sdrive o xdrive? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

sdrive o xdrive?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da mdgn, 6 Marzo 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    sicuro fossero 25cm?:rolleyes:

    non è una gran cosa andare senza termiche anche con la TI, il problema rimane sempre quello
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  2. rooftile

    rooftile Kartista

    240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    rispettabilissima la tua opinione, ma penso non si possa fare l'associazione suv/sav con la TI.

    ci sono tantissime ragioni per cui uno scelga la versione sdrive piuttosto che la xdrive (piacevolezza e stile di guida, condizioni meteorologiche - uno guida a Miami tranquillamente con la versione sdrive, condizioni economiche, questioni personali, idee personali ........ tantissime) e tutte queste ragioni le trovo altresi' rispettabili.

    Viceversa, non condivido il ragionamento: ho l'xdrive quindi non monto gomme termiche, tanto me la cavo benissimo! x me né va della sicurezza propria e degli altri.
     
  3. baccio

    baccio Secondo Pilota

    571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Mai detto questo e attenzione ad attacare su cose insesatte e mai dette dando anche colpe sulla sicurezza degli altri senza sapere le cose nella lolro completezza infatti ho preso il kit invernale bmw, ma a inizio anno dopo una settimana che l'avevo presa non avevo ancora le termiche (si trovava male la misura dell' x1 a febbraio dopo poco che era uscita e per avere il kit è servito un pò di tempo) e mi sono trovato nella situazione di doverla usare perchè sono incappato nella nevicata.
     
  4. baccio

    baccio Secondo Pilota

    571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Più che sicuro, poi ha continuato a nevicare, una volta arrivato a casa ho cambiato mezzo e ho preso il new grand vitara con le termiche e siamo arrivati a 40cm.
     
  5. rooftile

    rooftile Kartista

    240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    si vede che non mi conosci ... non era mia intenzione attaccarti. Ho voluto precisare la mia opinione su molti ragionamenti (trovati sul forum e non) del tipo "ho l'xdrive, non monto le gomme termiche", o del tipo "se ho l'x-drive posso evitare di montare gomme termiche?".

    non ho detto che non condivido il "tuo" modo di fare, ma la mia era una riflessione in generale (avrei selezionato in grassetto o sottolineato la tua frase se mi fossi riferito a te).

    in ogni caso, a fronte della tua reazione, sono il primo a chiederti scusa ... avrei dovuto precisare prima che non mi riferivo a te in particolare.
     
  6. baccio

    baccio Secondo Pilota

    571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Scuse accettate ci mancherebbe :wink: dal tuo messaggio mi sembrava il ragionamento rivolto a me, trà l'altro lo condivido a pineo non per nulla ho 2 4x4 in casa di cui uno fuoristrada puro e dotato anche di ridottte, ma a breve monterò su entrambe le termiche che ho già in garage:wink:
     
  7. rooftile

    rooftile Kartista

    240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    :wink:

    ah ... complimenti per la configurazione della tua X1 (sia la motorizzazione x20d che gli accessori ... se sono quelli in firma :wink:)
     
  8. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Quasi una su 4 è solo tp,senza contareche la 23d è solo ti.

    Io ne farei più una questione di esigenze che "la x1 è un suv quindi ci vuole la ti" perché nn è vero
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  9. baccio

    baccio Secondo Pilota

    571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Grazie :wink:
     
  10. baccio

    baccio Secondo Pilota

    571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Per completare il discorso 2wd/4wd pubblico le % di tutti i suv/sav

    captivia

    4wd 63.2

    2wd 36.8

    dacia duster

    4wd 25.5

    2wd 74.5

    dr5

    4wd 34.5

    2wd 65.5

    fiat 16

    4wd 75.1

    2wd 24.9

    ford kuga

    4wd 72.9

    2wd 27.1

    hyundai tucson

    4wd 75.6

    2wd 38.7

    kia sportage

    4wd 43

    2wd 57

    mercedes glk

    4wd 93.8

    2wd 6.2

    mercedes r

    4wd 87.9

    2wd 12.1

    nissan qashqai

    4wd 15.9

    2wd 84.1

    opel antara

    4wd 54.7

    2wd 45.3

    renault koleos

    4wd 93.4

    2wd 6.6

    vw tiguan

    4wd 81.3

    2wd 18.7

    volvo xc60

    4wd 57.7

    2wd 42.3

    4 ruote fà notare nell'aricolo che le fasce medio basse sono più apprezzate le 2 ruote motrici mentre nei suv di maggior prestigio la variante 4x4 è la preferita.
     
  11. Edo01

    Edo01 Collaudatore

    300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Comprensibile: se spendo 60k metto su tutto (anche la ti). Per me onestamente la tp è stata una scelta obbligata dal budget aziendale, ma devo dire che ci può stare perchè:

    - Sono di Milano

    - Non mi sono mai impiantato con le 2wd e gomme estive (mai montato le catene, nemmeno in Val d'Aosta a 1800m Gennaio - Giuro!)

    - Su quest'auto mi passano le invernali, quindi mi sento sicuro al 98%

    - Non ritengo la X1 un SUV vero e proprio (nè un SAV). A me sembra una SW un po' rialzata e vitaminizzata, e la linea mi piace tanto proprio per questo!:mrgreen:
     
  12. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    credo che, su certi tipi di auto, la possibilità di averle 2wd anzichè 4wd sia nata dall'esigenza dell'azienda di mirare ad un target attento a minor spese/consumi!!!

    .....niente vieta un domani di avere X5 e Range 2wd..........tanto per girare a firenze sono sufficienti, no? ma si snaturalizza il progetto!!!! Se uno sta attento ai consumi ed al costo.........si focalizzi su altro! Imho...logicamente :wink:
     
  13. Edo01

    Edo01 Collaudatore

    300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Perfettamente d'accordo: infatti per la X1 i progetti sono quelli della 3er Touring :mrgreen: (tp e ti che, per altro si differenziano tra loro anche per la geometria delle sospensioni anteriori). Proprio per questo la X1, che imho non è un SAV a tutti gli effetti, ha un senso anche tp. Gli altri SAV/SUV secondo me no!

    Poi diciamocelo, a me serviva anche una macchina alta da terra per parcheggiare agilmente sulle aiuole dei viali alberati (dove è consentito) e con la X1 ce la faccio; la Panda sostitutiva invece l'avevo consumata a forza di toccar sotto...:mrgreen::mrgreen:
     
  14. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    se volete vedere bene il funzionamento

     
  15. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    e questo il perfomance control che puoi avere solo con xdrive

     
  16. bmwinny

    bmwinny Aspirante Pilota

    14
    1
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    12
    BMW X1 xDrive 18d
    La definizione che più secondo me si addice al Performance Control: sembra proprio così!
     
  17. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    discorso giusto, infatti se non sbaglio anche le grosse SUV americane hanno la variante 2 ruote motrici...
     
  18. rooftile

    rooftile Kartista

    240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    ma il performance control che si ha sulla x1 xdrive ha lo stesso principio del dynamic performance control che é montato sulla X6??
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    in curva frena la ruota interna ed aumenta l'esterna praticamamente ti senti tirare dentro il muso..
     
  20. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Il dynamic pc della x6 e' un differenziale vero e proprio, il pc della x1 svolge la stessa funzione agendo sui freni, Ste na minchiata diciamoci la verita':mrgreen:
     

Condividi questa Pagina