviamente guidata correttamente si va più forte sentendosela molto di più,divertendosi il doppio e le maialate si fanno molto meglio.
    Andiamo in una direzione in cui la normalità è comprare una macchina potente e tp e non sapere guidare(tanto c'è l'esp),prima si imparava a guidare(almeno le basi) e POI si compravano certe macchine:sad:

18. M3/343

M3/343 Kartista

199
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    m3 e46 smgII
    ma guarda che il tuo discorso è giustissimo, solo che ti assicuro è veramente imprevedibile sul retrotreno

guarda che faccio 45000 km all'anno con la m3 ho avuto la rx7 biturbo e turbo e ancor prima la 300zx posteriore e ti assicuro che l'unica auto che mi ha lasciato sbalordito per la reazione violenta è lo z3m, è strana a alte velocità, sembra che il retrotreno e l'avantreno siano due mondi a parte

poi ti ripeto per me è soggettivo, se poi la mia esperienza non ha senso che la citi non scrivo più sul forum e basta, leggo quello che scrivi tu e qualcun'altro... non ho la pretesa di far scuola a qualcuno... almeno mi pare

19. M3/343

M3/343 Kartista

199
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    m3 e46 smgII
    la m3 e46 ha un'ottimo telaio e idem le sospensioni e puoi guidare senza DSC

20. M3/343

M3/343 Kartista

199
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    m3 e46 smgII
    mi ritiro...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina