sicuro fossero 25cm? non è una gran cosa andare senza termiche anche con la TI, il problema rimane sempre quello
rispettabilissima la tua opinione, ma penso non si possa fare l'associazione suv/sav con la TI. ci sono tantissime ragioni per cui uno scelga la versione sdrive piuttosto che la xdrive (piacevolezza e stile di guida, condizioni meteorologiche - uno guida a Miami tranquillamente con la versione sdrive, condizioni economiche, questioni personali, idee personali ........ tantissime) e tutte queste ragioni le trovo altresi' rispettabili. Viceversa, non condivido il ragionamento: ho l'xdrive quindi non monto gomme termiche, tanto me la cavo benissimo! x me né va della sicurezza propria e degli altri.
Mai detto questo e attenzione ad attacare su cose insesatte e mai dette dando anche colpe sulla sicurezza degli altri senza sapere le cose nella lolro completezza infatti ho preso il kit invernale bmw, ma a inizio anno dopo una settimana che l'avevo presa non avevo ancora le termiche (si trovava male la misura dell' x1 a febbraio dopo poco che era uscita e per avere il kit è servito un pò di tempo) e mi sono trovato nella situazione di doverla usare perchè sono incappato nella nevicata.
Più che sicuro, poi ha continuato a nevicare, una volta arrivato a casa ho cambiato mezzo e ho preso il new grand vitara con le termiche e siamo arrivati a 40cm.
si vede che non mi conosci ... non era mia intenzione attaccarti. Ho voluto precisare la mia opinione su molti ragionamenti (trovati sul forum e non) del tipo "ho l'xdrive, non monto le gomme termiche", o del tipo "se ho l'x-drive posso evitare di montare gomme termiche?". non ho detto che non condivido il "tuo" modo di fare, ma la mia era una riflessione in generale (avrei selezionato in grassetto o sottolineato la tua frase se mi fossi riferito a te). in ogni caso, a fronte della tua reazione, sono il primo a chiederti scusa ... avrei dovuto precisare prima che non mi riferivo a te in particolare.
Scuse accettate ci mancherebbe :wink: dal tuo messaggio mi sembrava il ragionamento rivolto a me, trà l'altro lo condivido a pineo non per nulla ho 2 4x4 in casa di cui uno fuoristrada puro e dotato anche di ridottte, ma a breve monterò su entrambe le termiche che ho già in garage:wink:
:wink: ah ... complimenti per la configurazione della tua X1 (sia la motorizzazione x20d che gli accessori ... se sono quelli in firma :wink:)
Quasi una su 4 è solo tp,senza contareche la 23d è solo ti. Io ne farei più una questione di esigenze che "la x1 è un suv quindi ci vuole la ti" perché nn è vero
Per completare il discorso 2wd/4wd pubblico le % di tutti i suv/sav captivia 4wd 63.2 2wd 36.8 dacia duster 4wd 25.5 2wd 74.5 dr5 4wd 34.5 2wd 65.5 fiat 16 4wd 75.1 2wd 24.9 ford kuga 4wd 72.9 2wd 27.1 hyundai tucson 4wd 75.6 2wd 38.7 kia sportage 4wd 43 2wd 57 mercedes glk 4wd 93.8 2wd 6.2 mercedes r 4wd 87.9 2wd 12.1 nissan qashqai 4wd 15.9 2wd 84.1 opel antara 4wd 54.7 2wd 45.3 renault koleos 4wd 93.4 2wd 6.6 vw tiguan 4wd 81.3 2wd 18.7 volvo xc60 4wd 57.7 2wd 42.3 4 ruote fà notare nell'aricolo che le fasce medio basse sono più apprezzate le 2 ruote motrici mentre nei suv di maggior prestigio la variante 4x4 è la preferita.
Comprensibile: se spendo 60k metto su tutto (anche la ti). Per me onestamente la tp è stata una scelta obbligata dal budget aziendale, ma devo dire che ci può stare perchè: - Sono di Milano - Non mi sono mai impiantato con le 2wd e gomme estive (mai montato le catene, nemmeno in Val d'Aosta a 1800m Gennaio - Giuro!) - Su quest'auto mi passano le invernali, quindi mi sento sicuro al 98% - Non ritengo la X1 un SUV vero e proprio (nè un SAV). A me sembra una SW un po' rialzata e vitaminizzata, e la linea mi piace tanto proprio per questo!
credo che, su certi tipi di auto, la possibilità di averle 2wd anzichè 4wd sia nata dall'esigenza dell'azienda di mirare ad un target attento a minor spese/consumi!!! .....niente vieta un domani di avere X5 e Range 2wd..........tanto per girare a firenze sono sufficienti, no? ma si snaturalizza il progetto!!!! Se uno sta attento ai consumi ed al costo.........si focalizzi su altro! Imho...logicamente :wink:
Perfettamente d'accordo: infatti per la X1 i progetti sono quelli della 3er Touring (tp e ti che, per altro si differenziano tra loro anche per la geometria delle sospensioni anteriori). Proprio per questo la X1, che imho non è un SAV a tutti gli effetti, ha un senso anche tp. Gli altri SAV/SUV secondo me no! Poi diciamocelo, a me serviva anche una macchina alta da terra per parcheggiare agilmente sulle aiuole dei viali alberati (dove è consentito) e con la X1 ce la faccio; la Panda sostitutiva invece l'avevo consumata a forza di toccar sotto...
discorso giusto, infatti se non sbaglio anche le grosse SUV americane hanno la variante 2 ruote motrici...
ma il performance control che si ha sulla x1 xdrive ha lo stesso principio del dynamic performance control che é montato sulla X6??
Il dynamic pc della x6 e' un differenziale vero e proprio, il pc della x1 svolge la stessa funzione agendo sui freni, Ste na minchiata diciamoci la verita'